View Full Version : Non c'e' piu' posto per persone come noi
TheQuestioner
11-05-2008, 13:07
Persone come noi, sensibili, corrette, solide.
Sappiate che non c'e' piu' posto per noi.
Non e' il solito luogo comune, e' la realta' cruda e triste.
Le donne non vogliono persone cosi', o almeno in questo paese, dove e' diventato sport nazionale ubriacarsi con le amiche in disco solo per poi vantarsi con loro dell'ennesimo "no" rifilato al provolone di turno.
E si butta l'oro per mettersi con il bastardo/a di turno.
Perche bastardo e' bello, il cattivo e' bello, lo sfattone e' bello.
Della sensibilita' non se ne sbatte piu nessuno. Meglio stare col ricco milanese, che ti passa a prendere in ferrari, che passera' pochissimo tempo con te, che si fara' fare sesso orale con la battona nel vialetto nascosto prima di rientrare a casa.
Continuate pure a chiedervi perche la galanteria e' morta. O perche' non esiste piu l'uomo di una volta o con le vostre propagande femministe. Continuate.
La correttezza... cosa e'? si mangia?
meglio essere scorretti, perche scorretto e' bello, ti rende un "figo".
Se sei corretto sei uno sfigato.
La solidita', l'essere forti in un rapporto, sopportare pesi insieme, reagire, rialzarsi sempre.
Per poi scoprire che l'altra persona e' solida come un foglio di giornale inzuppato.
Solo a me tutto questo sembra anormale?
Nessuno si chiede dove sta andando il barcone?
non "sembra" anormale, è anormale, ma è l'abisso dove la società attuale sta precipitando..
amicomio
11-05-2008, 13:19
Te lo appoggio.
Il discorso è che è difficile trovare una strafiga che sia sensibile. E i sensibili però non si accontentano delle cozze.
Nulla di fatto, è sempre stato così.
theJanitor
11-05-2008, 13:20
ma c'è qualche virus in giro?
:asd::asd:
è il periodo dei topic sentimental/filosofici :asd::asd:
Che vuoi farci?
Il barcone va dove lo porta la corrente, noi.
tecnologico
11-05-2008, 13:25
bah, e se la colpa è semplicemente quella di non essere un gran che?
si puo essere buoni galanti, gentili eleganti splendidi..ma se sei un rutto peloso cè poco da fare....
amicomio
11-05-2008, 13:25
Te lo appoggio.
Il discorso è che è difficile trovare una strafiga che sia sensibile. E i sensibili però non si accontentano delle cozze.
tecnologico
11-05-2008, 13:28
che discorsi del cavolo.
certo la strafiga deve stare con voi perchè siete sensibili...però la strafiga l avete scelta per la sensibilità del:ciapet: ....
theJanitor
11-05-2008, 13:31
che discorsi del cavolo.
certo la strafiga deve stare con voi perchè siete sensibili...però la strafiga l avete scelta per la sensibilità del:ciapet: ....
:rotfl::rotfl::rotfl:
TheQuestioner
11-05-2008, 13:34
Te lo appoggio.
Io non sto dicendo di cercare la strafiga.
Una ragazza normale, ma solida, sensibile, coerente.
non ci sono piu'. non apprezzano piu', non sognano piu'.
meglio fare le bastarde fino ai 40, per poi sposarsi il ricco imprenditore.
si puo essere buoni galanti, gentili eleganti splendidi..ma se sei un rutto peloso cè poco da fare....
Se parli di estetica ok.
Io comunque non sono ne' brutto, ne' tantomeno "con la testa tra le nuvole".
So essere concreto quando c'e' da esserlo, tutto qua.
Therinai
11-05-2008, 13:36
....
Benvenuto sul pianeta Terra. Corre l'anno 2008 dopo Cristo, le piramidi non se le fila più nessuno, l'impero romano è caduto, di bome atomiche ne hanno lanciate parecchie, la benzina costa una cifra, se ti serve un lavoro dai un occhiata a lavoro.org o prova a fare amiciazia con Maria De Filippi. Il resto lo hai visto da te.
ci sono ci sono, cerca bene ;)
SilverLian
11-05-2008, 13:38
ma c'è qualche virus in giro?
:asd::asd:
è il periodo dei topic sentimental/filosofici :asd::asd:
arriva l' estate, si lascian tutti per trombare in vacanza :D
Senza Fili
11-05-2008, 13:38
Le donne non vogliono persone cosi', o almeno in questo paese, dove e' diventato sport nazionale ubriacarsi con le amiche in disco solo per poi vantarsi con loro dell'ennesimo "no" rifilato al provolone di turno.
Della sensibilita' non se ne sbatte piu nessuno. Meglio stare col ricco milanese, che ti passa a prendere in ferrari, che passera' pochissimo tempo con te, che si fara' fare sesso orale con la battona nel vialetto nascosto prima di rientrare a casa.
Continuate pure a chiedervi perche la galanteria e' morta. O perche' non esiste piu l'uomo di una volta o con le vostre propagande femministe. Continuate.
La solidita', l'essere forti in un rapporto, sopportare pesi insieme, reagire, rialzarsi sempre.
Per poi scoprire che l'altra persona e' solida come un foglio di giornale inzuppato.
Gente interessata solo al soldo e alla botta è via è sempre esistita, ma ti assicuro che esiste ancora gente che mette al primo posto i sentimenti veri, basta cercare...io ho cercato e adesso da diversi anni sono fidanzato con un ragazzo stupendo (anche dentro) e ci amiamo moltissimo...quindi se cerchi trovi :)
TheQuestioner
11-05-2008, 13:48
Gente interessata solo al soldo e alla botta è via è sempre esistita, ma ti assicuro che esiste ancora gente che mette al primo posto i sentimenti veri, basta cercare...io ho cercato e adesso da diversi anni sono fidanzato con un ragazzo stupendo (anche dentro) e ci amiamo moltissimo...quindi se cerchi trovi :)
Anche io stavo da diversi anni con una ragazza, pensavo di aver trovato finalmente un fiore splendido in mezzo al pattume.
Ci amavamo tantissimo.
Poi ci sono stati problemi, siamo cambiati, ma io a differenza sua non ho mai scalfito la sfera sentimentale. Il mio cuore era una roccia, un sistema blindato, pronto a proteggerla in ogni situazione, ad abbracciarla quando serviva, senza cadere nello zerbinaggio.
Mi sono impegnato per recuperare, di tanto in tanto presentarsi davanti casa sua, aprirle la portiera e farle trovare sul sedile un mazzo di fiori raccolti da me.
Poi tante piccole cose, sempre originali, sempre piacevoli.
Non serve. non e' servito.
Io sto provando a riattaccare i pezzi. Non penso di aver sbagliato nulla. Non ho rimpianti.
Quello che mi chiedo invece e' se questi valori oggi contano ancora.
Se persone come me sono apprezzate ancora.
cut.....
presente :)
penso anchio che oramai siano una rarità trovare persone di questo tipo.più è rara più ha valore e sta anche a noi,con la nostra sensibilità, non perderla
purtroppo si viene apprezzati di meno,è vero. c'è poco da fare.E'difficile cambiare questa società che precipita verso un apparente progresso che progresso non è.
LoneRunner
11-05-2008, 14:29
Anche io stavo da diversi anni con una ragazza, pensavo di aver trovato finalmente un fiore splendido in mezzo al pattume.
Ci amavamo tantissimo.
Poi ci sono stati problemi, siamo cambiati, ma io a differenza sua non ho mai scalfito la sfera sentimentale. Il mio cuore era una roccia, un sistema blindato, pronto a proteggerla in ogni situazione, ad abbracciarla quando serviva, senza cadere nello zerbinaggio.
Mi sono impegnato per recuperare, di tanto in tanto presentarsi davanti casa sua, aprirle la portiera e farle trovare sul sedile un mazzo di fiori raccolti da me.
Non serve.
Io sto provando a riattaccare i pezzi. Non penso di aver sbagliato nulla. Non ho rimpianti.
Posso chiederti quanti anni hai tu e la tua lei? Ci sono fasce di età in cui la gente cambia, inevitabilmente.
TheQuestioner
11-05-2008, 14:37
Posso chiederti quanti anni hai tu e la tua lei? Ci sono fasce di età in cui la gente cambia, inevitabilmente.
entrambi 26.
Ci amavamo tantissimo.
Non serve.
Ci sono, ci sono..ma dal momento che anche loro (presente) han capito che quando ci si comporta "bene" si viene derisi, allora automaticamente nascondo quella parte sensibile di loro, ma non tanto per assomigliare agli altri, ma più che altro per proteggere quella piccola sfera di cristallo che han dentro e non perderanno mai..l'unica cosa che li differenzia dalla gente comune..
Ti appoggio, ti capisco e quant'altro
paditora
11-05-2008, 15:55
Te lo appoggio.
ma tra la strafiga e la cozza c'è anche la via di mezzo.
io sono per le vie di mezzo.
irenezzz
11-05-2008, 15:59
La cosa che mi lascia sempre un pò perplessa di questi discorsi è l'uso indiscriminato del pronome "NOI".
Voglio dire : tutte le risposte sono state del tipo "si hai ragione la gente è stronza" "si anche io come te sono un incompreso!" etc....
Solo che la "gente" non esiste. La gente siamo noi.
Ergo....c'è qualcosa che non torna, non foss'altro a livello numerico.:D
SilverLian
11-05-2008, 16:00
La cosa che mi lascia sempre un pò perplessa di questi discorsi è l'uso indiscriminato del pronome "NOI".
Voglio dire : tutte le risposte sono state del tipo "si hai ragione la gente è stronza" "si anche io come te sono un incompreso!" etc....
Solo che la "gente" non esiste. La gente siamo noi.
Ergo....c'è qualcosa che non torna, non foss'altro a livello numerico.:D
appena verrai lasciata anche tu comincerai con "i ragazzi son tutti stronzi, bla bla bla", è il ciclo del whine :O
irenezzz
11-05-2008, 16:04
appena verrai lasciata anche tu comincerai con "i ragazzi son tutti stronzi, bla bla bla", è il ciclo del whine :O
Ok è vero. Ma da qui a farne una legge universale ce ne passa...
