View Full Version : Mouse per MMORPG
Netmanto
11-05-2008, 13:58
Salve, devo fare un regalo per un mio amico appassionato di MMORPG (world of warcraft) e ho pensato che potevamo prendergli un super mouse di quelli "professionali" da gamers. Siccome non sono un esperto del genere ho pensato di chiedervi un consiglio, quale potrebbe essere il mouse ideale per questo tipo di utilizzo? io stavo pensando al logitech G5 potrebbe essere adatto? forse il G9 è meglio xo... non so, magari qualche appassionato di WOW potrebbe darmi una dritta... vi ringrazio molto
Salve, devo fare un regalo per un mio amico appassionato di MMORPG (world of warcraft) e ho pensato che potevamo prendergli un super mouse di quelli "professionali" da gamers. Siccome non sono un esperto del genere ho pensato di chiedervi un consiglio, quale potrebbe essere il mouse ideale per questo tipo di utilizzo? io stavo pensando al logitech G5 potrebbe essere adatto? forse il G9 è meglio xo... non so, magari qualche appassionato di WOW potrebbe darmi una dritta... vi ringrazio molto
non sono un giocatore di wow ma per quel che ne so in wow fanno comodo le macro, quindi per stare sul sicuro direi un mouse che fornisca una presa rilassata e comoda (in wow non serve certo la mira che serve in un fps, ma in compenso le partite durano molto più tempo) e sopratutto con tanti tasti e le macro hardware
i mouse che hanno queste caratteristiche sono razer lachesis, logitech g9, razer copperhead, microsoft/razer habu ;)
(ci sarebbe anche il roccat kone, ma a meno che il regalo non glielo vogliate fare per l'80esimo compleanno, non va molto bene :asd: )
Netmanto
11-05-2008, 16:50
Ah grazie, il roccat Kone immagino tu dica così perchè non si decide ad uscire giusto? Peccato perchè dalle foto sembra molto accattivante... quindi mi sconsigli alla fine un G5 mi pare di capire, darò un occhiata anche ai lachesis che mi hai consigliato...
Ah grazie, il roccat Kone immagino tu dica così perchè non si decide ad uscire giusto? Peccato perchè dalle foto sembra molto accattivante... quindi mi sconsigli alla fine un G5 mi pare di capire, darò un occhiata anche ai lachesis che mi hai consigliato...
si esatto il kone è già in ritardo di 6 mesi sulla data iniziale di uscita, e sembra proprio che di questo passo ci vorrà ancora un bel po' di tempo perchè esca, se mai uscirà...
il g5 rispetto agli altri che ho nominato non ha la memoria interna e quindi nemmeno le macro hardware, e rispetto a lachesis e g9 ha anche meno tasti, non lo consigliavo per questo :)
Netmanto
11-05-2008, 17:39
Ah ok grazie... allora penso mi orienterò sul G9 dopo aver letto il confronto con il lachesis su questo forum (pensavo cmq che il g5 avesse più tasti del g9) si vede che ho visto male
K Reloaded
11-05-2008, 18:31
oltre che essere ampiamente 'sorpassato' (mi riferisco al G5) ... credo che per wow servano tasti + ne hai meglio è ... eventualmente dai un occhio anche al Revo ...
Netmanto
11-05-2008, 19:22
ma ha più tasti il G9 logitech o il lachesis?
ma ha più tasti il G9 logitech o il lachesis?
il lachesis ne ha 9, il g9 non mi ricordo, ma mi sembra che siano 9 anche loro, considerando come 2 tasti lo spostamento laterale della rotella
K Reloaded
12-05-2008, 10:48
il lachesis ne ha 9, il g9 non mi ricordo, ma mi sembra che siano 9 anche loro, considerando come 2 tasti lo spostamento laterale della rotella
esatto
Netmanto
12-05-2008, 10:59
E dell'mx 1000 cosa ne pensate? Magari è un po' più vecchiotto xo ha veramente tanti tasti...
K Reloaded
12-05-2008, 10:59
E dell'mx 1000 cosa ne pensate? Magari è un po' più vecchiotto xo ha veramente tanti tasti...
il Revolution forse ne ha ancora di + ... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.