PDA

View Full Version : Cairo dock

whistler
11-05-2008, 07:38
ciao ragazzi, ho installato la cairo dock su ubuntu hardy e funziona a meraviglia,
ma c è una cosa che mi da troppo fastidio, la dock stà sempre in primo piano... cosa si può fare? l auto hide non mi ci trovo...

noregret
11-05-2008, 11:22
Ciao, ho cercato anche io ma non c'è nessuna opzione tipo "stick to desktop". Però magari si potrebbe proporre... il team sembra bello attivo, quindi magari ci accontenta :)

whistler
11-05-2008, 14:32
aspettiamo la prossima versione.. ciao

chicco83
12-05-2008, 10:28
approfitto per fare una domanda a proposito di questa dockbar.
sono abituato ad avant dove i launcher diventano anche task dell'applicazione aperta (per capirci: se lancio firefox con un launcher, non mi si apre un'altra icona nella taskbar, ma lo stesso launcher mi permette di ridurre ad icona, massimizzare, chiudere l'applicazione... spero di avere reso l'idea). e' una funzione che a me personalmente fa comodo perche' almeno non riempio inutilmente la barra con icone di programmi che sono gia' aperti.
ho visto che con l'ultima versione dei repo (1.5.5.4) anche cairo-dock sembra avere fatto sua questa feature (ammetto pero' che era da un po' che non la usavo, quindi puo' essere possibile che sia stata implementata gia' da qualche versione), il problema e' che a me con alcuni launcher funziona, con altri no.
per esempio, ho firefox, emesene, gnome-terminal e gshowtv nella dockbar: se apro firefox o emesene mi compaiono nuove icone, se apro gnome-terminal o gshowtv compare un "segnaposto" sotto le icone per indicare che i programmi sono aperti, ma, diciamo, non hanno un'icona dedicata nella taskbar.
non riesco a capire se e' un comportamento normale o se e' anomalo, o se devo creare i launcher in qualche modo particolare affiche' si comportino tutti allo stesso modo.
a voi come funziona?