TheQuestioner
11-05-2008, 16:16
Ok è vero. Ma da qui a farne una legge universale ce ne passa...
io non ho mai detto "le ragazze sono tutte stronze" o altre frasone da folla urlante.
Sto dicendo un'altra cosa.
Mi sto chiedendo se persone come noi (= me) meritano tutto questo.
La risposta e' NO.
Io non merito questo. punto.
E tra le altre cose non mi sento neanche il classico tipo iper-sensibile che crolla con una spintarella. So essere concreto e duro quando necessario.
Quello che invece sto chiedendo e': quanto conta oggi la Sensibilita'?
Quanto conta oggi essere sempre presenti, solidi, rocciosi?
irenezzz
11-05-2008, 16:17
io non ho mai detto "le ragazze sono tutte stronze" o altre frasone da folla urlante.
La risposta e' NO.
E tra le altre cose non mi sento neanche il classico tipo iper-sensibile che crolla con una spintarella. So essere concreto e duro quando necessario.
Quanto conta oggi essere sempre presenti, solidi, rocciosi.
Ma è palesemente una domanda retorica e semplicistica.
TheQuestioner
11-05-2008, 16:25
ok allora dai una risposta retorica e semplicistica.
Io per come sto riflettendo, sono portato a pensare che non contino piu' queste cose.
Effettivamente....
paditora
11-05-2008, 16:28
ok allora dai una risposta retorica e semplicistica.
Io per come sto riflettendo, sono portato a pensare che non contino piu' queste cose.
scusa ma come facciamo a sapere il motivo della rottura.
magari ci sono ben altri motivi.
mica perchè uno fa il regalino col fiore vuol dire che non ci sono altri problemi.
theJanitor
11-05-2008, 16:44
Ci amavamo tantissimo.
se lei ha deciso di prendere un'altra strada fattene una ragione. una storia mica deve finire per colpe dell'altro, può tranquillamente avere capito di volere altro dalla vita senza che questa sia una tua colpa..........
fermo restando che fiori, portiera aperta etc etc secondo me nell'ambito di un rapporto sono cose insignificanti
TheQuestioner
11-05-2008, 16:46
scusa ma come facciamo a sapere il motivo della rottura.
magari ci sono ben altri motivi.
mica perchè uno fa il regalino col fiore vuol dire che non ci sono altri problemi.
i problemi si risolvono insieme.
Ci sono stati dei momenti difficili, ma io resisto, si cerca di trovare soluzioni insieme.
marco1474
11-05-2008, 16:48
Mi dispiace deluderti, ma lo spazio c'è. Basta con questo piangersi addosso......e basta dare la colpa alle donne che sono blah blah blah.
La sensibilità è importante per tutti e la galanteria non è assolutamente morta.
Piace il bastardo? Piace lo stronzo? Secondo me no, però potrei dire, per rimanere nell'assurdo (categorie) che non piace chi non si prende cura di se, l'apatico, l'asociale, il non passionale, colui che non sa stupire o quello che non è "uomo" (che spesso si confonde con l'essere "stronzo, bastardo, ecc ecc).
TheQuestioner
11-05-2008, 16:49
se lei ha deciso di prendere un'altra strada fattene una ragione. una storia mica deve finire per colpe dell'altro, può tranquillamente avere capito di volere altro dalla vita senza che questa sia una tua colpa..........
Io da una persona della mia eta' mi aspetto come minimo anche questa maturita'. Che hai gia' capito che strada prendere, hai gia' una mentalita' formata.
Non stiamo mica parlando di una 16enne.
manganese
11-05-2008, 16:51
La risposta e' NO.
Quanto conta oggi essere sempre presenti, solidi, rocciosi?
Mettiamoci pure un modesti;)
Ma una roccia è sensibile:confused:
Irecosa :asd: sono nuovamente d'accodo con il tuo post..qualcosa non torna a livello puramente matematico.
Il discorso vero è che siamo pronti a giustificare le nostre mancanze mentre ci brucia da morire quando sono gli altri in difetto nei nostri confronti.
P.S.
Questo sembra il 3D di: scopri il titolo delle canzoni.
theJanitor
11-05-2008, 16:54
Io da una persona della mia eta' mi aspetto come minimo anche questa maturita'. Che hai gia' capito che strada prendere, hai gia' una mentalita' formata.
Non stiamo mica parlando di una 16enne.
ringraziando il cielo c'è sempre tempo nella vita per rendersi conto di volere altro.
la fai troppo lunga, nemmeno foste sposati da 20 anni con 3 figli
TheQuestioner
11-05-2008, 16:54
Mi dispiace deluderti, ma lo spazio c'è. Basta con questo piangersi addosso......e basta dare la colpa alle donne che sono blah blah blah.
La sensibilità è importante per tutti e la galanteria non è assolutamente morta.
Piace il bastardo? Piace lo stronzo? Secondo me no, però potrei dire, per rimanere nell'assurdo (categorie) che non piace chi non si prende cura di se, l'apatico, l'asociale, il non passionale, colui che non sa stupire o quello che non è "uomo" (che spesso si confonde con l'essere "stronzo, bastardo, ecc ecc).
sto cercando con tutte le mie forze di non piangermi addosso, ma ci vuole tanta forza per raccogliere tutti i pezzi, soprattutto quando entrambi si fa progetti.
Il mio era un piccolo sfogo dell'inferno che ho in questo momento. E allo stesso tempo cerco di capire se ci sono ancora persone sensibili o se effettivamente devo cambiare il modo di approcciarmi al mondo.
comunque passionale e socievole ci sono... almeno questo ;)
int main ()
11-05-2008, 16:56
si solo ate perkè nn sai sceglere bene.
TheQuestioner
11-05-2008, 16:58
Se lo dico cosi' direttamente, e' solo perche' sono assolutamente certo e consapevole di come sono fatto.
si
Irecosa :asd: sono nuovamente d'accodo con il tuo post..qualcosa non torna a livello puramente matematico.
Il discorso vero è che siamo pronti a giustificare le nostre mancanze mentre ci brucia da morire quando sono gli altri in difetto nei nostri confronti.
Il discorso era un po' piu' ampio.
Cerco di capire se e quanto contano certe cose per imparare dai miei errori. Questo.
marco1474
11-05-2008, 17:04
sto cercando con tutte le mie forze di non piangermi addosso, ma ci vuole tanta forza per raccogliere tutti i pezzi, soprattutto quando entrambi si fa progetti.
Il mio era un piccolo sfogo dell'inferno che ho in questo momento. E allo stesso tempo cerco di capire se ci sono ancora persone sensibili o se effettivamente devo cambiare il modo di approcciarmi al mondo.
comunque passionale e socievole ci sono... almeno questo ;)
.....ok, mettila così: Si, ci sono, e sono pure molti. Tranquillo, non sei una rarità. No, non devi cambiare "modo di approcciarti al mondo" (Spero tu capisca l'assurdità che hai scritto! Ma perche, riusciresti a cambiare questo tuo modo?) A qulcuno va male a molti invece va tutto bene...un po come gli altri "generi".
Ora che ti sei tranquillizzato, ti faccio una domanda retorica: Una donna deve per forza essere innamorata a vita di un uomo gentile, sensibile, romantico, ecc ecc......o l'amore trascende da questi gesti?
irenezzz
11-05-2008, 17:05
P.S.
Questo sembra il 3D di: scopri il titolo delle canzoni.
Grazie coso!!:D
F1R3BL4D3
11-05-2008, 17:13
.....ok, mettila così: Si, ci sono, e sono pure molti. Tranquillo, non sei una rarità.
Non sono d'accordo. Non sono molti perchè ce n'è sempre troppo pochi e comunque in minoranza. (fascia d'età considerata: dai 15 anni fino ai circa 60 anni).
Ma è l'essere umano in quanto tale ad essere così (senza differenziazione uomo-donna che non serve a nulla a parte a tirar fuori le solite frasi fatte).
TheQuestioner
11-05-2008, 17:14
A qulcuno va male a molti invece va tutto bene...un po come gli altri "generi".
Si' pero' intanto ho perso 4 anni e mezzo.
(ora direte "non inutilmente")
ti faccio una domanda retorica: Una donna deve per forza essere innamorata a vita di un uomo gentile, sensibile, romantico, ecc ecc......o l'amore trascende da questi gesti?
Questa e' una domanda un po' difficile.
Quello che so e' che se si sta bene insieme dopo alcuni anni, i problemi che vengono dopo si affrontano insieme, perche sono dell'idea che l'Amore finisca sempre e comunque per lasciare il posto al volersi bene come coppia e affrontare la vita insieme.
marco1474
11-05-2008, 17:15
Non sono d'accordo. Non sono molti perchè ce n'è sempre troppo pochi e comunque in minoranza. (fascia d'età considerata: dai 15 anni fino ai circa 60 anni).
Ma di che stai parlando? Stai cercando di quantificare il "molti"? Ti prego, dimmi di no... :asd:
F1R3BL4D3
11-05-2008, 17:20
Ma di che stai parlando? Stai cercando di quantificare il "molti"? Ti prego, dimmi di no... :asd:
:D quantificare il "molti" del tipo: siamo in 1000 su tot. milioni ovviamente no.
Pensavo alle situazione che mi capitano sott'occhio tutti i giorni.
Quindi un quantificare relativo :O
Se no non scrivi molti e scrivi solo che non è il solo. no?! :stordita:
Per me "molti" ha un certo significato, :asd: poi non so per te.
irenezzz
Questa è una scoicchezza perdonami. Le cose si fanno per viverle nn per riavarne un'utilità.
Ti posso consiliare un film?? Se mi lasci ti cancello ;)
irenezzz
Post doppio. Sorry!
Bel thread, mi iscrivo! :)
marco1474
11-05-2008, 17:25
Appunto. Significa che in 4 anni e mezzo questa donna non ti ha insegnato nulla o non ti ha lasciato preziosi ricordi, sensazioni indimenticabili? Se hai "perso tempo" è solo colpa tua...se fossi stato innamorato realmente avresti mantenuto tantissime cose di questi 4 anni vissuti.
