View Full Version : Obhamas
Jamal Crawford
11-05-2008, 08:27
Contatti con Hamas, bufera su Obama
Costretto a dimissioni suo consigliere
L'aspirante candidato alla Casa Bianca per i Democratici, Barack Obama, ha dovuto chiedere a Rob Malley, uno dei suoi consigliere di politica estera, di dimettersi dopo che la stampa ha rivelato i suoi "contatti regolari" con Hamas, la formazione palestinese inclusa dal dipartimento di Stato Usa nella lista dei terroristi. Il candidato repubblicano John McCain, ne ha subito approfittato accusando Obama di essere "il candidato di Hamas".
tgcom
Yes, you "pirl" :O
Questo potrebbe ribaltare totalmente il risultato ormai certo delle primarie....
gigio2005
11-05-2008, 10:08
in effetti ce l'ha la faccia da assassino obama... :D
cmq i 3d sui candidati americani non hanno prezzo....:rotfl:
e' proprio vero...non siamo pronti per un presidente negro...
:rotfl:
:huh:
ah...a proposito...ma i contatti con gente poco affidabile valgono anche per i candidati italiani?
;)
ps: e' talmente seria sta notizia...che manco su cnn ne parlano...
cazzo, questa non ci voleva proprio
DonaldDuck
11-05-2008, 10:36
A me pare di no.
Quanto sono quotati su ebay?
SIAMO? Sei di origine americana? In oltre non mi pare che Jamal Crawford abbia espresso riprovazione per un eventuale presidente di colore.
ah...a proposito...ma i contatti con gente poco affidabile valgono anche per i candidati italiani?
;)
Si parla anche di candidati italiani? Non mi pare...
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_72530792.html
2008-05-11 08:57
Voto Usa: contatti con Hamas, consigliere Obama lascia
WASHINGTON - Guai nello staff elettorale di Barack Obama, il senatore nero dell'Illinois candidato alla nomination democratica per la Casa Bianca. Uno dei suoi consiglieri di politica estera, Rob Malley, specializzato in Medio Oriente, secondo quanto pubblicato dal sito del Washington Post, ha lasciato la campagna del senatore perché accusato su molti blog di avere "contatti regolari" con Hamas, il movimento palestinese che controlla la Striscia di Gaza e che per il dipartimento di Stato americano è un'organizzazione terroristica. Malley, che pure ha smentito le accuse, ha detto di "allontanarsi volontariamente" dalla campagna di Obama per evitare che gli attacchi da lui ricevuti possano condizionare la campagna elettorale del senatore, per la quale ha svolto un ruolo di consigliere informale. L'esperto di politica estera è un ex assistente del presidente Bill Clinton e oggi lavora per l'associazione non partitica International Crisi Group, che si occupa di Medio Oriente. "Per fare il mio lavoro - ha detto Malley al Washington Post - mi devo incontrare con gente piacevole e gente spiacevole". Ma ha anche aggiunto che dopo aver ricevuto nei giorni scorsi una telefonata dal Times di Londra che gli chiedeva conto dei suoi incontri con Hamas, ha preso "volontariamente" la decisione di allontanarsi dalla campagna di Obama, per evitare eventuali strumentalizzazioni. "E' assurdo, ma queste sono le regole del gioco in una campagna elettorale". Uno dei portavoce della campagna di Obama, Tommy Vietor, ha detto al giornale che Malley "é, come altri centinaia di esperti, uno che forniva consigli informali alla campagna". John McCain, il candidato 'in pectore' alla nomination repubblicana, ha più volte accusato Obama di vedere con favore Hamas. Venerdì, in un comizio nel New Jersey, il senatore dell'Arizona ha di nuovo riportato commenti di esponenti di Hamas favorevoli al senatore nero dell'Illinois. "Meritano quantomeno una discussione al riguardo" ha detto. Obama, interpellato dalla CNN sulle affermazioni di McCain, nei giorni scorsi aveva replicato in questi termini:"La mia politica nei confronti di Hamas non è diversa dalla sua".
