View Full Version : Ma che protezione ha Fifa 2002?
Innanzitutto mi scuso se l'argomento è un po' al limite, ma ne ho già visti altri di post così. Cmq se non fosse previsto dal regolamento, almeno rispondetemi in pvt!
Riguardo a Fifa 2002, l'ho controllato con Copy Protection Detect, ma mi dice che non c'è nessuna protezione.
Dopo aver letto di molti che hanno fallito la copia, ho voluto provare una simulazione di scrittura con Nero.
Ci ha messo ben 8 minuti a 16x, facendo entrare continuamne il BP. Allora ho provato con Clone a fare la copia immagine e ci ha messo 7:10 (con lettura sub-channels)!!
Allora ho provato a fare le stesse prove con un cd di pari capacità: Nero ha simulato la scrittura in 4:10 e Clone ha copiato l'immagine in 1:59!
Quindi qualcosa che non quadra ci deve essere per forza...qlc sa come si può fare? Credo che Paolo 85 possa avere buoni suggerimenti...
Inoltre, io i cd dati sono abituato a farli al volo a 16x: nel caso ci siano protezioni è rischioso o no? Se entra continuamente il BP c'è pericolo che un cd dati non venga bene oppure ci impiega soltanto di più a scriverlo?
Ciao e help me!
per il detect delle protezioni una clony è meglio....
cmq fifa2002 ha la safedisk2
Ciao fifa ha la safedisk v2 come diceva giustamente 1+1 quindi con clone salto veloce degli errori attivato e basta. Poi devi avere un mast che faccia i safedisk v2 o altrimenti prova l'opzione presente negli ultimi clone che si chiama integrazioni settori scritici in scrittura.
I cd originali protetti è sempre meglio farli con clone facendo l'immagine. X quelli normali puoi farli al volo e anche se parte il BP non c'è problema.
Ciao
paolo ne approfitto per scroccarti qualche info... io ho un DVD Hitachi GD2500 e un Plextor 24x10x40... uso WinXP ma non ho mai installato driver ASPI... e sinceramente non so nenache cosa sono ed a cosa servono... mi puoi aiutare...
grazie
Praticamente sono dei driver che ti fanno masterizzare correttamente. Se fino a adesso non hai mai avuto problemi significa che non hai mai usato software come cdrwin e feurio.
Cmq il mio consiglio è di installarli.
Ciao
el_marchet
14-12-2001, 10:05
Paolo, mi dai un link dove scaricare gli Aspi aggiornati o l'ultima release per XP?
grazoie
uso solo ed esclusivamente CloneCD e Nero. e fortunatamente non ho mai avuto problemi. cmq dato che in materia sono alquanto scarco mi sai indicare su i driver da installare e gli indirizzi da dove prelevarli senza fare danni al mio pc... grazie
Ragazzi su c'è il mio sito :)
Il link è nella mia signature. Cliccateci e andate nella sezione tutto ciò che serve oltre ai programmi x masterizzare. Ci sono gli aspi della adaptec oppure se non riuscite a mettere quelli ci sono i force aspi. Cmq sono entrambi l'ultima versione di aspi disponibile.
Ciao
Ciao Paolo85, io ho Plex 16x e Clone 3.2.1.1...mi puoi dire come settare clone per copiare con successo Fifa 2002 e F1 2001?
Grazie!
Con il plex 16x purtroppo la safedisk v2 non la puoi fare. L'unica cosa da tentare è questa: fai l'immagine selezionando solo salto veloce degli errori e nelle opzioni di quest'ultimo metti tentativi di lettura 3 e nessuna correzione degli errori, poi in scrittura selezioni l'opzione integrazione dei settori critici. Se non riesci in questa maniera devi mettere la rana.
Ciao
CloneCD 3.2.3.1 is on the net!!
www.elby.de
P.S. Quasi tutti i titoli EA adottano il safedisk V2.
Imposta il salto veloce errori e il gioco è fatto (ovviamente con PLEX241040).
Come cerca protezioni (uhmm) puoi provare il CloneDB 2002.
ollah!
Ho fatto una prova con un CD-RW, per vedere se riusciva la copia di Fifa 2002: ho usato i settaggi di Clony (li stessi consigliati da Paolo85) e ho messo "Amplify weak sector" in scrittura, lasciando velocità massima in lettura e scrittura (anche se si vedeva che il lettore non andava al max, soprattutto all'inizio del cd) e scrivendo al volo.
Il cd è venuto in 8 minuti anzichè nei 4 normali (si attivava spesso il BP); finita la copia metto il CD-RW nel lettore, installo il gioco e lancio la partita: tutto OK!!
Ma com'è possibile? Il mio master non fa la sd2....
Questo significa che posso passare tranquillamente la sd2 con questa versione di Clone?