Questa e' una domanda un po' difficile.
Quello che so e' che se si sta bene insieme dopo alcuni anni, i problemi che vengono dopo si affrontano insieme, perche sono dell'idea che l'Amore finisca sempre e comunque per lasciare il posto al volersi bene come coppia e affrontare la vita insieme.
Probabilmente per lei non era così (e la capisco benissimo a 34 anni..figuriamoci a 26). Se non sono + innamorato di una donna, avrei difficoltà a restarci insieme con la passione che un rapporto dovrebbe avere....da li il resto che porterebbe comunque a lasciarla. L'amore può finire e se quello che viene dopo non è soddisfaciente, uno dovrebbe avere le palle di lasciare la propria compagna. La tua compagna le ha avute e qundi "tanto di cappelo".
TheQuestioner
11-05-2008, 17:27
Questa è una scoicchezza perdonami. Le cose si fanno per viverle nn per riavarne un'utilità.
Ti posso consiliare un film?? Se mi lasci ti cancello ;)
che ne sai di come e quanto abbiamo vissuto questi anni?
Rifarei ogni singola cosa.
Chi ha parlato di utilita'?
Ho altre storie alle spalle, dopo un po' riesci a valutare bene tante cose dell'altra persona. E per questo entrambi avevamo improntato la cosa su dei binari dritti e lunghi.
A un certo punto ci speri, ci credi, che sia la persona giusta per te.
Ma non e' andata cosi', il treno ha deragliato.
marco1474
11-05-2008, 17:29
:D quantificare il "molti" del tipo: siamo in 1000 su tot. milioni ovviamente no.
Pensavo alle situazione che mi capitano sott'occhio tutti i giorni.
Quindi un quantificare relativo :O
Se no non scrivi molti e scrivi solo che non è il solo. no?! :stordita:
Per me "molti" ha un certo significato, :asd: poi non so per te.
ah, mi stavo preoccupando :asd:
Le persone che conosco si dividono in quelli come lui, e quelli che lui chiama "stronzi". Posso arrivare in modo pessimista a pensare che possano essere un 10% della popolazione italiana? Ok, per me sono molti nel contesto del suo primo post. L'ho anche scritto a lui: "non sei una rarità" :)
TheQuestioner
11-05-2008, 17:32
Appunto. Significa che in 4 anni e mezzo questa donna non ti ha insegnato nulla o non ti ha lasciato preziosi ricordi, sensazioni indimenticabili? Se hai "perso tempo" è solo colpa tua...se fossi stato innamorato realmente avresti mantenuto tantissime cose di questi 4 anni vissuti.
No i ricordi (belli e brutti) ce li ho eccome.
Cosa dovrei aver imparato da tutto questo? che tutto e' labile? che devo stare sempre con l'occhio vigile su altre tipe perche tanto prima o poi il rapporto si logora?
Probabilmente per lei non era così (e la capisco benissimo a 34 anni..figuriamoci a 26). Se non sono + innamorato di una donna, avrei difficoltà a restarci insieme con la passione che un rapporto dovrebbe avere....da li il resto che porterebbe comunque a lasciarla. L'amore può finire e se quello che viene dopo non è soddisfaciente, uno dovrebbe avere le palle di lasciare la propria compagna. La tua compagna le ha avute e qundi "tanto di cappelo".
In realta' le decisioni "pesanti" le ho prese tutte io.
io ho avuto le palle di dirle cose che non mi sarei mai immaginato.
Ma sono decisioni pilotate, come quando ti dicono: scegli tra la scatola rossa e quella gialla, pero' non scegliere la gialla...
F1R3BL4D3
11-05-2008, 17:32
ah, mi stavo preoccupando :asd:
Le persone che conosco si dividono in quelli come lui, e quelli che lui chiama "stronzi". Posso arrivare in modo pessimista a pensare che possano essere un 10% della popolazione italiana? Ok, per me sono molti nel contesto del suo primo post. L'ho anche scritto a lui: "non sei una rarità" :)
Io sono più scettico e pessimista, perchè sempre andando a percentuali (niente di preciso per ovvi motivi :D ) e dico che son meno di 10%. Poi forse c'è anche una parte che fa "il duro" e poi sotto è simile a quanto descritto all'inizio. Ma questi li escludo dal conto.
P.S: la cosa che comunque mi spiace di più e la sottolineo spesso è che a 15 anni che a 60 le persone la pensano perfettamente uguale nella maggior parte dei casi. :p
marco1474
11-05-2008, 17:44
No i ricordi (belli e brutti) ce li ho eccome.
Cosa dovrei aver imparato da tutto questo? che tutto e' labile? che devo stare sempre con l'occhio vigile su altre tipe perche tanto prima o poi il rapporto si logora?
beh, se questo è quello che ti è rimasto da un rapporto di 4 anni...io ti consiglierei di stare solo perche non sei abbastanza maturo per vivere un rapporto e potresti fare del male a qualcuna. Comunque, se io fossi la tua ex e leggessi questo post, mi sarei data della cogliona per non averti mollato prima.
In realta' le decisioni "pesanti" le ho prese tutte io.
Ma sono decisioni pilotate, come quando ti dicono: scegli tra la scatola rossa e quella gialla, pero' non scegliere la gialla...
Non capisco il nesso con quello che ti ho scritto....
Se non era + innamorata di te e il vostro rapporto per lei non era + soddisfaciente, è da ammirare per averti lasciato.
marco1474
11-05-2008, 17:47
Io sono più scettico e pessimista, perchè sempre andando a percentuali (niente di preciso per ovvi motivi :D ) e dico che son meno di 10%. Poi forse c'è anche una parte che fa "il duro" e poi sotto è simile a quanto descritto all'inizio. Ma questi li escludo dal conto.
P.S: la cosa che comunque mi spiace di più e la sottolineo spesso è che a 15 anni che a 60 le persone la pensano perfettamente uguale nella maggior parte dei casi. :p
Mah...io posso essere "stronzo" con il mondo e "dolce" con la mia donna....significa che per la mia donna sono "dolce" quindi perche non dovrei rientrare in quel 10% ipotetico?
Esempio realistico: uno è egoista con il mondo e, per amore, altriusta con la propria donna. Ovvio che rientra nella sfera degli altruisti nei rapporti amorosi.
TheQuestioner
11-05-2008, 17:52
beh, se questo è quello che ti è rimasto da un rapporto di 4 anni...io ti consiglierei di stare solo perche non sei abbastanza maturo per vivere un rapporto e potresti fare del male a qualcuna. Comunque, se io fossi la tua ex e leggessi questo post, mi sarei data della cogliona per non averti mollato prima.
Ma cosa c'entra?
Il rapporto era improntato diversamente, su binari dritti e lunghi poi sono cambiate delle cose, ma e' lungo da spiegare.
Le cose rimaste sono tante, ma in questo momento per la testa ho solo la fragilita' delle cose.
Non capisco il nesso con quello che ti ho scritto....
Se non era + innamorata di te e il vostro rapporto per lei non era + soddisfaciente, è da ammirare per averti lasciato.
Il nesso e' che la decisione l'ho presa io.
Le cose non andavano bene ma "si continuava"
manganese
11-05-2008, 17:53
Se lo dico cosi' direttamente, e' solo perche' sono assolutamente certo e consapevole di come sono fatto.
Il discorso era un po' piu' ampio.
Cerco di capire se e quanto contano certe cose per imparare dai miei errori. Questo.
Invero dovrebbero essere gli altri a dire come sei fatto...
Il problema (mio) del genere di 3d da tè aperto è che hanno sempre alla base una ragione di rivalsa personale.
Ti fottono il posto di lavoro, ti fottono la morosa, ti fottono sul mutuo ecc..
E via di luoghi comuni e piagnistei
Quando invece siamo a casina nostra con lo stipendio, la pancia piena e la tipa che ci fà i soffoconi...tutto tace
Ergersi a difensori della morale in certi frangenti puzza peggio della mia cesta della biancheria sporca
Che ci sia un degradamento dei rapporti personali penso che sia un dato di fatto, pensare che qualche aspetto (rapporti di coppia) si salvi da ciò è una pura utopia. Come è utopistico pensare di "chiamarci fuori" dall'aver causato tutto questo.
Un ultima annotazione sulla sensibilità
In alcuni psicofarmaci, tra gli effetti terapeutici, è indicato un abbassamento della soglia di percezione delle emozioni
E' in sperimentazione una pillola per cancellare selettivamente i ricordi
Vedi tù
EDIT
Mi sono ricordato che debbo fare la lavatrice, scappo ;)
F1R3BL4D3
11-05-2008, 17:57
Mah...io posso essere "stronzo" con il mondo e "dolce" con la mia donna....significa che per la mia donna sono "dolce" quindi perche non dovrei rientrare in quel 10% ipotetico?
Esempio realistico: uno è egoista con il mondo e, per amore, altruista con la propria donna. Ovvio che rientra nella sfera degli altruisti nei rapporti amorosi.
Io pensavo più a quelli che fanno i grandi, i tipici fighetti "me la danno tutte a me" (presente la categoria?) in pubblico e poi nel loro privato fanno i dolci. Io non condivido questo modo di fare. Poi non è che devi essere dolce con tutte ma neanche fare "il duro" solo per apparenza e per non mostrare il lato "debole" (debole in quanto più a rischio attacchi da parte degli altri in genere).
:stordita: è un pò problematico arrivare a descrivere perfettamente il concetto, per me. Comunque è una mia visione e forse è per questo che le percentuali differiscono :D
P.S: io non parlo solo di rapporti con la propria/il proprio partner, ma di un modo di comportarsi generalizzato.
TheQuestioner
11-05-2008, 18:05
No, anche valutate internamente da te stesso, entrambe le cose.
Se dico una cosa su di me e' perche ne sono sicuro al 101%
Il problema (mio) del genere di 3d da tè aperto è che hanno sempre alla base una ragione di rivalsa personale.
