PDA

View Full Version : processo anomalo che mi occupa ram

claudiocal
11-05-2008, 11:42
premetto che ho il macbook in firma e credevo bastasse 1 gb di ram.usandolo invece mi sto rendendo conto che ho bisogno di implementare la ram.premetto che utilizzo firefox con sempre una 20ina di finestre aperte e spesso con video caricati in esse.la memoria ram libera solitamente è inferiore a 100m per questo farò l'upgrade a 2gb o 4gb.
oggi però ho un processo anomalo che mi impiega il pc.ve lo mostro...sapete cosa è?

Ravered
11-05-2008, 12:34
premetto che ho il macbook in firma e credevo bastasse 1 gb di ram.usandolo invece mi sto rendendo conto che ho bisogno di implementare la ram.premetto che utilizzo firefox con sempre una 20ina di finestre aperte e spesso con video caricati in esse.la memoria ram libera solitamente è inferiore a 100m per questo farò l'upgrade a 2gb o 4gb.
oggi però ho un processo anomalo che mi impiega il pc.ve lo mostro...sapete cosa è?

Visto il costo attuale della ram passa a 4 GB, con 80 euro avrai un Mac molto più reattivo.

Cisto
11-05-2008, 12:44

serve a fare il trapping dei messaggi del kernel. Per quel che riguarda la ram, tutti i sistemi operativi intelligenti partono dal presupposto che l'hai comprata per usarla, non per tenerla libera... ergo, anche se metterai 4 gb di ram, il sistema te la occuperò tutta, com'è giusto che sia... tanto dinamicamente viene scaricata quando serve ;)

.#hist3rim
11-05-2008, 17:55
Infatti, certo potrai aprire più cose contemporaneamente, ma non è che più ram vuol dire necessariamente sistema più reattivo. Comunque se vuoi fare l'upgrade ti consiglio anche io di prendere banchi da 2 in modo da fare o un 4 giga subito o magari provi i 2,5Gb (senza dual channel) che pare abbia buoni risultati lo stesso

claudiocal
11-05-2008, 18:35
che mi rendo conto che caricando pagine con video si rallenta il tutto indi credo che proprio l implemento della ram possa aiutare.....
ma curiosità....voi avete sostanzialmente tutta la ram occupata come me?

.#hist3rim
11-05-2008, 18:44
che mi rendo conto che caricando pagine con video si rallenta il tutto indi credo che proprio l implemento della ram possa aiutare.....
ma curiosità....voi avete sostanzialmente tutta la ram occupata come me?

io sul macbook raramente arrivo a rallentarlo da tanta roba aperta, comunque mi trovo bene un giga anche perchè sul notebook ci programmo, navigo, email e applicazioni leggere in generale. Dovresti chiedere a qualcuno che magari fa montaggio video, fotoritocco e magari ci fa girare su macchine virtuali...e credo proprio che loro abbiano fatto l'upgrade.

claudiocal
11-05-2008, 18:54
io sul macbook raramente arrivo a rallentarlo da tanta roba aperta, comunque mi trovo bene un giga anche perchè sul notebook ci programmo, navigo, email e applicazioni leggere in generale. Dovresti chiedere a qualcuno che magari fa montaggio video, fotoritocco e magari ci fa girare su macchine virtuali...e credo proprio che loro abbiano fatto l'upgrade.

ora ad esempio ho 15 pagine web aperte con firefox.pagine normalissime aperte in una finestra con 15 sottoschede. ho solo 200mb liberi di ram....va veloce cmq ma capite che se apro due tre pagine di youtube e carico i video capite che si rallenta e spesso blocca...dovrò prendere quindi ram?
dal sito crucial?

claudiocal
15-05-2008, 10:54
mi consigliate il sito dove comprare la ram?
secondo voi è necessario?