Ciao
Goku SSJ4
16-12-2001, 00:42
Scusate l'OT, ma l'argomento non è sbagliato:
Oggi ho visto Fifa 2002 e lo reputo davvero ottimo anche come giocabilità, sembra assomigliare molto alla realtà :)
Ciao :)
Qualcuno mi rispondeeee :D
Originariamente inviato da Mike76
[B]ho messo "Amplify weak sector" in scrittura
ti sei risposto da solo..
prova senza questa opzione attivata e vedi se va... ;)
:D
Sono molto interessato alla tua prova!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho anche io il plex 16x e clone 3.2.3.1 ma non ho safedisk2 sottomamo per provare!
Prova a rifare l'esperimento (anche con altri CD SD2) sia con l'opzione "Amplify weak sector" attivata sia con l'opzione disattivata e posta i risultati!!!!!!!
Per la lettura del cd originale hai usato il plex16x o un altro dispositivo? Se si quale?????
Ciao.
Per la lettura uso l'UltraPlex 40x (il cd non era "molto" originale, ma cmq era sd2), e per i settaggi di Clone ho seguito quelli suggeriti da Clony.
Oggi però ho voluto provare con F1 2001 che è anch'esso sd2 ma niente da fare! :(
L'installazione funziona, ma quando ho configurato le impostazioni 3D e parte il gioco, alla schermata iniziale torna a windows.
Come mai Fifa 2002 si e F1 2001 no? Occorre l'aiuto di Poaolo 85...
La velocità di lettura l'ho fatta a 4x: la velocità di scrittura quale deve essere?
Ciao
...rispondi a Mike76 che ci sono molti spettatori interessati! eheheh
x Mike76: non vorrei che con fifa2002 tu ci sia riuscito perchè il gioco non era "molto" originale.... e solo un'ipotesi ma non mi sembra così assurda!
Se non copi al volo l'importante è leggere piano (4x bene!); una volta che hai l'immagine poi puoi andare anche "veloce"!
Un ultima cosa: siamo sicuri che il plex40x sia 100% compatibile in lettura con clone? Prova a fare l'immagine con il master!
A questo riguardo sarebbe bello sentire come se la cavano i possessori dell'accopiata lettore toshiba e plex16x: se ci siete battete un colpo!
Ciao.
ALESSANDROZ
17-12-2001, 23:40
il plex 16x produce copie di safedisc che vanno nel master e in alcuni casi su certi lettori, a volte dipende dal gioco, okkio che i giochi non sono protetti tutti allo stesso modo : un mio amico ha trovato max payne protetto con sd1 e non sd2, io mdk2 con laserlock e sd1 entrambi in italiano, poi drakan e soldier of fortune protetti con non so che : le copie su cdrw andavano ma quelle su cdr no ! li ho fregati facendo overburning su cdr da 74 : se li scrivevo su cdr da 80 erano riconosciuti come falsi. okkio ai facili entusiasmi, per i master compatibili guardate il sito ufficale di clone che non si sa mai ,ciaoooooooo
ALESSANDROZ
17-12-2001, 23:43
se hai un plextor il toshiba serve solo a fare in tempo minore l'immagine di protezioni tipo laserlock e lockblock, per il resto in lettura sono compatibili alla stessa maniera.
Master_of_Puppets
17-12-2001, 23:55
X ALESSANDROZ, cosa significa la tua signature? :confused: :confused:
Tutto risolto!!
Ho copiato correttamente sia Fifa 2002 e F1 2001! Il problema su quest'ultimo era solo che quando andavo a metterlo su W2k (perchè su W98 era già installato) non installavo le directX, pensando fossero già presenti, e il gioco crashava.
Quindi con Clony, Clone CD 3.2.2.1, e Plex 16x la sd2 viene senza problema alcuno!
Ciao
Questa notizia è proprio un bel regalo di Natale!
Ciao.
A proposito, Auguri di Buone Feste a tutti!!
Ciao
Paolo1985
21-12-2001, 19:09
Originariamente inviato da NZ
[B]...rispondi a Mike76 che ci sono molti spettatori interessati! eheheh
x Mike76: non vorrei che con fifa2002 tu ci sia riuscito perchè il gioco non era "molto" originale.... e solo un'ipotesi ma non mi sembra così assurda!
Se non copi al volo l'importante è leggere piano (4x bene!); una volta che hai l'immagine poi puoi andare anche "veloce"!
Un ultima cosa: siamo sicuri che il plex40x sia 100% compatibile in lettura con clone? Prova a fare l'immagine con il master!
A questo riguardo sarebbe bello sentire come se la cavano i possessori dell'accopiata lettore toshiba e plex16x: se ci siete battete un colpo!
Ciao.
Scusate ma non ho potuto guardare x un po' il forum e anche adesso non riesco a collegarmi con il mio user quindi ho fatto una nuova registrazione. Comunque mi pare che abbiate risolto brillantemente :)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.