View Full Version : rom muore in campo nomadi
Jamal Crawford
11-05-2008, 12:02
Incendio in campo rom, muore bimbo
Bologna, ferite altre quattro persone
Un bimbo è morto e altre quattro persone sono rimaste ferite nell'incendio scoppiato in un insediamento abusivo in via del Triumvirato a Borgo Panigale, periferia ovest di Bologna, nei pressi dell'aeroporto Guglielmo Marconi. I soccorritori hanno dovuto constatare il decesso del piccolo, di soli quattro anni. Tra i feriti, due sono i genitori, poco più che ventenni, mentre i restanti sono gli altri due loro figlioletti.
Il bimbo rimasto ucciso questa mattina nell'incendio della baracca dove viveva a Bologna si chiamava Florin Draghici e aveva compiuto quattro anni nel giugno scorso. I genitori hanno 24 e 27 anni e sono originari della città romena di Sibiu, che il padre ha lasciato circa un anno fa, per venire in Italia, dopo che una frana aveva distrutto la casa della famiglia
Riguardo alle cause della tragedia, gli investigatori hanno confermato che allo stato non ci sono elementi per ipotizzare un rogo doloso: a causare l'incendio sarebbe stato un sovraccarico elettrico proveniente da un cavo interrato, collegato abusivamente a un palazzo disabitato. La Procura ha comunque aperto un fascicolo contro ignoti con l'ipotesi di reato di omicidio colposo.
Dopo avere tratto in salvo i primi due, di 8 e 6 anni, il padre non è più riuscito a raggiungere la stanza, che era la più lontana dall'ingresso, a cause delle fiamme alte. Ha però portato fuori una bombola di gas, scongiurando conseguenze ancora più gravi. In base ai primi accertamenti, è verosimile che nell'alloggio di fortuna fosse stato approntato un allaccio abusivo alla corrente: non c'erano infatti allacci ufficiali, ma diversi apparecchi elettrici, oltre alle stufette.
I due bambini rimasti feriti nell'incendio sono stati trasportati al centro grandi ustionati dell'ospedale di Parma. I genitori sono stati ricoverati all'ospedale Maggiore di Bologna, ma le loro condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni. La polizia sta anche accertando che tipo di rapporto ci fosse con i proprietari del terreno dove si trova la baracca, una famiglia di giostrai italiani. Di certo, i romeni non si erano insediati abusivamente nella baracca.
tgcom
giostrai che "affittano" ai rom :rolleyes:
Poi nomeutente ci spieghera' perche' non vengono tolti i bambini a questa gente che non li fa andare a scuola, non li fa vivere in condizioni dignitose, li manda a rubare/mendicare. Ci pensano i servizi sociali? Certo, e' palese :rolleyes:
_TeRmInEt_
11-05-2008, 12:04
Poi nomeutente ci spieghera' perche' non vengono tolti i bambini a questa gente che non li fa andare a scuola, non li fa vivere in condizioni dignitose, li manda a rubare/mendicare. Ci pensano i servizi sociali? Certo, e' palese :rolleyes:
Mica conviene tanto entrare in faida con un mod :asd:
:rolleyes:
Jamal Crawford
11-05-2008, 12:33
Mica conviene tanto entrare in faida con un mod :asd:
:rolleyes:
Ma quale faida lui dice che ci pensano i servizi sociali, io e molti altri diciamo che i servizi sociali intervongono con gli italiani ma non con i rom o comunque in forma molto ma molto minore. Lui posta i suoi dati, io i miei. Dalla mia pero' c'e' anche la realta' dei fatti
_TeRmInEt_
11-05-2008, 12:46
Ma quale faida lui dice che ci pensano i servizi sociali, io e molti altri diciamo che i servizi sociali intervongono con gli italiani ma non con i rom o comunque in forma molto ma molto minore. Lui posta i suoi dati, io i miei. Dalla mia pero' c'e' anche la realta' dei fatti
Allora continui la discussione dove ha postato. Non apri un nuovo 3d citando un fatto di cronaca per avvalorare la tua tesi contro nomeutente.
Ma qua c'è il dente avvelenato, altroché.
Jamal Crawford
11-05-2008, 12:51
Allora continui la discussione dove ha postato. Non apri un nuovo 3d citando un fatto di cronaca per avvalorare la tua tesi contro nomeutente.
io apro il thread per discutere di come un bimbo e' morte in un campo nomadi
Che ti piaccia o no, altrimenti sei prtegato di uscire dal thread e non fare l'avvocato difensore di nomeutente che e' grande e vaccinato, oltre che moderatore
povero bimbo....
nomade o meno ...
ha fatto la fine dell'arrosto di pasqua...
:cry: :cry: :cry: :cry:
e.... se restava vivo comunque facile non sarebbe finito meglio alla lunga ... mamma che destino di merda!
Jamal Crawford
11-05-2008, 13:06
povero bimbo....
nomade o meno ...
ha fatto la fine dell'arrosto di pasqua...
:cry: :cry: :cry: :cry:
e.... se restava vivo comunque facile non sarebbe finito meglio alla lunga ... mamma che destino di merda!
perche' dici che se restava vivo aveva un futuro di merda?
perchè PROBABILBENTE se restava vivo in Romania era povro fra i poveri e ghettizzati e quindi quasi automaticamente destinato a delinquere.
se restava vivo qui in ITA era povero fra i RIcchi e di più ghettizzato e quindi ancora più incitato a delinquere per vivere...
e prima o poi a far 'na vita del genere piena di soprusi e violenza, mica le dai sempre... arriva il momento che trovi quello più forte, il gabbio, qualcuno che si vendica etc etc etc...
'na vita 'e medda quasi scontata, insomma.
