View Full Version : Designer di automobili!!!
ermejo91
11-05-2008, 11:18
Ciao a tutti:D Io sono molto appassionato di Auto e mi piace tanto disegnarle :) Sapete quale scuola deve fare uno per diventare un designer di auto??? è un'impresa troppo difficile per cui mi devo rassegnare ??? Grazie per gli aiuti e scusate l'ignoranza !!!
Syd Barrett
12-05-2008, 00:08
Una laurea in disegno industriale o equivalente, mesi di stage al centro stile di qualche azienda produttrice di automobili se sei raccomandato e molto fortunato, e poi forse fai quel lavoro.
Direi abbastanza difficile come strada.
Mio marito fa il designer (non cardesign comunque) è una strada che ora come ora non consiglierei a nessuno.
ermejo91
12-05-2008, 13:16
Una laurea in disegno industriale o equivalente, mesi di stage al centro stile di qualche azienda produttrice di automobili se sei raccomandato e molto fortunato, e poi forse fai quel lavoro.
Direi abbastanza difficile come strada.
Mio marito fa il designer (non cardesign comunque) è una strada che ora come ora non consiglierei a nessuno.
Ok ora posso anche rassegnarmi all'idea:D :muro: :muro: Direi che ormai senza raccomandazioni non si riesce a fare nulla:rolleyes:
Ok ora posso anche rassegnarmi all'idea:D :muro: :muro: Direi che ormai senza raccomandazioni non si riesce a fare nulla:rolleyes:
:mano:
Syd Barrett
12-05-2008, 14:01
Beh non è vero dai.
Però è di solito vero per le mansioni che vogliono fare in migliaia e per cui sono necessarie 3 persone in tutto :stordita:
iscriviti al Polimi in design industriale o al PoliTo in Design dell'automobile; non è vero che si va avanti solo a raccomandazioni, mica esiste solo l'Italia, poi usciti dall'università giusta non è difficile inserirsi nel mondo del lavoro se si hanno delle buone capacità
ermejo91
12-05-2008, 19:42
iscriviti al Polimi in design industriale o al PoliTo in Design dell'automobile; non è vero che si va avanti solo a raccomandazioni, mica esiste solo l'Italia, poi usciti dall'università giusta non è difficile inserirsi nel mondo del lavoro se si hanno delle buone capacità
Grazie per il consiglio ci penserò :D Ma secondo te alla Sapienza di Roma ci sono meno sbocchi in confronto di quella Milanese o di Torino???:confused:
Grazie per il consiglio ci penserò :D Ma secondo te alla Sapienza di Roma ci sono meno sbocchi in confronto di quella Milanese o di Torino???:confused:
Design dell'automobile, come dal nome si può intuire è specifico per quel campo, in generale ritengo i Poli decisamente su un livello maggiore per quanto riguarda i contatti con le aziende e l'ingresso nel mondo lavorativo.
Cerca qualcosa di più concreto...
ermejo91
12-05-2008, 20:10
Consigli??? Ingegneria dei materiali come sarebbe invece?
Syd Barrett
12-05-2008, 20:16
Sarà... mio marito è in nero da sette anni ormai e perdipiù con stipendio da fame. Alla faccia del firoente mercato del lavoro.
ingegnere, vero?
Consigli??? Ingegneria dei materiali come sarebbe invece?
è un'ingegneria e quindi molto difficile e a tratti molto noiosa se non la si fa per passione; se vuoi fare il designer segui la tua strada che di sicuro non sbagli che rischi poi di trovarti a fare un'università difficile e noiosa che non viene in contro ai tuoi gusti
Sarà... mio marito è in nero da sette anni ormai e perdipiù con stipendio da fame. Alla faccia del firoente mercato del lavoro.
viviamo in un mondo di oggetti "disegnati", in tutte le professioni ci sono i disoccupati e quelli che il lavoro lo trovano subito(tranne i becchini forse)
Syd Barrett
15-05-2008, 20:38
viviamo in un mondo di oggetti "disegnati", in tutte le professioni ci sono i disoccupati e quelli che il lavoro lo trovano subito(tranne i becchini forse)
che vuoi che ti dica, a me non pare proprio, e di persone laureate in disegno indistriale ne conosco veramente a decine, tutte sottopagate e la metà con contratti fuffa. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.