View Full Version : f 50 oppure f31?
:D ciao a tutti. sono nuova del forum e vi chiedo di risolvere il mio dilemma.
dovrei comprare una fotocamera digitale con poco più di 200 euro e ho letto bene della Fuji f50, erede della mirabolante f31 e bla bla bla...
il mio dubbio è il seguente: servono davvero così tanti mp? Non vorrei che hanno creato un modello più per attirare compratori che realmente di qualità...
conviene comprare la nuova f 50 o tentare la ricerca della f31?
aiutooooo
marchigiano
11-05-2008, 12:23
se la trovi a pari prezzo la scelta è davvero difficile, però di solito la f50 si trova a ben di meno della f31 quindi io prenderei la f50
considera anche che non tutte le fotocamere sono perfette, se compri una f31 usata con un lieve difetto te la tieni così, la f50 nuova la rimandi indietro in garanzia
...in effetti è un bel dilemma. non sono riuscita a trovare nessuno che mi vende la f31 nuova (amazon, ma ne vuole 400 euro!) e non comprerei una fotocamera usata.
Mi chiedevo una cosa, e sicuramente tu puoi rispondermi: nelle fotocamere digitali solitamente è possibile fare foto in modalità, come dire, ridotta:stordita: (scusa me ne intendo poco). Quello che voglio dire è questo: è possibile fare fotografie con la f 50 usando 6 mp invece che 12? e se sì, questo la renderebbe simile alla f31 che ha 6.5 mp? la batteria riuscirebbe a durare per 500 foto se la modalità è ridotta?
grazie anticipatamente:D
marchigiano
11-05-2008, 15:10
no conviene sempre scattare a 12mp e al limite ridurre col PC che ha software sicuramente più evoluti. il consumo dipende sopratutto dall'uso e luminosità del display e dall'accensione dello stabilizzatore
fare 500 foto con una carica sarà un po dura ma della f50 trovi le batterie su ebay a 10 euro quindi ne prendi 2 e sei a posto... mentre una la usi una la carichi
sull'usato comunque si trovano a buon prezzo le ottime f20 f11 f10 f40... ma spendere più di 200 euro per una f30-31 è da matti per me, allora prendo una leica a 500 euro...
direi che mi sto muovendo verso la fuji f 50 senza altri indugi...tutto sommato ho bisogno solo di una compatta che abbia una buona resa in tutte le condizioni di luce (considerato sempre che si tratta di una piccolina e non una reflex) e che possa portare facilmente con me durante i miei spostamenti. Ho trovato una buona offerta a 208 euro con custodia, scheda di memoria (2G) e seconda batteria...penso che possa andare bene:D
grazie per i tuoi consigli, e se ti viene in mente un'alternativa dimmi pure, in fondo non ho ancora comprato...
marchigiano
11-05-2008, 19:39
se fai anche filmati la scheda da 4gb fa più comodo, alternative sul nuovo, sui 200 euro non le vedo, sull'usato invece si apre un mondo a parte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.