Senza Fili
11-05-2008, 13:32
Sapete che sono di sinistra, non sono assolutamente razzista, ma osservo la realtà che mi circonda (e a roma queste realtà le vedo da sempre), quindi confermo tutto: i servizi sociali e le fdo sono sempre pronti a far notare ed intervenire sulle mancanze degli italiani, ma poi il 90% delle volte sorvolano allegramente sulle situazioni di disagio e sulle illegalità compiute dai rom...si va dal fregarsene dei bambini che sono costretti ad accattonare, dal non controllare i biglietti sul bus ai rom, al non fermare mai i furgoni dei rom che viaggiano in condizioni disastrose, salvo intervenire in modo celere quando magari una mamma italiana dà uno schiaffo al proprio figlio, quando una studentessa dimentica di timbrare il biglietto sul bus, o quando un ragazzino mette le lucine blu sullo scooter...insomma, per le istituzioni e per i servizi sociali i rom rappresentano grane e girano al largo da loro, quindi di fatto, non intervenendo quasi mai nei loro confronti, li rendono imuni ala legge :rolleyes:
Jamal Crawford
11-05-2008, 14:02
Sapete che sono di sinistra, non sono assolutamente razzista, ma osservo la realtà che mi circonda (e a roma queste realtà le vedo da sempre), quindi confermo tutto: i servizi sociali e le fdo sono sempre pronti a far notare ed intervenire sulle mancanze degli italiani, ma poi il 90% delle volte sorvolano allegramente sulle situazioni di disagio e sulle illegalità compiute dai rom...si va dal fregarsene dei bambini che sono costretti ad accattonare, dal non controllare i biglietti sul bus ai rom, al non fermare mai i furgoni dei rom che viaggiano in condizioni disastrose, salvo intervenire in modo celere quando magari una mamma italiana dà uno schiaffo al proprio figlio, quando una studentessa dimentica di timbrare il biglietto sul bus, o quando un ragazzino mette le lucine blu sullo scooter...insomma, per le istituzioni e per i servizi sociali i rom rappresentano grane e girano al largo da loro, quindi di fatto, non intervenendo quasi mai nei loro confronti, li rendono imuni ala legge :rolleyes:
E allora cosa mi dici di quelle persone che negano tutto cio'?
forti con i deboli e deboli con i forti...
non si tira a avanti a lungo con sto modo di fare.
_TeRmInEt_
11-05-2008, 15:33
io apro il thread per discutere di come un bimbo e' morte in un campo nomadi
Che ti piaccia o no, altrimenti sei prtegato di uscire dal thread e non fare l'avvocato difensore di nomeutente che e' grande e vaccinato, oltre che moderatore
No apri thread per dare contro ad un utente, come nell'altra discussione. Ma basta andare OT ti segnalo e stop.
Jamal Crawford
11-05-2008, 21:37
No apri thread per dare contro ad un utente, come nell'altra discussione. Ma basta andare OT ti segnalo e stop.
Andare contro un utente? :rotfl:
Quanto alla segnalazione:
Mi appello all'intelligenza del moderatore di sezione
Charonte
11-05-2008, 21:53
paese serio :
20 anni di galera a tutti li dentro
poi vediamo se qualche altro vuole emulare le gesta
italia : ma cooosa vuoi che siaaa
2 colpi sulla spalla e non farlo piu
Senza Fili
11-05-2008, 22:14
E allora cosa mi dici di quelle persone che negano tutto cio'?
non so che dire, forse vivono in contesti in cui non si assiste spesso a certe scene pietose, per cui non si sono accorti del fatto che le istituzioni, quando si tratta di maltrattamenti o altre illegalità compiute da nomadi piuttosto che da altre persone, chiudono quasi sempre un occhio, e spesso anche due.
Varilion
11-05-2008, 22:23
Negli "accampamenti nomadi" di mia conoscenza (quelli sottocasa per intenderci, non che me li vada a cercare) i servizi sociali (volontari, simil caritas etc..) si occupano al 95% della questione "Sanità", ovvero controllano non ci siano malattie gravi etc...tipo tubercolosi ..e quelle cose li.
I volontari mi hanno detto chiaramente che a convincerli a mandare i bambini a scuola ci hanno rinunciato....
alarico75
11-05-2008, 22:31
Seriamente mi pare evidente che a Bologna dove esiste l'assistenza, manca quasi totalmente la volonta' del controllo, e dire che non ci vorrebbe moltissimo.
Mi spiace per il bimbo :(
Dopo questa tua uscita polemica, chiudo in attesa dell'intervento dei mod di sezione... che decideranno se riaprire o meno...
ps: http://img247.imageshack.us/img247/5651/jamalgu2.th.png (http://img247.imageshack.us/my.php?image=jamalgu2.png)
Sono le discussioni postate da te negli ultimi 20 giorni... ora... capisco che il Milan è fuori pure dalla zona C.L. e che quindi sarai nervoso... ma non pensi che sia il caso di darti una regolata, o almeno di variare un po' il tema?! :D
nomeutente
12-05-2008, 08:13
Non è dente avvelenato... è molto più semplice.
Di là la sua tesi era
"Le adozioni non avvengono perché i nomadi aggrediscono i poliziotti quando vanno a prendere i bambini"
La mia era
"Le adozioni non avvengono perché la legge tutela l'unità famigliare e considera l'adozione come ultima spiaggia e solo dopo un iter molto complesso, per il quale fra l'altro non ci sono molte risorse".
Ovviamente, visto che la sua tesi è totalmente inconsistente, ha dovuto aprire un altro thread affinché si perdesse di vista l'originaria divergenza.
Non credo quindi che ci fosse polemica nei miei confronti, ma solo consapevolezza che di là stava tamponando una sciocchezza con altre sciocchezze e quindi era meglio darci un taglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.