Mai sputare controvento :D
DonaldDuck
11-05-2008, 10:40
Dimenticavo...
http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id=%7B788D92C0-07B5-49CE-86B4-91B783943D1E%7D
WASHINGTON - Lascia Rob Malley, uno dei consiglieri di Barack Obama. La richiesta di dimissioni e' arrivata dal senatore dell'Illinois, in corsa per la candidatura alla Casa Bianca. La stampa ha rivelato i "contatti regolari" del membro dello staff di Obama con Hamas, la formazione palestinese che controlla la Sriscia di Gaza inclusa nella lista delle organizzazioni terroristiche dal dipartimento di Stato Usa. Malley si e' difeso affermando che "Per il mio lavoro debbo incontrarmi con gente piacevole e spiacevole". (Agr)
dantes76
11-05-2008, 10:40
in italia sarebbe stato un "eroe"...
cmq e' comico vedere alcuni inghiottire l'eroe nostrano, ma preoccuparsi/godere per un consigliere di Obama...
come dire.. alcuni italioti, hanno la faccia come il culo...[ dentro la scatola cranica.. di conseguenza..]
il PD deve essere piu un partito di masochisti che politico,dopo quello italiano pure questi americani stanno facendo di tutto per perdere l'elezioni,mentre gli altri da 2 mesi quasi fanno campagna elettorale loro sono ancora alle primarie,poi il bello è che si denigrano tra di loro portando acqua al mulino dei repubblicani:doh:
greasedman
11-05-2008, 11:16
questi americani stanno facendo di tutto per perdere l'elezioni,mentre gli altri da 2 mesi quasi fanno campagna elettorale loro sono ancora alle primarie,poi il bello è che si denigrano tra di loro portando acqua al mulino dei repubblicani:doh:
Secondo me invece l'effetto sarà opposto:
innanzitutto questa sfida all'ultimo sangue per le primarie coinvolge ed appassiona molto l'elettorato, e in una nazione dove ci sono più astenuti che votanti può significare molto.
Dopodichè, chi la spunterà godrà della fama di vincente, sopratutto se sarà Obama, il quale (quote alla mano) era dato per vincente con la stessa probabilità che aveva l'Empoli di andare in champion league.
E intanto continua a stare dappertutto, tutti parlano di lui, McCain nessuno si ricorda nemmeno che faccia abbia.
E poi, lo dico con un pò di "cattiveria", ritengo che il fenomeno dei repubblicani che si recano per votare contro Obama non sia trascurabile. Il suo vantaggio nell'elettorato democratico credo che sia ben maggiore di quello evidenziato dai delegati conquistati.
io invece ho sentito al tg che gran parte di quelli che votano la Clinton non voteranno Obama:stordita:
Secondo me invece l'effetto sarà opposto:
innanzitutto questa sfida all'ultimo sangue per le primarie coinvolge ed appassiona molto l'elettorato, e in una nazione dove ci sono più astenuti che votanti può significare molto.
Dopodichè, chi la spunterà godrà della fama di vincente, sopratutto se sarà Obama, il quale (quote alla mano) era dato per vincente con la stessa probabilità che aveva l'Empoli di andare in champion league.
E intanto continua a stare dappertutto, tutti parlano di lui, McCain nessuno si ricorda nemmeno che faccia abbia.
E poi, lo dico con un pò di "cattiveria", ritengo che il fenomeno dei repubblicani che si recano per votare contro Obama non sia trascurabile. Il suo vantaggio nell'elettorato democratico credo che sia ben maggiore di quello evidenziato dai delegati conquistati.
eppure, da chi è stato negli USA, si sente solo dire che McCain vincerà a mani basse.
Ieri, mentre facevo banchetto, è arrivata una coppia di americani interessati a capire cosa stavamo proponendo.
Parlando (ho scoperto di sapere l'inglese meglio di quanto pensassi :stordita: ) ho scoperto che sono Democratici, politicamente attivi, per la Clinton. In 10 minuti han sputato una quantità tale di veleno su Bush che quasi mi hanno stordito, però hanno ammesso che, come sarà prevedibile, nello scontro finale Mccain Vs. Obama voteranno McCain.
E con loro molti altri.
Non piace assolutamente il rapporto strettissimo che ha con il santone e alcuni suoi rapporti piuttosto ambigui, appunto, con personaggi vicini a certe ideologie islamiche non certamente filo-americani.
greasedman
11-05-2008, 11:22
io invece ho sentito al tg che gran parte di quelli che votano la Clinton non voteranno Obama:stordita:appunto.. ;)
appunto.. ;)
come appunto?sono voti del suo elettorato che non avra:confused:
greasedman
11-05-2008, 11:36
eppure, da chi è stato negli USA, si sente solo dire che McCain vincerà a mani basse
No, il sentiment è per definizione quello espresso dalle quote di mercato (soldi CASH), indipendentemente da come andrà a finire.
http://img31.picoodle.com/img/img31/4/5/11/f_am_e43e7f5.jpg
Io a differenza di te non so come andrà a finire, tutto è possibile, ma chi scommette oggi sulla vittoria di mccain guadagna 3 volte la posta in giuoco.
