View Full Version : Downclock vga
Ciao, vorrei sapere come fare per ridurre al minimo i consumi della scheda video quando questa non è sotto sforzo. Per ora con rivaturner ho provato a scendere da 560/700 a 460/600, ma non ottengo grossi risultati: la temperatura sarà scesa si e no di uno massimo due gradi. Come posso fare?:help:
robertino75
11-05-2008, 12:38
ma a te interessa diminuire i consumi o la temperatura?
perchè non capisco come fai a dire che non ottieni grossi risultati...hai misurato il consumo della scheda?perchè ti basi sulla temperatura per stabilire se i consumi sono diminuiti o meno?
A me interessa ridurre il consumo, ma a rigor di logica se si riduce il consumo si riduce anche la temperatura, o mi sbaglio?
robertino75
11-05-2008, 13:43
A me interessa ridurre il consumo, ma a rigor di logica se si riduce il consumo si riduce anche la temperatura, o mi sbaglio?
ma di poco...oltretutto hai fatto un downclock marginale....hai tolto solo 100mhz...non è che la temperatura può calare piu di tanto....
io per esempio sono passato da 600-1500-900 a 400-1000-900.
Ma ci sono controindicazioni a downcloccare o posso scendere anche di molto, per esempio quanto potrei mettere? Conviene modificare anche il clock della ram?
Ho ridotto ulteriormente a 360/500 riuscendo a rosicchiare un altro grado, ma fino a che punto posso scendere?
anonimo2008
13-05-2008, 01:10
Il problema è che il voltaggio quello rimane
Come se Cool'n'Quiet et similia abbassassero solo il clock, vedi quanti gradi e consumo in meno fa la CPU, ben poco ovviamente, quindi non aspettarti miracoli
Comunque il core non credo corra nessun rischio ad essere downcloccato, per le memorie invece non saprei, magari esagerando puoi far danno
Anonimo2008
Ok, grazie allora le memorie le tengo normali, tanto non mi sembra che influiscano poi molto (se sono simili alle ram non vanno oltre i 2v). Non c'è un modo di agire anche sul vcore, vero?:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.