Quando invece siamo a casina nostra con lo stipendio, la pancia piena e la tipa che ci fà i soffoconi...tutto tace
Ergersi a difensori della morale in certi frangenti puzza peggio della mia cesta della biancheria sporca
Non ho capito tanto bene cosa vuoi dire ma io non sto cercando rivalsa, voglio solo capire in un forum come questo, con varie tipologie di persone quali sono le opinioni.
Che ci sia un degradamento dei rapporti personali penso che sia un dato di fatto, pensare che qualche aspetto (rapporti di coppia) si salvi da ciò è una pura utopia. Come è utopistico pensare di "chiamarci fuori" dall'aver causato tutto questo.
In alcuni psicofarmaci, tra gli effetti terapeutici, è indicato un abbassamento della soglia di percezione delle emozioni
Vedi tù
Io non voglio cancellare nessun ricordo. :doh:
Qui dentro alcuni di voi mi sembrano un po' nervosi, mentre io scrivo tanto tranquillo.
dovrebbe essere quasi il contrario.
marco1474
11-05-2008, 18:16
Ma cosa c'entra?
Il rapporto era improntato diversamente, su binari dritti e lunghi poi sono cambiate delle cose, ma e' lungo da spiegare.
Le cose rimaste sono tante, ma in questo momento per la testa ho solo la fragilita' delle cose.
Io mi baso su quello che scrivi. Se mi dici che sei stato per 4 anni innamorato perso di questa donna e poi mi dici che, una volta finito, hai persolo solo tempo e quello che ti è rimasto è quello di guardarti intorno la prossima volta che starai con una donna...beh, posso solo arrivare alla conclusione che non eri innamorato e che lei doveva guardarsi intorno prima...magari 2 o 3 anni fa. Inoltre ti vedo immaturo per avere una relazione con una donna e quindi ti auguro di restare solo per un bel po finche la tua "spiccata sensibilità" ti porti a rispetttare la persona con cui stai e a non farle pagare gli insegnamenti inesistenti dei rapporti precedenti.
Il nesso e' che la decisione l'ho presa io.
Le cose non andavano bene ma "si continuava"
...ah, non sapendo come stanno le cose......avevo capito che tu avresti continuato a stare con lei ma per lei era finito tutto...
marco1474
11-05-2008, 18:18
Io pensavo più a quelli che fanno i grandi, i tipici fighetti "me la danno tutte a me" (presente la categoria?) in pubblico e poi nel loro privato fanno i dolci. Io non condivido questo modo di fare. Poi non è che devi essere dolce con tutte ma neanche fare "il duro" solo per apparenza e per non mostrare il lato "debole" (debole in quanto più a rischio attacchi da parte degli altri in genere).
:stordita: è un pò problematico arrivare a descrivere perfettamente il concetto, per me. Comunque è una mia visione e forse è per questo che le percentuali differiscono :D
P.S: io non parlo solo di rapporti con la propria/il proprio partner, ma di un modo di comportarsi generalizzato.
vabbè, in quel caso parli del 99% della popolazione maschile....ma si parlava di sensibilità ecc ecc, non di modi per sentirsi uomini :asd:
F1R3BL4D3
11-05-2008, 18:22
vabbè, in quel caso parli del 99% della popolazione maschile....ma si parlava di sensibilità ecc ecc, non di modi per sentirsi uomini :asd:
:D mmm no dai! Il 99% no! Molti ( :asd: ) lo fanno quello si.
:O Io li escludo dal mio conteggio personale!
P.S: :D aggiungo che non è che sono peggiori o migliori rispetto a me (per esempio),ma solo diversi.
marco1474
11-05-2008, 18:25
:D mmm no dai! Il 99% no! Molti ( :asd: ) lo fanno quello si.
:O Io li escludo dal mio conteggio personale!
Si, ma non si parlava di quelli...se ho interpretato bene come si "dipinge" l'utente protagonista di questo thread, si parlava di modi di fare in un rapporto tra innamorati... o no? :D
F1R3BL4D3
11-05-2008, 18:27
Si, ma non si parlava di quelli...se ho interpretato bene come si "dipinge" l'utente protagonista di questo thread, si parlava di modi di fare in un rapporto tra innamorati... o no? :D
:stordita: Sinceramente boh...sicuramente era anche quello l'argomento però non saprei se si concludeva lì! :D Lo vedevo comunque anche come un "attacco" al modo di fare in generale.
:asd: Spero lui lo sappia.
TheQuestioner
11-05-2008, 18:31
Io mi baso su quello che scrivi. Se mi dici che sei stato per 4 anni innamorato perso di questa donna e poi mi dici che, una volta finito, hai persolo solo tempo e quello che ti è rimasto è quello di guardarti intorno la prossima volta che starai con una donna...beh, posso solo arrivare alla conclusione che non eri innamorato e che lei doveva guardarsi intorno prima...magari 2 o 3 anni fa. Inoltre ti vedo immaturo per avere una relazione con una donna e quindi ti auguro di restare solo per un bel po finche la tua "spiccata sensibilità" ti porti a rispetttare la persona con cui stai e a non farle pagare gli insegnamenti inesistenti dei rapporti precedenti.
No.
io ho detto che in base a come avevamo impostato dopo un po' il rapporto, si procedeva verso un qualcosa di molto duraturo e stabile.
Di conseguenza quello che e' successo e' un totale fallimento, a prescindere dalle colpe.
Tra le altre cose io ho gia' la maturita' per decidere dopo un po' se con una persona ci sto bene anche a lunga gittata. E sono stabile e solido.
Se io ho gia valutato determinate cose nell'altra persona (e ci si impiega tempo) non esiste evento, trauma, incontro o altro che possa scalfire il mio sentimento.
Per quanto riguarda il rispetto dell'altra persona con cui sono assieme - dopo aver valutato tutto - ne do' fin troppo. Anche l'altra persona te lo potrebbe confermare con una mano sul fuoco.
E in ogni caso non spetta a te entrare cosi' in profondita' per dire se sono rispettoso o no, dato che non conosci ne' me ne' la storia in dettaglio.
Qualcuno ha detto "non è tempo per noi"? :stordita:
non è che vada matto per Liga... Ma questa è niente male
tecnologico
11-05-2008, 18:49
eccerto, sono tutti i migliori quelli che non trombano.
del resto nella botte piccola c è il vino buono,
la panza è salute
sfortunato al gioco fortunato in amore
meno male che c è la salute
non ci sono più le mezze stagioni
piove governo ladro
Vedi tù
EDIT
Mi sono ricordato che debbo fare la lavatrice, scappo ;)
perchè, tu dai per scontato tutto quello che gli altri ti dicono? quindi se, ad esempio, dovessi avere una discussione con un tuo amico, tu accetteresti indiscriminatamente il modo in cui ti descrive, senza scremare le sue parole con il tuo cervello e confrontarle col modo in cui tu avverti di esserti comportato?
No.
io ho detto che in base a come avevamo impostato dopo un po' il rapporto, si procedeva verso un qualcosa di molto duraturo e stabile.
secondo il tuo punto di vista magari...secondo il suo magari no. Spesso anche se crediamo di capire il partner, magari ha una sua sfera personale che ci tiene nascosta, e da li i problemi.
Di conseguenza quello che e' successo e' un totale fallimento, a prescindere dalle colpe.
un rapporto umano non è una "azione" in borsa, non c'è il crack della Parmalat, non ci sono Futures o CCT.
Dicendo cosi la metti solo sul piano materiale, cosa che fa capire a me (e credo a tutti) che il tuo "scopo" fosse ottenere un "utile" da questa relazione.
Galanteria, rose, messaggini e portiere(!), finalizzati allo scopo di "piacere" o di "mantenere il rapporto".
Quando le cose non nascono dal "cuore" ma hanno uno "scopo" allora perdono di significato e valore, e ci si sente di merda perchè la fatica è andata persa.
Te lo dice uno che ogni mattina prepara la colazione per la sua ragazza :rolleyes: e lo fà senza uno "scopo" ( :oink: ? a te la risposta..)
Tra le altre cose io ho gia' la maturita' per decidere dopo un po' se con una persona ci sto bene anche a lunga gittata. E sono stabile e solido.
Scusa, ma se avevi la maturità ed eri stabile e solido, non venivi a cercare risposte sul forum di hwu...avresti chiesto l'aiuto di un amico,VERO,o avresti elaborato da solo questo dolore, sintomo di solidità.
Deduco quindi 2 possibili ipotesi
1)stai cercando conforto ma non hai nessuno che te lo possa dare, in quanto il fatto di aver"sbagliato"(inteso come un Future che crolla)ti assilla e ti logora
2)sei un troll, che cerca di sollevare una discussione interessante applicando una storia verosimile, ma non regge il copione.
scegli tu,IMHO una delle 2 è vera.
Se io ho gia valutato determinate cose nell'altra persona (e ci si impiega tempo) non esiste evento, trauma, incontro o altro che possa scalfire il mio sentimento.
ti dico solo che l'unica cosa che ti(ci) distrugge sono i rimpianti. Agire per non aver rimpianti, un domani, è la strada da seguire. Se tu agisci in un modo cosi"fiscale" ti perdi la parte più bella. La vita.
Vivi e sii te stesso, che del domani non c'è certezza :mbe: non essere e non apparire, e se gli altri(le?) non ti vogliono, peggio per loro, vivranno le loro vite come hai descritto tu.
Per quanto riguarda il rispetto dell'altra persona con cui sono assieme - dopo aver valutato tutto - ne do' fin troppo. Anche l'altra persona te lo potrebbe confermare con una mano sul fuoco.
tu DAI il rispetto?una persona se lo deve MERITARE il rispetto. Io non regalo il mio rispetto solo per ottenere qualcosa(...non sò se mi spiego)
L'altra persona potrebbe confermare?ma mica siamo di fronte ad un giudice...sembra che tu cerchi in tutti i modi delle scuse per il fatto che hai fallito, ma non potevi fare di meglio.
