M4zinkaiser
11-05-2008, 16:03
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio, qualche giorno fa in casa mia è saltata la corrente verso le 5 di mattina, quando sono andato a controllare il pc\muletto (acceso 24 ore su 24) lo trovo giustamente spento, al tentativo di riavvio xò, avviene il boot del bios senza alcun problema, controlla tutte le periferiche perfettamente... per andare poi xò a inchiodarsi durante il caricamento di windows, e si riavvia o.o, ricontrolla tutto e mi presenta la classica schermata con le n. versioni di windows, solo prompt\normale\provvisoria\etc, faccio un po' di tentativi ma niente, continua a riavviarsi... stupito faccio un po' di tentativi e controllo tutto l'hw.
hd funzionante, perchè su un altro pc in slave è tutto ok.
ram a posto, girato memtest86 una notte e non ci sono errori
ho staccato le altre periferiche generiche (una pci da 5 usb e il lettore) e tutto ok.
la scheda video, beh non posso staccarla xD
Ma niente da fare, continua ad inchiodarsi. Ad ogni modifica, il bios all'inizio rileva tutte le mie modifiche, quindi non capisco quale sia il problema perchè la mobo "sembra" funzionare bene. ma non saprei a chi altro dare la colpa :(
allora colpo di genio, sarà il solito windows che ha deciso di inchiodarsi da solo, boh... provo a far partire ubuntu da live cd... e sorpresona, stesso scherzo, pc si riavvia automaticamente dopo un tentativo di caricare il kernel oO, ho provato anche (just for fun) a piallare la partizione con win installata, ma mentre il cd di win viene caricato, si inchioda e ancora solito riavvio -.-
cosa può essere? è un problema risolvibile e semplicemente io che sono un po' inesperto non riesco a capire cosè oppure è andata la mobo?
Saluti a tutti :)
hd funzionante, perchè su un altro pc in slave è tutto ok.
ram a posto, girato memtest86 una notte e non ci sono errori
ho staccato le altre periferiche generiche (una pci da 5 usb e il lettore) e tutto ok.
la scheda video, beh non posso staccarla xD
Ma niente da fare, continua ad inchiodarsi. Ad ogni modifica, il bios all'inizio rileva tutte le mie modifiche, quindi non capisco quale sia il problema perchè la mobo "sembra" funzionare bene. ma non saprei a chi altro dare la colpa :(
allora colpo di genio, sarà il solito windows che ha deciso di inchiodarsi da solo, boh... provo a far partire ubuntu da live cd... e sorpresona, stesso scherzo, pc si riavvia automaticamente dopo un tentativo di caricare il kernel oO, ho provato anche (just for fun) a piallare la partizione con win installata, ma mentre il cd di win viene caricato, si inchioda e ancora solito riavvio -.-
cosa può essere? è un problema risolvibile e semplicemente io che sono un po' inesperto non riesco a capire cosè oppure è andata la mobo?
Saluti a tutti :)