E siccome tu non ci scommetterai nè le mutande, nè un biglietto dellautobus scaduto, deduco che tu stia solo facendo la tua ennesima sparata inutilmente pseudo-propagandistica, oppure (peggio ancora) che tu stia cercando di autoconvincerti di una certezza sulla quale ti accorgi di non credere tu per prima.
Jamal Crawford
11-05-2008, 11:37
;)
Mariti risposta solo sul fatto che "non siamo pronti per un presidente negro"
A me i negri, che poi si dice NERI sono sempre stati simpatici, parlo dei neri americani, perfino alcuni neri africani mi stanno piu' simpatici di molti bianchi, quindi se pense che io parteggi per la clinton o che disprezzi obama ti sbagli di grosso. Ho solo riportato la notizia e definito "pirl" uno che a pochi giorni dalle elezioni fa un passo falso clamoroso. :rolleyes:
Ritenta sarai piu' fortunato
No, il sentiment è per definizione quello espresso dalle quote di mercato (soldi CASH), indipendentemente da come andrà a finire.
http://img31.picoodle.com/img/img31/4/5/11/f_am_e43e7f5.jpg
Io a differenza di te non so come andrà a finire, tutto è possibile, ma chi scommette oggi sulla vittoria di mccain guadagna 3 volte la posta in giuoco.
E siccome tu non ci scommetterai nè le mutande, nè un biglietto dellautobus scaduto, deduco che tu stia solo facendo la tua ennesima sparata inutilmente pseudo-propagandistica, oppure (peggio ancora) che tu stia cercando di autoconvincerti di una certezza sulla quale ti accorgi di non credere tu per prima.
Ho semplicemente detto che da quello che mi hanno riportato delle persone che conosco che sono state negli usa e da quello che mi ha detto una coppia di maericano giusto ieri, McCain non avrà molte difficoltà °___°
http://www.mondodelgusto.it/wp-content/uploads/2007/03/magnesia-san-pellegrino.jpg
?
Jamal Crawford
11-05-2008, 11:41
Ileana, non sono problemi di acidita', ma e' la superiorita' ideologica. Tu anche quando vai a fare pipi' hai torto, rassegnati :O
greasedman
11-05-2008, 11:41
come appunto?sono voti del suo elettorato che non avra:confused:Come ho detto prima, sono convinto che tra gli elettori di Hillary ci siano non pochi repubblicani "travestiti", quindi se un terzo di loro dichiara di non essere disposta a votare Barak la cosa non mi sorprende, anche perchè il contesto della sfida con Hillary non sarà certo quello delle elezioni finali; tantissimi tra loro cambieranno idea (tranne i travestiti... ;) )
aaaah ok,boh puo essere come dici tu comunque hillary farebbe bene a ritirarsi ormai :fagiano:
greasedman
11-05-2008, 11:47
Ho semplicemente detto che da quello che mi hanno riportato delle persone che conosco che sono state negli usa e da quello che mi ha detto una coppia di maericano giusto ieri, McCain non avrà molte difficoltà
Ah, quindi per "si sente solo dire che" intendevi la coppia che hai incontrato ieri al banchetto.
Deduzioni disarmanti, mi arrendo.
Ileana, non sono problemi di acidita', ma e' la superiorita' ideologica. Tu anche quando vai a fare pipi' hai torto, rassegnati :O
o forse complessi di inferiorità.. chi lo sa..
gigio2005
11-05-2008, 12:26
*
Jamal Crawford
11-05-2008, 12:31
*
Non c'e' il simbolo del "cancelletto" ?:confused:
Idefix78
11-05-2008, 12:37
Vincono i democratici a meno di ribaltoni molto poco probabili...
Link! (http://www.sciencedirect.com/science?_ob=ArticleURL&_udi=B6V92-4S32DBK-2&_user=1082852&_rdoc=1&_fmt=&_orig=search&_sort=d&view=c&_acct=C000051401&_version=1&_urlVersion=0&_userid=1082852&md5=b70e35e43a6ef2df10544944abcb5dd1)
Jammed_Death
11-05-2008, 14:14
Vincono i democratici a meno di ribaltoni molto poco probabili...
Link! (http://www.sciencedirect.com/science?_ob=ArticleURL&_udi=B6V92-4S32DBK-2&_user=1082852&_rdoc=1&_fmt=&_orig=search&_sort=d&view=c&_acct=C000051401&_version=1&_urlVersion=0&_userid=1082852&md5=b70e35e43a6ef2df10544944abcb5dd1)
si ma speriamo vinca obama e non la clinton....già me la immagino
-signora presidente, c'è stato un attentato alla nostra ambasciata, cosa dobbiamo fare?
-:cry: :cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.