Scusa, ma se davvero è cosi...perchè ci stai male?hai fatto del tuo meglio, e hai perso...a 26 anni(come me) non è finita mica la vita...eppure sei segnato come se avessi fatto fallire un matrimonio decennale...mah
E in ogni caso non spetta a te entrare cosi' in profondita' per dire se sono rispettoso o no, dato che non conosci ne' me ne' la storia in dettaglio.
questo è un commento inappropriato IMHO, in quanto se io metto i cassi miei in strada, e poi arriva la vecchietta scassapalle...me la sorbisco in quanto, nella società(e anche su un forum) ci sono persone con pareri diversi..
ah,ma forse tu tieni troppo un pò l'ottica su te stesso e sulla tua perfezione, per guardare dagli occhi degli altri,vero? :mc:
un consiglio da un amico: cresci.
Auguri per la tua elaborazione del distacco
Tazok
comunque, più che thread di rivalsa, io credo che sia lo stato d'animo di chi avverte di essere stato deluso da qualcosa in cui credeva profondamente (o vogliamo dire che non gliene fregava niente?) e mi paare legittimo, in un momento di sfogo, "rimpiangere" a parole un eventuale tradimento dei suoi ideali (e non solo) per potersi ora trovare in una situazione un pò migliore
è un pò come dire "non l'avessi mai fatto" quando succede qualche cazzata... da qui a dire che la ragazza doveva lasciarlo prima... bah
c'è qualcosa di semplicistico in questa frase...
forse che parlare di sentimenti è consentito solo a che è brad pitt? :D
tecnologico
11-05-2008, 19:20
c'è qualcosa di semplicistico in questa frase...
forse che parlare di sentimenti è consentito solo a che è brad pitt? :D
oh no di sicuro, ma di certo è una componente del gioco. e poi guarda caso tutti quelli ignorati dall altro sesso sono puri, puliti, profondi, educati, ultimi cavalieri del vecchio ordine. tutti quelli che hanno belle ragazze invece sono teste di ca22o. smettiamola con ste favole...
oh no di sicuro, ma di certo è una componente del gioco. e poi guarda caso tutti quelli ignorati dall altro sesso sono puri, puliti, profondi, educati, ultimi cavalieri del vecchio ordine. tutti quelli che hanno belle ragazze invece sono teste di ca22o. smettiamola con ste favole...
il fatto è che si vorrebbe sempre una donna con il carattere a propria immagine e somiglianza :D
marco1474
11-05-2008, 19:30
No.
SI invece. Sei tu ad aver detto, dopo esserti lasciato con la tua ex, di aver perso 4 anni. E dire una cosa del genere su qulcuno con cui avevi deciso di avere un futuro rapporto molto duraturo e stabile.......beh, lo trovo triste. Tu no?
Non si tratta di maturità.....la maturità, nel PROVARE a stare bene con una persona, non c'entra nulla. L'essere "stabile e solido" in un rapporto fatto di sentimenti, non significa nulla. Che tu abbia valutato determinate cose nell'altra persona, è totalmente inutile. Il perche? Semplice: i rapporti di coppia si fanno in 2....e tu, non saprai mai completamente cosa passa per la testa dell'altra persona (e per fortuna direi io)....e la cosa bella e che non saprai mai cosa passerà per la testa a te tra qualche anno...quindi, tutta questa tua assoluta certezza, lascia il tempo che trova....
Alt, se devo dirti "bravo hai ragione", evita di postare in un forum pubblico. Così in profondità? Ascolta, la tua tipa potrebbe anche aver conosciuto un altro ragazzo e adesso magari si stanno divertendo...ma a me che mi frega? Io rispondo e posto solo di quello che scrivi......e sei tu ad aver scritto:
...Cosa dovrei aver imparato da tutto questo? che tutto e' labile? che devo stare sempre con l'occhio vigile su altre tipe perche tanto prima o poi il rapporto si logora?...
giusto? E' questo il rispetto di cui parli? ok, da qui il mio dirti che, se devi comportarti così, ti auguro di star solo. ;)
Per risponderti onestamente...il fatto che SAI tutto tu, SEI tutto tu e DECIDI tutto tu.......probabilmente è il motivo per cui hai le difficoltà di cui parli nel primo post. (mi sembra qualcuno ti abbia fatto già notare il tuo essere estremamente modesto vero? :stordita: )
F1R3BL4D3
11-05-2008, 19:31
Il dubbio che ci siano scale di grigi, no?
Le cose che scrivi sono paragonabili ai luoghi comuni che scrivevi poco sopra. su...
TheQuestioner
11-05-2008, 19:35
secondo il tuo punto di vista magari...secondo il suo magari no. Spesso anche se crediamo di capire il partner, magari ha una sua sfera personale che ci tiene nascosta, e da li i problemi.
Ne avevamo parlato, non sono il tipo che si fa i film.
un rapporto umano non è una "azione" in borsa, non c'è il crack della Parmalat, non ci sono Futures o CCT.
Dicendo cosi la metti solo sul piano materiale, cosa che fa capire a me (e credo a tutti) che il tuo "scopo" fosse ottenere un "utile" da questa relazione.
Galanteria, rose, messaggini e portiere(!), finalizzati allo scopo di "piacere" o di "mantenere il rapporto".
Quando le cose non nascono dal "cuore" ma hanno uno "scopo" allora perdono di significato e valore, e ci si sente di merda perchè la fatica è andata persa.
Te lo dice uno che ogni mattina prepara la colazione per la sua ragazza :rolleyes: e lo fà senza uno "scopo" ( :oink: ? a te la risposta..)
Io le cose le facevo per amore, e perche' sentivo di farle.
Il fallimento non sta in una mia "azione in borsa", sta nell'aver creduto per tanto tempo in qualcosa che poi e' cambiato.
Scusa, ma se avevi la maturità ed eri stabile e solido, non venivi a cercare risposte sul forum di hwu...avresti chiesto l'aiuto di un amico,VERO,o avresti elaborato da solo questo dolore, sintomo di solidità.
Deduco quindi 2 possibili ipotesi
1)stai cercando conforto ma non hai nessuno che te lo possa dare, in quanto il fatto di aver"sbagliato"(inteso come un Future che crolla)ti assilla e ti logora
2)sei un troll, che cerca di sollevare una discussione interessante applicando una storia verosimile, ma non regge il copione.
scegli tu,IMHO una delle 2 è vera.
Direi la 3) :
Sto cercando pareri, opinioni, per capire - lo ripeto - in un forum cosi "misto" quali sono le idee generali. Gli amici nella "real-life" li ho ovviamente e mi sono vicini.
ti dico solo che l'unica cosa che ti(ci) distrugge sono i rimpianti. Agire per non aver rimpianti, un domani, è la strada da seguire. Se tu agisci in un modo cosi"fiscale" ti perdi la parte più bella. La vita.
E qua ci siamo.
Come dicevo prima, non ho rimpianti sulle mie azioni.
tu DAI il rispetto?una persona se lo deve MERITARE il rispetto. Io non regalo il mio rispetto solo per ottenere qualcosa(...non sò se mi spiego)
Ovviamente intendevo quello.
Lo do appieno quando capisco che e' la persona giusta.
L'altra persona potrebbe confermare?ma mica siamo di fronte ad un giudice...sembra che tu cerchi in tutti i modi delle scuse per il fatto che hai fallito, ma non potevi fare di meglio.
L'ho scritto perche' l'altro utente ha espresso una opinione nei miei confronti sostenendo che non davo rispetto.
Scusa, ma se davvero è cosi...perchè ci stai male?hai fatto del tuo meglio, e hai perso...a 26 anni(come me) non è finita mica la vita...eppure sei segnato come se avessi fatto fallire un matrimonio decennale...mah
Sono cosciente di quello che dici, e ti do' ragione.
Ma il momento e' quello che e', e io cerco di raccogliere i pezzi.
questo è un commento inappropriato IMHO, in quanto se io metto i cassi miei in strada, e poi arriva la vecchietta scassapalle...me la sorbisco in quanto, nella società(e anche su un forum) ci sono persone con pareri diversi..
E su questo non ci piove.
Senza pero' "intuire" che non porto rispetto alla persona amata o altre infelici "intuizioni".
ah,ma forse tu tieni troppo un pò l'ottica su te stesso e sulla tua perfezione, per guardare dagli occhi degli altri,vero? :mc:
un consiglio da un amico: cresci.
Auguri per la tua elaborazione del distacco
Ora mi trovi una frase in cui ho scritto di essere perfetto.
Io NON sono perfetto, ma ripeto, sulle cose di cui sono certo, come il fatto di essere molto sensibile e amorevole, mi dispiace ma non ci piove.
So come sono fatto e conosco perfettamente i miei pregi e difetti.
L'elaborazione mia personale sara' dura purtroppo, ma io sono preoccupato piu' in generale, per quello che ho scritto nel mio primo post.
Questo vorrei capiste.
L'elaborazione mia personale sara' dura purtroppo, ma io sono preoccupato piu' in generale, per quello che ho scritto nel mio primo post.
Questo vorrei capiste.
è un momento di sconforto...
non pensare di trarre da questo indicazioni per come dover condurre la tua vita
questo è il mio parere
TheQuestioner
11-05-2008, 19:46
giusto? E' questo il rispetto di cui parli? ok, da qui il mio dirti che, se devi comportarti così, ti auguro di star solo. ;)
Per risponderti onestamente...il fatto che SAI tutto tu, SEI tutto tu e DECIDI tutto tu.......probabilmente è il motivo per cui hai le difficoltà di cui parli nel primo post. (mi sembra qualcuno ti abbia fatto già notare il tuo essere estremamente modesto vero? :stordita: )
Lo ripeto per l'ennesima volta:
non ho MAI detto di essere perfetto o il super-figo con tutti i pregi di questo mondo.
Ho detto che su alcuni aspetti miei personali sono sicuro al 101% e quindi non si tratta di non essere modesti, ma realisti.
O devo dire qualche difetto per controbilanciare?
Quindi tornando a noi, a parte il mio rapporto personale (che visti alcuni commenti, lasciamo da parte) il pensiero era su una generale carenza di sensibilita' delle persone.
Quindi io SONO sensibile e certe cose mi fanno riflettere.
Su cosa?
Sul fatto che magari sono io che devo approcciare in modo diverso le cose ed essere piu menefreghista e bastardo.
Ma e' giusto questo? possibile che ci siano cosi poche persone con solidi valori, sensibili e coerenti?
