View Full Version : DILEMMA 40 GB O 60 GB???????????
gaara1987
11-05-2008, 08:39
Ciao a tutti, allora avevo intenzione di acquistare un playstation 3 tuttavia informandomi su prezzo e qualità mi sono accorto ke ci sono delle differenze piuttosto importanti tra i vari modelli infatti io credevo ke la differenza fosse solo nell'hard disk di diversa capienza invece adesso ho scoperto ke la 60gb ha la retrocompatibilità un lettore di flash card in più legge formati (super video cd ad esempio più altri ke ora nn ricordo) ke la console di 40 gb nn ha tutto questo è vero????? credete ke sia utile alla fine avere queste tecnologie???? in più è vero ke la 60 gb nn si trova più e quindi l'unica scelta riamne la 40 con quelle gravi mancanze????? (a mio avviso sono delle grosse lacune) nn ci sono altri modelli disponibili?????
in ogno caso nn mi resta ke salutarvi e ringraziarvi per i possibili aiuti CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!:) :)
Andre106
11-05-2008, 08:41
La 60 la trovi solo usata.
Ti vendo la mia a mille euro! :asd:
torgianf
11-05-2008, 08:42
le 60gb ormai sono quasi introvabili ( a carpi c'e' ancora chi le ha, 499€ ), la 40gb ha in meno il lettore di memory card, 2 usb invece che 4, e non legge i super audio cd
kenjcj2000
11-05-2008, 08:43
La 60 la trovi solo usata.
Ti vendo la mia a mille euro! :asd:
999,99 :O
corrysan
11-05-2008, 09:17
80 :D
Hulk2099
11-05-2008, 13:01
su ebay la settimana scorsa avevano 40 pezzi da scontrinare di p3 60g + pad aggiuntivo + assassin's creed a 250€ l'una inclusa la spedizione corriere espresso (con il compralo subito)
le vendeva un grossista post-fallimento. con 53 di feedback e registrato dal 2003
ovviamente sono finite in un pomeriggio
Legolas84
11-05-2008, 13:02
Io prenderei la 60GB avendone la possibilità.
Ventresca
11-05-2008, 13:05
se puoi la 60gb, sennò pazienza e prenditi la 40gb.
Mah, a meno che non hai un posto dove ficcare le memory stick (O_O) ma prendi tranquillamente la 40GB, che tra l'altro ha anche il procio da 60nm.
gaara1987
11-05-2008, 13:29
ma il problema sta nel fatto ke a differenza delle altre nn legge alcuni formati e quindi mi sembra una grave mancanza!!!! (tuttavia per intenderci i dvx e dvd li legge????????????) e poi nn ha nemmeno la retrocompatibiltà!!!!!!!!!!!!!!!!!
nicola5154
11-05-2008, 13:47
Se riesci a trovarla, e sei interessato alla retrocompatibilità prendi la 60...
Raga? ma la 80gb che uscirà avrà la retrocompatibilità?
Cavolo a me è una cosa che non va giù che l'abbiano tolta... non potevano fare come la 360 e creare un emulatore su HDD?
Andre106
11-05-2008, 13:48
secondo me la retro compatibilità è la più grande cazzata di questa gen..alla fine la usano pochissimi, a chi frega di giocare "male" a giochi di cui esiste la nuova versione??
A parte rari casi, chiaro
Se riesci a trovarla, e sei interessato alla retrocompatibilità prendi la 60...
Raga? ma la 80gb che uscirà avrà la retrocompatibilità?
Cavolo a me è una cosa che non va giù che l'abbiano tolta... non potevano fare come la 360 e creare un emulatore su HDD?
Ma se emula 3 giochi in croce e porta via 7 giga di spazio....
gaara1987
11-05-2008, 13:49
si ma i formati dvd e divx li legge?????????????????
nicola5154
11-05-2008, 13:50
si
gaara1987
11-05-2008, 13:50
si
ok grazie
nicola5154
11-05-2008, 13:51
;22400188']Ma se emula 3 giochi in croce e porta via 7 giga di spazio....
boh :D a me la retrocompatibilità sulla 360 frega meno di 0... ma sulla PS3 imho è molto più importante...non per molto, ma per la quantità di capolavori che c'erano su ps2 e ps1
gaara1987
11-05-2008, 13:52
infatti i gioki meritevoli sono molteplici ed è un peccato nn usufruirne più.................visto ke la ps3 si fa pagare cara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nicola5154
11-05-2008, 13:55
infatti i gioki meritevoli sono molteplici ed è un peccato nn usufruirne più.................visto ke la ps3 si fa pagare cara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
evidentemente quel chip da 1€ che hanno tolto gli dava fastidio.
