PDA

View Full Version : Sapete dirmi se sono davvero virus?

pgd90
11-05-2008, 10:52
Ciao ragazzi mio padre ha trovato il suo pc (con xp Pro) un po' lento ed ha fatto una scansione profonda con il nod 32. Il nod gli ha segnalato 2 Virus attivi:

- \Sun\Java\Deployment\cache\6.0\26\6db08a9a-4b521a39

- Sun\Java\Deployment\cache\javapi\v1.0\jar\crtdcghcn.jar-40530478-79013854.zip

e però il nod non riesce a eliminarli. Lui pensa ke effettivamente non siano porpiro dei virus essendoci di mezzo il Java, sapreste dirmi qualcosa in più? Se sonon virus come si potrebeero eliminare?

Grazie in anticipo

SkunkWorks 68
11-05-2008, 11:02
Qui,post #3 :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1740123
Svuota anche la cache di Java,ovviamente.
Ciao

ciaciacco
11-05-2008, 12:31
i virus sono degli eseguibili molto il più delle volte formato exe. che entrano in azione nel momento in cui inconsapevolmente clicchi ignaro di tutto.
il nod32 quando il virus è avviato rileva il problema e ti chiede quale scelta vuoi fare, ma in questo caso non ti dice niente perche rileva un eseguibile sospetto (non sempre è un virus) ma che non è stato avviato o da te o da qualche applicazione ad essa associata.

dovresti fare una cosa eliminare il problema manualmente vedendo il percorso scritto e trovaro.
non preoccuparti molto molte più delle volto rileva cose stupide come virus.

ciao e fammi sapere

pgd90
11-05-2008, 17:07
i virus sono degli eseguibili molto il più delle volte formato exe. che entrano in azione nel momento in cui inconsapevolmente clicchi ignaro di tutto.
il nod32 quando il virus è avviato rileva il problema e ti chiede quale scelta vuoi fare, ma in questo caso non ti dice niente perche rileva un eseguibile sospetto (non sempre è un virus) ma che non è stato avviato o da te o da qualche applicazione ad essa associata.

dovresti fare una cosa eliminare il problema manualmente vedendo il percorso scritto e trovaro.
non preoccuparti molto molte più delle volto rileva cose stupide come virus.

ciao e fammi sapere

Dopo aver provato in modalità provvisora con il nod li ho eliminati manualmente. Ora pare non li rilevi + e mio padre dice che il pc è + veloce e meno "affaticato" rispetto a prima!

ciaciacco
11-05-2008, 17:36
allora tutto apposto problema risolto miraccomando per la prossima volta ciao