Questa era la domanda
chiara3.0
11-05-2008, 19:55
La realtà è che sono fidanzati ricchi, poveri, belli, brutti, introversi, estroversi, sensibili e insensibili.
E il mondo è pieno di ognuna di queste persone
Quindi dire che persone sensibili non esistono più non solo è un luogo comune e non è la realtà, ma è anche una grandissima stupidata.
Tu non devi essere menofreghista o più bastardo. Sii te stesso e basta. Fingere di essere come in realtà non si è non porta nulla di buono e nulla di duraturo.
marco1474
11-05-2008, 19:58
... da qui a dire che la ragazza doveva lasciarlo prima... bah
Troppo dura è? Ok, la metto giù morbida: Visto che lui ha PERSO 4 anni della sua vita, sarebbe stato meglio se l'avesse lasciato dopo il primo anno...avrebbe guadagnato.........emh......vediamo.......si: 3 ANNI! :)
Meglio? :asd:
Ne avevamo parlato, non sono il tipo che si fa i film.
a me sembra di si, da quello che scrivi, e da come lo scrivi.
Io le cose le facevo per amore, e perche' sentivo di farle.
Il fallimento non sta in una mia "azione in borsa", sta nell'aver creduto per tanto tempo in qualcosa che poi e' cambiato.
esatto, uno crede che quella azione salirà di valore, ma in realtà ci tradisce per via del mercato inflazionato(altri ragazzi magari?..)e ci rosichiamo.
ma in realtà una persona non è una azione, ed ha dei comportamenti che non si possono ASSOLUTAMENTE prevedere,anche se tu credi il contrario poichè ti ritieni sensibile ed esperto.NO, non è cosi.
Direi la 3) :
Sto cercando pareri, opinioni, per capire - lo ripeto - in un forum cosi "misto" quali sono le idee generali. Gli amici nella "real-life" li ho ovviamente e mi sono vicini.
mi vuoi far credere che, in un momento di dolore lancinante, come lo descrivi tu, a te interessi il parere di un forum sulla visione del gentil sesso?
fortuna che mi ritengo una persona intelligente (qua sul forum va di moda ;) )
E qua ci siamo.
Come dicevo prima, non ho rimpianti sulle mie azioni.
fino ad adesso sei stato a dire di aver buttato 4 anni di vita,e non hai rimpianti?ahaha,diciamocelo, tu sei il MAESTRO dei rimpianti, e a questo punto anche delle rosicate.Senza offesa è.
Ovviamente intendevo quello.
Lo do appieno quando capisco che e' la persona giusta.
dovresti provare a ricalcolare i tuoi parametri, dati gli ultimi risultati.
se tu ti dipingi cosi bravo buono e blabla, lei può averti lasciato solo perchè è una semplice, che bada più all'aspetto che alla consistenza delle situazioni.
oppure non sei tanto bravo buonoblabla..allora i parametri sono corretti ma non sei corretto tu.a te la scelta,come sempre ;)
L'ho scritto perche' l'altro utente ha espresso una opinione nei miei confronti sostenendo che non davo rispetto.
:confused: .....:mc: ?
Sono cosciente di quello che dici, e ti do' ragione.
Ma il momento e' quello che e', e io cerco di raccogliere i pezzi.
per questo ti capisco, ma ancora non ho trovato la valvola di fuga per le tue frustrazioni...vuoi sapere davvero se "non c'è più posto per persone come noi"??
ma stai male,soffri...e ti interessa sapere se l'italia è piena di mignotte?come dici che è nel primo post?
no va beh se è cosi stai proprio male, ma cosi male da non capire nemmeno da dove proviene il dolore
Senza pero' "intuire" che non porto rispetto alla persona amata o altre infelici "intuizioni".
le "intuizioni" fanno parte di un thread del genere, come le "inculature" fanno parte della vita. E' una questione di ciclo della vita,diciamo..prima o poi finiamo tutti "intuiti" o "inculati"...preferisco la prima io :eek:
Ora mi trovi una frase in cui ho scritto di essere perfetto.
lo si deduce dalla miriade di cose che hai scritto su di te:
-sensibile(come fai a saperlo se non hai un resoconto esterno?)
-corrette(hai detto alla tua ex che spifferavi anche i fatti suoi sul forum di hwu mr. correttezza SI?)
-solide(hem, questa si commenta da solo)
-E si butta l'oro(riferito sicuramente a come sei stato "buttato" tu, GG)
non mi far continuare, è più triste per te che per me.
Io NON sono perfetto, ma ripeto, sulle cose di cui sono certo, come il fatto di essere molto sensibile e amorevole, mi dispiace ma non ci piove.
in questo caso mi sembri davvero il gatto di Schrödinger..ma se tu sei dentro la scatola, e sei capace di dire agli altri che sei vivo senza poter farti sentire hai davvero infranto la metafisica e ti meriti Scarlett Johansson nuda che ti ami per sempre :rolleyes: .
So come sono fatto e conosco perfettamente i miei pregi e difetti.
cazz. piove sempre sul bagnato è?
Questo vorrei capiste.
del tuo discorso, l'unica cosa coerente è la sofferenza, e ti dico che può passare solo col tempo, non con sondaggi su un forum dedicato all'hardware(o qualunque altro)
su con la vita
p.s. il "cresci" di prima te l'ho detto perchè anche io ho fatto in passato lo stesso tuo discorso, ma avevo 17 anni e molta strada da fare...sbloccati,la vita non è cosi.
TheQuestioner
11-05-2008, 20:02
La realtà è che sono fidanzati ricchi, poveri, belli, brutti, introversi, estroversi, sensibili e insensibili.
E il mondo è pieno di ognuna di queste persone
Quindi dire che persone sensibili non esistono più non solo è un luogo comune e non è la realtà, ma è anche una grandissima stupidata.
Tu non devi essere menofreghista o più bastardo. Sii te stesso e basta. Fingere di essere come in realtà non si è non porta nulla di buono e nulla di duraturo.
Sono perfettamente d'accordo con te, io sono sempre stato me stesso, ma se ogni volta in ambito sentimentale raggiungo i pi-greco mezzi allora rifletto.
Io sono aperto agli adattamenti, magari sono io che mi illudo che la media della sensibilita' sia piu vicina a me mentre in realta' vige il materialismo e l'egoismo.
Io attualmente intorno a me vedo una situazione sconfortante.
Therinai
11-05-2008, 20:03
la panza è salute
piove governo ladro
:asd:
The Questioner, ma perchè questa storia è finita?
Ho detto che su alcuni aspetti miei personali sono sicuro al 101% e quindi non si tratta di non essere modesti, ma realisti.
O devo dire qualche difetto per controbilanciare?
:rolleyes:
ciao, io SONO realista, e SONO un bel ragazzo. Ho anche un pene fuori dalla media rilevata da internet.Quindi ragazze amatemi.
ti sembra un discorso sensato?da una persona sensibile(ed intelligente) mi aspetto una risposta negativa :)
Quindi tornando a noi, a parte il mio rapporto personale (che visti alcuni commenti, lasciamo da parte) il pensiero era su una generale carenza di sensibilita' delle persone.
benvenuto nel paese delle statistiche!!!
dunque, abbiamo in prima posizione i francesi, tutti molto omosex, poi ci sono i teteschi coi baffetti, gli austriaci tutti col pennacchio sulla testa, gli italiani col mandolino ed insensibili...
stiamo raggiungendo vette di insperata saggezza popolare!!dateci una mano a terminare il quadro e finalmente potremo dar luce alla più reale prospettiva del mondo mai creata!!altro che ontologie, oggetti, semantiche..generalizzazione is the key!
Quindi io SONO sensibile e certe cose mi fanno riflettere.
Su cosa?
magari sul fatto che oggettivamente io sono più bello della media di internet ma trombo meno della media?come mai?casistica sbagliata?parametri male settati?triste sorte?mistero.
Sul fatto che magari sono io che devo approcciare in modo diverso le cose ed essere piu menefreghista e bastardo.
Ma e' giusto questo? possibile che ci siano cosi poche persone con solidi valori, sensibili e coerenti?
Questa era la domanda
la domanda è a tranello, di la verità!a te non frega niente della domanda, in quanto ti senti di merda adesso, ma vuoi solo dare sfogo al tuo ego e sentirti dire che tu hai fatto tutto bene e le donne sono tutte cosi, in modo da dissetare i tuoi sensi di colpa.
Va bene, le donne amano i bastardi, sono tutte zoc.... e si perdono tutti i migliori.
Troppo dura è? Ok, la metto giù morbida: Visto che lui ha PERSO 4 anni della sua vita, sarebbe stato meglio se l'avesse lasciato dopo il primo anno...avrebbe guadagnato.........emh......vediamo.......si: 3 ANNI! :)
no se lo lasciava dopo il primo risparmiava 2 anni e qualcosa, di sicuro non 3 :D :D
marco1474
11-05-2008, 20:11
Ripeto, caccia via quello che vive con te perche in tua assenza scrive cose di questo tipo:
...Cosa dovrei aver imparato da tutto questo? che tutto e' labile? che devo stare sempre con l'occhio vigile su altre tipe perche tanto prima o poi il rapporto si logora?...
"Modestia". Beh, non sono il solo ad aver avuto questa impresione........possibile che non ci siamo sbagliati noi? ....no è?........vabbè, scusaci :stordita:
:asd: Dai, sta diventando noiosa sta discussione. Vi mollo....vado a cucinare qualcosa di schifosamente buono :D
TheQuestioner
11-05-2008, 20:13
--- mega cut ---
Ok hai frainteso praticamente qualunque cosa.
E anche se e' passato un po' preferisco non farmi fare del male da un pinco pallo qualunque.
Preferisco non continuare a parlare del mio personale rapporto, il discorso nel primo post era GENERICO.
Conosco persone che sono "oro" e vedo che subiscono eventi/comportamenti che non meritano.
Per favore vista la piega, direi di parlare in ambito generico e non della mia personale storia.
