PDA

View Full Version : Quale di queste 3?

Cris_Ace
11-05-2008, 13:37
Ciao,avrei bisogno di un consiglio riguardo l'acquisto di una di queste 3 schede:
andrebbero collegate ad un amplificatore con ingresso digitale per essere utilizzate con videogiochi sotto windows XP;
1)terratec 7.1 pci ;mi ispira soprattutto per il prezzo contenuto,ma girando per il forum non sono ancora riuscito a capire se i driver aggiornati hanno poi risolto quel bug con il DDL solo sulle 2.1
2)auzentech x-plosion 7.1 cinema:costa un po' di piu' ma ha anche il supporto per il dts e se non ho capito male i drivers sono migliori
3)auzentech x-fi prelude: sarebbe fuori budget,ma se decidessi di prenderla vorrei poi tenermela per molti,molti anni anche in previsione ad un passaggio futuro a windows vista....
Voi cosa mi consigliate?sia per adesso che per un futuro con vista,e' meglio puntare su una delle prime 2 (e quale...) oppure passare direttamente alla nuova prelude (che pero' mi pare sia ancora sotto sviluppo a livello di drivers e molto legata alla mamma creative...)
Grazie mille,e scusate se mi sono dilungato un po' con la richiesta :doh:

Cris_Ace
11-05-2008, 18:33
Eddai....Nessuno davvero che sa consigliarmi?:rolleyes:

sacd
12-05-2008, 13:50
Se intendi usarla collegata ad un amply esterno in digitale, nn ti fa una grande differenza un modello o un'altro, visto che salti parte della sua circuiteria; con vista poi nn ricordo il perchè, parecchie funzioni delle odierne scheda nn vengono sfruttate

mentalrey
12-05-2008, 15:27
In DTS comprimeresti meno il suono dei giochi rispetto
al dolby della Terratec (devi decidere un po' che cosa ti interessa veramente)
La prelude direi che e' sprecata agganciata in ottica, molto probabilmente
si ottiene un suono migliore attaccandola in analogico.

Per il supporto di svista l'unica cosa che puoi fare e' chiedere a chi le possiede
quali problemi ci sono al momento con i driver, ma rimane valido il discorso
di sacd per la qualita' in ottica.

Cris_Ace
14-05-2008, 20:36
...delle risposte,ma sono ancora un po' confuso:
quindi alla prelude cosa andrebbe collegato per farla andare al meglio?
Ho appena comprato un'amplficatore della yamaha e un buon set di casse 5.1 ad esso collegato....dite che e' sbagliato per poter sfruttare al meglio la parte "audio" del PC?:eek:
Sono forse meglio i prodotti preamplificati che girano sui vari siti (tipo creative & co.) a livello di speaker rispetto ad un ampli esterno?
grazie ancora !!:help:

PS:per quanto riguarda Vista,ci saranno delle rivoluzioni per le librerie audio che voi sappiate oppure stiamo freschi? :(:doh:

mentalrey
15-05-2008, 05:03
Nel tuo caso direi che la xplosion in ottica puo' essere la scelta corretta,
ma se vuoi comprarti la Prelude, quest'ultima conviene attaccarla con
i cavetti analogici classici e non in ottica,
perche' ha dei convertitori migliori di molti amplificatori HT,
altrimenti stai sprecando soldi.

Riguardo alla storia dell'amply, e' una soluzione ottima e
i compatti difficilmente hanno una sezione di amplificazione di quel livello,
se le casse che ci agganci sono buone, stai sempre un gradino sopra,
con in piu' l'elasticita' di poterci collegare tutto quello che vuoi contemporaneamente.