PDA

View Full Version : [MOD] Chitarra alla riscossa!!! Mod n°5

RealB33rM4n
11-05-2008, 11:22
Rieccomi!!!! Tanto ormai mi sono fissato con il mod delle chitarre e cosi mi sono rimesso al lavoro sul prossimo progetto che sara' un po' piu raffinato visto che al momento non ho scadenze e quindi posso metterci tutto il tempo che voglio.

A questo link il vecchio modding della chitarra classica che portai ad ngi.

Chitarra mod 3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1235268)

Il mio problema attuale è la scheda madre.
Non vorrei puntare su un modello micro atx per via delle limitazioni in OC stavolta il pc vorrei fosse una bomba prestazionale anche nel video games e ho deciso di integrarci la 3870x2 !!!! :D :muro:

La scheda madre: non puo' essere piu lunga di 28/29cm al massimo. Purtroppo tutte le atx sono di 30 tranne pochissime se ne vedete qualcuna che non superi i 24cm x 29cm per favore segnalatemela!!!!!!!!

Scheda video: usero un raiser probabilemnte della silverstone anche se sto spronando il mio amico Kayakko per costruirmelo lui per le mie esigenze e sembra che ormai abbia accettato :)
Le vga low profile fanno tutte troppo schifo e sono difficili da trovare.

L'alimentatore: è gia astato "sboxato" ed inserito perchè occupasse il minor spazio possibile ma forse 500watt tecnoware non sono il massimo :( vedremo.

Sezione disco: Stavolta o punto su un sata da 2.5" oppure a un solid state disk vedrem sopratutto il budget.

DIssipatore CPU: ecco qui sono decisamente combattuto. Ma vedremo cosa mi viene in mente. ho anche pensato a un mini impianto a liquido proprietario. il WB l'ho disegnato ora bisogna vedere se il grande Kayakko me lo rifa' al tornio!!! (non sarebbe il primo) ma la paura è che l'eccessivo peso faccia flettere se non spezzare la chitarra!!!

Tastiera e mouse rigorosamente wireless e se potevo anche il segnale video ma non si può :(

VIa a presto!!!

Mandatemi i vostri consigli!!

canoM
11-05-2008, 11:30
mi accodo, ma non ti aiuto!! :stordita: :ciapet: ....meglio aspettare gli altri fenomeni con le loro idee

maxvi8
11-05-2008, 18:13
Per la scheda madre mi viene in mente solamente la DFI Blood Iron, che è più piccola di una normale ATX ma leggermente più grande delle misure da te richieste. Buon mod!

Cionno
11-05-2008, 19:36
bellissimo il vecchio mod molto originale, mi aspetto grandi cose mi raccomando !:D

RealB33rM4n
11-05-2008, 21:55
mi sa che faro alcune modifiche in omdo far entrare una normale atx nel case...nella chitarra...insomma avete capito :P

stesio54
13-05-2008, 12:44
weeee!
ho già apprezzato dal vivo la chitarozza classica...vediamo cosa tiri fuori :D

è possibile fare una raiser pci-ex 16x ( o 2.0 ) ?
c'è una guida da qualche parte?

l'idea del liquido è carina però ho paura che viene fuori troppo pesante... certo se i tubi li fai passare al posto delle corde... può essere interessante .... ;)

RealB33rM4n
09-07-2008, 08:54
weeee!
ho già apprezzato dal vivo la chitarozza classica...vediamo cosa tiri fuori :D

è possibile fare una raiser pci-ex 16x ( o 2.0 ) ?
c'è una guida da qualche parte?

l'idea del liquido è carina però ho paura che viene fuori troppo pesante... certo se i tubi li fai passare al posto delle corde... può essere interessante .... ;)

no niente liquido pesa veramenre troppo nel complesso e non serve raffreddero tutto ad aria con un dissi lowprofile pure lui ne ho visti di molto ma molto interessanti e con qualche modifica potrebbero essere molto performanti anche dentro la chitarra. ho pensato di far coincidere perfettamente l'evetuale dissipatore con il foro della chitarra della cassa acustica facendo spuntare leggermente in dissi all'esterno e mettendo la ventola in estrazione cosi da raffreddare meglio l'aria all'interno della cassa.
sono pero' anche in fase sperimentale e diricerca quindi non vi posso mostrare nulla :(