Ti quoto in ogni singola lettera .... e lasciamo stare il discorso figa-cozza perchè alla lunga non regge , ho visto strafighe con dei cessi orribili 8 poi vedi la macchina :D ) e cozze con dei signor ragazzi molto molto belli .... quindi il primo post del topic è il concetto comune quanto errato che stiamo andando nella direzione sbagliata ..... ma nel nostro piccolo cerchiamo di cambiare la cosa , lasciamo stare le fighe o cozze che fanno le sfigate ubriache in disco con le amiche , non le caghiamo , ma cerchiamo di avvicinarci alla persona sensibile che studia al posto di andare in disco ecc ecc cercandola ovviamente in un contesto differente .... ;)
marco1474
11-05-2008, 20:18
----mega cuts------
Ok, ci sbagliamo in 2. Chi si aggiunge al gruppo di "io so io...e voi nun siete un cazzo" (cit.)
Le iscrizioni sono aperte :D
manganese
11-05-2008, 20:19
perchè, tu dai per scontato tutto quello che gli altri ti dicono? quindi se, ad esempio, dovessi avere una discussione con un tuo amico, tu accetteresti indiscriminatamente il modo in cui ti descrive, senza scremare le sue parole con il tuo cervello e confrontarle col modo in cui tu avverti di esserti comportato?
Io penso di essere DIO, gli altri pensano che sia un povero idiota
Chi ha ragione?
marco1474
11-05-2008, 20:20
no se lo lasciava dopo il primo risparmiava 2 anni e qualcosa, di sicuro non 3 :D :D
Vabbè dai, quando uno sta bene, il tempo vola, no? :asd:
E anche se e' passato un po' preferisco non farmi fare del male da un pinco pallo qualunque.
importante: nessuno vuole farti del male
premesso questo, il fatto che tu ti senta male non dipende da me, ma da quello che tu scrivi che risulta completamente incoerente
Preferisco non continuare a parlare del mio personale rapporto, il discorso nel primo post era GENERICO.
te lo scrivo solo l'ultima volta perchè ho un pò da fare,e ripetere è noioso--quoto dai tuoi post
"Persone come noi, sensibili, corrette, solide.
Sappiate che non c'e' piu' posto per noi."
basta dai, non voglio spulciare tutto il thread, che PALESEMENTE non era generico, ma altresi sottendeva, portando una situazione esasperata..ad una risposta scontata
Per favore vista la piega, direi di parlare in ambito generico e non della mia personale storia.
:doh:
TheQuestioner
11-05-2008, 20:23
"Modestia". Beh, non sono il solo ad aver avuto questa impresione........possibile che non ci siamo sbagliati noi? ....no è?........vabbè, scusaci :stordita:
C'e' differenza abissale tra "modestia" e "sicurezza di se stessi". Io su alcuni miei aspetti sono sicuro, cosi come sono sicuro di diversi miei difetti.
Ripeto comunque, lasciamo perdere me ora.
te lo scrivo solo l'ultima volta perchè ho un pò da fare,e ripetere è noioso--quoto dai tuoi post
"Persone come noi, sensibili, corrette, solide.
Sappiate che non c'e' piu' posto per noi."
Si' parlo di "noi" inteso come "noi persone sensibili", non mi sembrava difficile.
Poi e' ovvio che il pensiero scaturisce anche da una sitazione mia personale.
Eye of the tiger
11-05-2008, 20:34
Premetto che non ho letto nulla del thread tranne il primo intervento; comunque questo sprofondare dell'uomo tutto d'un pezzo, sensibile e allo stesso tempo fedele e corretto (diciamo una certezza) io l'ho notato anche nel rapporto tra amici; nel senso che se uno di noi si trova tra i soliti scapestrati è quasi sempre soggetto ad aVERE LA PEGGIO IN OGNI CIRCOSTANZA CHE SI TRATTI di scherzare o di fare discorsi seri. Ed è questo rapporto infido che si ha con gli stessi amici, compromette anche i rapporti con le donne che vedendoci spesso non emarginati ma abbastanza lontani come idee dal gruppo-massa, preferiscono frequentare più i bastardi e gli stronzi al centro dell'attenzione.
C'e' differenza abissale tra "modestia" e "sicurezza di se stessi". Io su alcuni miei aspetti sono sicuro, cosi come sono sicuro di diversi miei difetti.
Ripeto comunque, lasciamo perdere me ora.
per la serie "lanciamo il sasso e nascondiamo la mano"
Si' parlo di "noi" inteso come "noi persone sensibili", non mi sembrava difficile.
Poi e' ovvio che il pensiero scaturisce anche da una sitazione mia personale.
ANCHE?:doh: direi SOLO
SilverLian
11-05-2008, 20:42
la panza è salute
piove governo ladro
su questa mi sento di dissentire....
tanto per restare in tema
fortunato nel gioco => soldi => donne
ergo fortunato nel gioco => fortunato in amore :O
che poi...che vuol dire sensibile?
uno che piange, uno che si emoziona? ci sono vari livelli di sensibilità, e la tua ragazza te ne avrà dimostrato qualcuno in questi 4 anni sennò ti sei fidanzato con un lastrone di ghiaccio: quando si progetta qualcosa in 2 c'è sempre qualche magagna che vien fuori, se poi non è un contratto scritto ma appunto volatile come i sentimenti la cosa peggiora....
l' amore va vissuto giorno per giorno e senza rimpianti, anche perchè dubito che la tua ragazza sia cambiata da un giorno all' altro
TheQuestioner
11-05-2008, 20:42
Premetto che non ho letto nulla del thread tranne il primo intervento; comunque questo sprofondare dell'uomo tutto d'un pezzo, sensibile e allo stesso tempo fedele (diciamo una certezza) io l'ho notato anche nel rapporto tra amici; nel senso che se uno di noi si trova tra i soliti scapestrati è quasi sempre soggetto ad aVERE LA PEGGIO IN OGNI CIRCOSTANZA CHE SI TRATTI di scherzare tra amici o di fare discorsi seri.
Finalmente qualcuno che ha capito il senso del post.
per la serie "lanciamo il sasso e nascondiamo la mano"
Io non nascondo proprio nulla. Sono sicuro di alcuni miei aspetti caratteriali. punto.
Ho anche tanti difetti di cui sono sicuro, se poi volete continuare a scambiare sicurezza di se stessi con non-modestia fate pure.
ANCHE?:doh: direi SOLO
Falso.
Deriva ANCHE dalla mia situazione, ma sommata ad altre mille situazioni che vedo in giro e tra gli amici o conoscenti.
Vediamo se ora e' chiaro.
*sasha ITALIA*
11-05-2008, 20:44
:rotfl:
manganese
11-05-2008, 20:56
L
:wtf:
:boh:
TheQuestioner
11-05-2008, 20:59
:wtf:
:boh:
qual'e' il problema, non capisco.
In un commento stavo parlando del mio rapporto (e che ho amici che mi sono vicini) nell'altro nel senso generico del discorso.
ma e' chiaro?
manganese
11-05-2008, 21:01
su questa mi sento di dissentire....
tanto per restare in tema
fortunato nel gioco => soldi => donne
ergo fortunato nel gioco => fortunato in amore :O
che poi...che vuol dire sensibile?
uno che piange, uno che si emoziona? ci sono vari livelli di sensibilità, e la tua ragazza te ne avrà dimostrato qualcuno in questi 4 anni sennò ti sei fidanzato con un lastrone di ghiaccio: quando si progetta qualcosa in 2 c'è sempre qualche magagna che vien fuori, se poi non è un contratto scritto ma appunto volatile come i sentimenti la cosa peggiora....
l' amore va vissuto giorno per giorno e senza rimpianti, anche perchè dubito che la tua ragazza sia cambiata da un giorno all' altro
seriamente
Direi che è la domanda centrale di tutta la questione
seriamente....
manganese
11-05-2008, 21:03
qual'e' il problema, non capisco.
In un commento stavo parlando del mio rapporto (e che ho amici che mi sono vicini) nell'altro nel senso generico del discorso.
ma e' chiaro?
Quindi i tuoi amici (se ti stanno vicino) possiamo definirli sensibili alla tua sofferenza?
*sasha ITALIA*
11-05-2008, 21:05
seriamente
Direi che è la domanda centrale di tutta la questione
seriamente....
sensibile? uno senza balle... c'è gente che ha malattie incurabili o che deve lavorare 20 ore al giorno e non si lamenta.. altro che cazzate
sensibile? uno senza balle... c'è gente che ha malattie incurabili o che deve lavorare 20 ore al giorno e non si lamenta.. altro che cazzate
:confused:
:muro:
TheQuestioner
11-05-2008, 21:10
Quindi i tuoi amici (se ti stanno vicino) possiamo definirli sensibili alla tua sofferenza?
alla mia sofferenza si'.
Ma non e' detto poi che abbiano la stessa sensibilita' che dicevo nel primo post. Io parlavo in generale della decadenza della sensibilita', intesa come uomo galante che scrive poesie, regala fiori, etc...
Questo modello sta decadendo.
manganese
Tu sei una persona sensibile http://users.inetware.com/androniq/template/smile/sisi.gif
Mi piacerebbe postare una bella dissertazione sulla soglia di percezione del dolore, ma penso che prima starò a guardare come evolve il 3d :popcorn:
*sasha ITALIA*
:confused:
:muro:
beh?
imho queste sono cazzate, punto. Ci sono situazioni ben peggiori e questi "problemi" mi fanno ridere.
GUSTAV]<
11-05-2008, 21:12
ma siamo in Italia, paese del sole e delle spiagge :D
e le femmine cercano l'autoctono tipico della penisola, cioè il tipo da spiaggia.. :D
alto, magro, capelli e occhi scuri, occhiali da sole, auto decappotabile, quel "pelo" di muscoli
ma soprattutto abbronzatissimo :D
Come carattere il tipo da spiaggia deve essere tipo l'animatore del villaggio.. :sofico:
Se sei bianco latte, stai sempre attaccato ad internet e magari sei anche leggermente
cicciotto, faresti meglio a cercare in nord europa, dove il tipico maschio assomiglia
ad un budino bianco.. :asd:
imho eh
*sasha ITALIA*
11-05-2008, 21:12
Tu sei una persona sensibile http://users.inetware.com/androniq/template/smile/sisi.gif
come una pietra :O
irenezzz
11-05-2008, 21:13
alla mia sofferenza si'.
