PDA

View Full Version : photoshop cancellare lo sfondo dietro le scritte

leomeya
11-05-2008, 14:13
ho creato un livello con le scritte sopra lo sfondo, siccome in alcune parti dello sfondo la scritta non si legge bene ho cercato con la gomma di cancellare lo sfondo rendendolo non bianco ma un po' piu' soft....purtroppo con la gomma non viene un lavoro molto preciso.

c'e' tra qualche opzione la possibilità di sfuocare o di rendere un po' piu' soft lo sfondo dietro le scritte?

Kanym
11-05-2008, 15:19
Se hai photoshop inglese, prova ad andare qui (il percorso dovrebbe essere questo):
Filter->Blur->Blur

Oppure prova Radial Blur, con effetto 'Zoom' con numero 15 o più basso

Fammi sapere

leomeya
11-05-2008, 15:43
no non funziona

Kanym
11-05-2008, 15:53
no non funziona
Dovrei provare io...comunque dovrebbe esserci uno strumento, tipo un triangolo "Blur" qualcosa, nella barra dei menù al lato sx.
Prova con quello, magari anche modificando le opzioni sopra..

the log
12-05-2008, 09:33
Per la leggibilità puoi provare a cambiare corpo al carattere, cambiare carattere ( aka font ), mettere un'ombra, un alone o un bordino al carattere.

mettere un box opaco sotto la scritta.

Agire di blur, contrasto, luminosità dello sfondo o solo di una parte dello sfondo.
Per esempio se guardi la foto di sfondo nel box della mail list che trovi qui: http://www.castellomonterone.it/ristorante.php Potrai notare come la parte dx sia stata scurita e blurrata per dare visibilità al testo