Ma certo che li legge, la consolle è la stessa e non è depotenziata.
Sono stati tolti arnesi inutili a mio avviso, come le memory stick, ed ha tutto quello che le concorrenti non hanno (WiFi, BT,BR,supporto Divx,dvd, legge praticamente qualsiasi file multimediale direttamente da pennetta USB,riconosce anche i lettori tipo ZEN ad ex :) )
Inoltre cosa a mio parere importante il processore multy-core è stat oridotto a 60nm , ovviamente rimanendo della stessa potenza, ma usufruendo di soli 125W e non piu 200, scaldando il 65% della versione precedente.questo magari ti permette di mettere la PS3 in un posticino un po piu appartato, io ad esempio ce l'ho vicino al mio 32 pollici HDready incassata in un mobile a parete , le prese d'aria sono strategicamente messe ed è sempre perfettamente areata e mai calda.
In definitiva, qualsiasi versione è buona :) solo non farti un cruccio se non trovi la 60GB perchè la 40 è veramente valida ed ha tutto quello che ti serve per giocare e per avere un ottimo mediacenter .
PS1 li legge quasi tutti anche la 40GB.
quelli PS2 venivano emulati il 40%, e anche male.
Se si vuole godere dei vecchi capolavori non ha senso comprare la PS3.
Guarda al futuro, e non al passato, per quanto blasonato che sia!
gaara1987
11-05-2008, 15:09
Ma certo che li legge, la consolle è la stessa e non è depotenziata.
Sono stati tolti arnesi inutili a mio avviso, come le memory stick, ed ha tutto quello che le concorrenti non hanno (WiFi, BT,BR,supporto Divx,dvd, legge praticamente qualsiasi file multimediale direttamente da pennetta USB,riconosce anche i lettori tipo ZEN ad ex :) )
Inoltre cosa a mio parere importante il processore multy-core è stat oridotto a 60nm , ovviamente rimanendo della stessa potenza, ma usufruendo di soli 125W e non piu 200, scaldando il 65% della versione precedente.questo magari ti permette di mettere la PS3 in un posticino un po piu appartato, io ad esempio ce l'ho vicino al mio 32 pollici HDready incassata in un mobile a parete , le prese d'aria sono strategicamente messe ed è sempre perfettamente areata e mai calda.
In definitiva, qualsiasi versione è buona :) solo non farti un cruccio se non trovi la 60GB perchè la 40 è veramente valida ed ha tutto quello che ti serve per giocare e per avere un ottimo mediacenter .
grazie mi hai tolto un bel pò di dubbi solo ke ora nè ho altri in particolare l'hard disk è possibile sostituirlo?????? credo ke i sata da 2,5 pollici siano l'ideale giusto???? e poi visto ke la play va su internet è possibile ke bekki dei virus visto ke ormai ci sono pure per i cellulari e se questo può accadere come ci si può difendere??????????? ed infine è possibile attaccarla al monitor di un pc invece della tv?????(e grazie ancora per l'aiuto!!!!!!!!!!!!:))
nicola5154
11-05-2008, 15:17
grazie mi hai tolto un bel pò di dubbi solo ke ora nè ho altri in particolare l'hard disk è possibile sostituirlo?????? credo ke i sata da 2,5 pollici siano l'ideale giusto???? e poi visto ke la play va su internet è possibile ke bekki dei virus visto ke ormai ci sono pure per i cellulari e se questo può accadere come ci si può difendere??????????? ed infine è possibile attaccarla al monitor di un pc invece della tv?????(e grazie ancora per l'aiuto!!!!!!!!!!!!:))
ci metti l'hdd che vuoi. non becchi virus.
se vuoi attaccarla al monitor questo deve avere il dvi o il component come ingresso.
gaara1987
12-05-2008, 11:49
ok grazie per l'aiuto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.