Ma non e' detto poi che abbiano la stessa sensibilita' che dicevo nel primo post. Io parlavo in generale della decadenza della sensibilita', intesa come uomo galante che scrive poesie, regala fiori, etc...
Dunque si........credo che sia successo un pò dopo Foscolo....
chiara3.0
11-05-2008, 21:15
alla mia sofferenza si'.
Queste cose a molte persone piacciono,a molte altre no, ad altre può piacere all'inizio ma dopo trovarle noiose. Come è giusto che sia.
Non si può pretendere che a tutti piaccia sentirsi dedicare poesie tutti i giorni.
Oltretutto non direi che "sensibile" è la definizione più adatta per un uomo così.
*sasha ITALIA*
11-05-2008, 21:15
Tra l'altro nulla mi sviluppa la bile più delle poesie :O
Specialmente la figura del poeta in sè mi fa ridere :asd:
SilverLian
11-05-2008, 21:16
alla mia sofferenza si'.
quella è appunto galanteria, non sensibilità...uno può essere la persona più dolce del mondo ma non fare regali materiali, la sensibilità è relativa ad ognuno di noi, quindi dire che non c'è più spazio per gli uomini "sensibili" è come dire che non c'è spazio per nessuno perchè qualunque stronzo sulla terra avrà voluto bene alla propria mamma o si sarà innamorato: Hitler amava la sua donna, e tanto...ma da qui a definirlo sensibile :D
manganese
11-05-2008, 21:16
alla mia sofferenza si'.
Io definirei solo "premura" quella che hai descritto.
Penso che la sensibiltà sia ben altra cosa.....
TheQuestioner
11-05-2008, 21:18
Dunque si........credo che sia successo un pò dopo Foscolo....
Quindi ora qual'e' il modello?
irenezzz
11-05-2008, 21:23
Corona :O
*sasha ITALIA*
11-05-2008, 21:24
ma scusa tu hai bisogno di un modello? io no, ho una mia personalità.
marco1474
11-05-2008, 21:27
Ma perche, tu hai un "modello" per la donna che piace ora? Oppure è una cosa sogettiva in continua evoluzione? :mbe:
manganese
11-05-2008, 21:28
Corona :O
E io che pensavo di conquistarti dedicandoti una poesia
:sob:
TheQuestioner
11-05-2008, 21:29
ma scusa tu hai bisogno di un modello? io no, ho una mia personalità.
ma che e' il thread delle incomprensioni? :D
E' ovvio che io sono io... dire che corona e' il modello di uomo di oggi ad ampio raggio sicuramente mi getta nel piu profondo sconforto...
A voi sta bene?????
E comqune prima riguardo la sensibilita' non ho detto mica tutto,
per scrivere una bella poesia serve un po di sensibilita' direi, cosi come dipingere e comunicare "qualcosa" all'altro o all'altra
irenezzz
11-05-2008, 21:32
E io che pensavo di conquistarti dedicandoti una poesia
:sob:
E invece no....offrimi un trono a Uomini e Donne piuttosto!!:Prrr:
ma che e' il thread delle incomprensioni? :D
E' ovvio che io sono io... dire che corona e' il modello di uomo di oggi ad ampio raggio sicuramente mi getta nel piu profondo sconforto...
Direi che si poteva cogliere una velata ironia...
TheQuestioner
11-05-2008, 21:32
Ma perche, tu hai un "modello" per la donna che piace ora? Oppure è una cosa sogettiva in continua evoluzione? :mbe:
beh un modello all'incirca si', ce l'ho.
ma ce ne sono poche...
EDIT
scusa ho letto male
TheQuestioner
11-05-2008, 21:33
Direi che si poteva cogliere una velata ironia...
Per diverse persone e' VERAMENTE il modello di uomo...
chiara3.0
11-05-2008, 21:35
Per diverse persone e' VERAMENTE il modello di uomo...
Il modello "corona" per 10 persone che lo "amano" ce ne sono 1000 che lo "odiano"...
manganese
11-05-2008, 21:41
QUESTO (http://dailymotion.alice.it/video/x51d1t_modello-giuditta-roberto-benigni_fun)nò vero? :stordita:
TheQuestioner
11-05-2008, 21:44
QUESTO (http://dailymotion.alice.it/video/x51d1t_modello-giuditta-roberto-benigni_fun)nò vero? :stordita:
eheh :D
TheQuestioner
11-05-2008, 21:47
Tra le altre cose tristi comunque, anche la fedelta' sta decadendo.
Io lo ritengo un bene prezioso, ma sempre girandomi in giro noto con una notevole dose di tristezza che e' quasi disprezzata.
Dylan il drago
11-05-2008, 22:11
è facile dire che siamo sensibili, buoni, etc etc... ma rimane un nostro punto di vista...
io penso una cosa sola, non devo aspettarmi dagli altri l'amore, devo essere io a darlo per primo. Andrà male? soffrirò? fa parte del gioco e fanculo a chi non ha il coraggio di rischiare. Ma se andrà bene, penso, si arriverà in un punto in cui non dovrai chiedere per ricevere.
il mondo è pieno di infami e di stronze.. noi stessi anche nelle migliori intenzioni a volte ci comportiamo male e facciamo soffrire, perchè arrendersi a tutto questo? io credo che fintanto che facciamo le vittime di noi stessi difficilmente potremmo ottenere un minimo di felicità.
Inoltre vorrei aggiungere che non penso che gli uomini siano cattivi, lo è la società che li spinge a esserlo, chi non vvorrebbe andare al mare ai caraibi? fa figo è bello.. lo è anche la sardegna ma vuoi mettere? posso farmi il figo con i miei amici... ecco questo comportamento da chi è imposto? chi ci dice che chi ha i soldi è il meglio?
suvvia se vuoi essere sensibile e onesto e solido fallo e non urlare al mondo che è ingiusto, vedrai che a forza di cercare e comportandoti come dici di fare prima o poi andrà troverai ciò che cerchi... ;)
Meglio? :asd:
vabbè, ma è chiaro che è una frase detta a-posteriori... non penso che, trovandoti due che si sono lasciati, uno dei due ammetterebbe mai di aver fatto cmq il più felice incontro della sua vita, neanche e forse soprattutto a se stesso (e soprattutto appena accaduto...)
SilverLian
11-05-2008, 22:25
inoltre almeno hai avuto la possibilità di dimostrare qualcosa alla tua ragazza, pensa a quelliche per qualsiasi motivo non han potuto farlo :(
è facile dire che siamo sensibili, buoni, etc etc... ma rimane un nostro punto di vista...
io penso una cosa sola, non devo aspettarmi dagli altri l'amore, devo essere io a darlo per primo. Andrà male? soffrirò? fa parte del gioco e fanculo a chi non ha il coraggio di rischiare. Ma se andrà bene, penso, si arriverà in un punto in cui non dovrai chiedere per ricevere.
il mondo è pieno di infami e di stronze.. noi stessi anche nelle migliori intenzioni a volte ci comportiamo male e facciamo soffrire, perchè arrendersi a tutto questo? io credo che fintanto che facciamo le vittime di noi stessi difficilmente potremmo ottenere un minimo di felicità.
Inoltre vorrei aggiungere che non penso che gli uomini siano cattivi, lo è la società che li spinge a esserlo, chi non vvorrebbe andare al mare ai caraibi? fa figo è bello.. lo è anche la sardegna ma vuoi mettere? posso farmi il figo con i miei amici... ecco questo comportamento da chi è imposto? chi ci dice che chi ha i soldi è il meglio?
suvvia se vuoi essere sensibile e onesto e solido fallo e non urlare al mondo che è ingiusto, vedrai che a forza di cercare e comportandoti come dici di fare prima o poi andrà troverai ciò che cerchi... ;)
*
PaulLevesque
12-05-2008, 09:10
Conclusione? Alle donne piace essere trattate di m..da?:D
Traveller23
12-05-2008, 09:17
Probabile, ma non lo ammetteranno mai :D Anzi, ad essere piu' precisi, le piace essere trattate male da chi non le ama (e che quindi loro ameranno), e bene/benissimo (simil zerbinaggio o corte_schiavismo) da chi le ama (e che quindi non ameranno).
E' un mondo difficile :D
marco1474
12-05-2008, 12:46
vabbè, ma è chiaro che è una frase detta a-posteriori... non penso che, trovandoti due che si sono lasciati, uno dei due ammetterebbe mai di aver fatto cmq il più felice incontro della sua vita, neanche e forse soprattutto a se stesso (e soprattutto appena accaduto...)
E perche no?.....Non mi sembra una cosa così assurda....anzi, la vedo molto normale in una situazione come questa....infatti, mi stupisco del contrario!
marco1474
12-05-2008, 12:51
Probabile, ma non lo ammetteranno mai :D Anzi, ad essere piu' precisi, le piace essere trattate male da chi non le ama (e che quindi loro ameranno), e bene/benissimo (simil zerbinaggio o corte_schiavismo) da chi le ama (e che quindi non ameranno).
E' un mondo difficile :D
A questo punto non mi resta che aggiungere: "le donne fighe se la tirano e sono stronze", "le donne sono tutte troie" e "le bionde sono stupide".......ehm.... no, quest'ultima è vera :stordita:
:sofico: :asd: :sofico: :asd: :sofico: :asd:
Senza Fili
12-05-2008, 14:29
Ci amavamo tantissimo.
Se non è servito significa che lei non era come sembrava essere, ma, come hai trovato la sòla, puoi trovare una persona veramente come te, seria anche sotto l'apparenza
Certo, sono apprezzate da persone come te...come detto basta cercare, senza mai scoraggiarsi :)
bob.malone
12-05-2008, 14:31
secondo me troppo spesso la gentilezza è scambiata per zerbinaggio/mancanza di attributi/secondo fine, o cose del genere purtroppo:cry: , non parlo solo di rapporti di coppia, ma di un pò tutti i rapporti interpersonali, questo almeno secondo le mie (poche) esperienze.:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.