VIKKO VIKKO
09-07-2008, 12:45
IMHO vai sul raffreddamento a liquido, ti prendi un kit base cos' non rendi il tutto più di tanto pesante però hai dei miglioramenti evidenti ;)

WhiteKnight
09-07-2008, 13:35
di vuoi una chitarra??te la vendo...è classica...una yamaha...tenuta benissimo...è nuova praticamente...te che sei appassionato ai mod musicali:D :D :D

cmq iscritto anche a questo:)

RealB33rM4n
09-07-2008, 14:07
IMHO vai sul raffreddamento a liquido, ti prendi un kit base cos' non rendi il tutto più di tanto pesante però hai dei miglioramenti evidenti ;)

niente liquido purtroppo

contro: peso, vibrazioni, rumore, spazio.
pro: nessuno evidente

VIKKO VIKKO
09-07-2008, 19:49
il rumore è un pro del liquido( il liquido è più silensioso) e con un pezzetto di neoprene sotto la pompa elimini in gran parte delle vibrazioni ed in più hai temperature più basse
e poi il peso non è che sia molto più alto di un dissipatore ad aria :)

RealB33rM4n
10-07-2008, 21:48
il rumore è un pro del liquido( il liquido è più silensioso) e con un pezzetto di neoprene sotto la pompa elimini in gran parte delle vibrazioni ed in più hai temperature più basse
e poi il peso non è che sia molto più alto di un dissipatore ad aria :)

bhe considerando che il tutto va dentro un cassa acustica che amplifica il suono puoi immaginare bene cosa sarebbe. penso che un dissi super lowprofile andra' benissimo.

VIKKO VIKKO
10-07-2008, 23:29
bhe considerando che il tutto va dentro un cassa acustica che amplifica il suono puoi immaginare bene cosa sarebbe. penso che un dissi super lowprofile andra' benissimo.

ok, naturalmente il mio era solo un consiglio :)
seguo il tuo mod

tomsmile
19-07-2008, 23:30
seguo interessatimo.. da modder e chiatarrista! :D

Mirkio90
20-07-2008, 01:03
ottima idea, e se la realizzazione e della qualita dei mod precedenti, beh, con l'esperienza maturata questo uscira un capolavoro...! naturalmente iscritto! :D

jolly90aa
21-07-2008, 10:41
mi iscrivo pure io!! non me la posso perdere sta cosa!! :D :D

gnek
21-07-2008, 13:57
se hai problemi di dimensioni invece che una chitarra classica usane una country!!
:sofico:
dovrebbe essere un po' + grande e robusta. cmq anch'io sare i per il liquido.

Ciaba
23-07-2008, 04:57
se hai problemi di dimensioni invece che una chitarra classica usane una country!!

Quoto, le acustiche in generale hanno una dimensione molto più consona. Ci fai stare dentro una MB-ATX tranquillamente con la CPU precisa sotto il foro. Cmq complimenti, bel mod con la classica ;)

User111
23-07-2008, 06:34
a me non piace tanto la ventola della cpu..mi pare che sia un pò troppo chiusa..un impianto a liquido?:sofico:

tomsmile
23-07-2008, 06:35

Credo sia anche + costosa...
Cmq... siamo tutti per il liquido tranne te... :ciapet:

gnek
23-07-2008, 08:10
Credo sia anche + costosa...
Cmq... siamo tutti per il liquido tranne te... :ciapet:
baah, forse si, non lo so. cmq se fossi in te userei il caro vecchio ebay e cercherei una chitarrona un po' sdozza. tanto ti serve solo come scatola, con quella roba dentro non suona più!!:D :D :D