View Full Version : ripristino cestino cancellato
compare mio
11-05-2008, 02:59
Salve, ho un portatile acer con windows vista e l'altro giorno mentro volevo svuotare il cestino, x sbaglio ho cancellato il cestino. Andando sull'altro accaunt standard, ho copiato ed incollato l'icona sul mio accaunt administrator e tutto ok. Ma poi mi sono accorto che ogni volta che svuotavo il cestino, il suo contenuto viene eliminato ma l'icona rimane come se fosse piena. Mi aiutate a risolvere qst problemuccio?? Grazie infinite
Cancella il collegamento che hai creato,vai col tasto destro sul desktop e scegli personalizza e poi cambia icone sul desktop,da li puoi ripristinare il cestino.;)
compare mio
14-05-2008, 07:28
salve cajenna ho seguito il tuo consiglio, il cestino si è ripristinato ma ogni volta che riavvio windows l'icona sembra piena anche se in realtà è stato svuotato. cosa faccio ora?? cmq ti ringrazio per la tua risposta
Compare mio, così non ripristino un bel niente, o attivi un altro account utente del tuo pc user, oppure fai un altra semplice operazione, almeno per quanto riguarda Windows xp, ma forse funziona anche con Vista, vai sul hard disk in cui hai il sistema operativo ad esempio C, oppure se proprio vuoi che ti spieghi passo per passo, clicca sull'icona - Risorse Del Computer - poi clicchi con il pulsante destro del mouse su - Disco Locale C - (se è lì che hai il tuo sistema operativo), ti apre una serie di opzioni, vai su - Proprietà - e ti apre uina finestra co varie opzioni, al centro di questa finestra sulla destra, c'è l'opzione - Pulitura disco -, cliccaci sopra, aspetti che elabora, poi ti aprirà u altra finestra con varie opzioni di pulitura da poter spuntare sulla sinistra, ora spunta solo l'opzione del - cestino - poi lo evidenzi con un click del pulsante destro del mouse e clicchi su - Visualizza file - in basso a destra, ti aprirà la cartella del cestino, in questa finestra noterai che sulla barra dell'indirizzo, c'è il simbolo del cestino con la scritta - cestino - ora metti il puntatore del mouse sul simboletto del cestino e trascinalo sul tuo desktop, il gioco è fatto, riavrai il tuo cestino perfettamente funzionante come prima che lo cancellassi, e credimi funziona benissimo, detto così tutte queste parole e indicazioni sembra difficile, ma in realtà è semplicissimo, ho solo scritto più dettagliatamente le cose supponendo che sei forse poco esperto in certe funzioni del sistema operativo, voglio dire un ultima cosa a chi ti ha dato le soluzioni di prima, che è meglio non dare nessuna soluzione se non si è davvero esperti, perchè secondo me queto compromette la credibilità del sito stesso, ognuno dovrebbe fare ciò che è capace di fare, e non azzardare cose che no sa, azzardando si potrebbero verificare errori più dannosi vista l'inesperienza di alcuni utenti che hanno bisogno di più passi guidati che chiacchiere, occhio alla penna......salve a tutti, Fai così Compare mio e vedrai che tutto tornerà al giusto posto sul tuo desktop.
Compare mio, così non ripristini un bel niente, o attivi un altro account utente del tuo pc user, oppure fai un altra semplice operazione, almeno per quanto riguarda Windows xp, ma forse funziona anche con Vista, vai sul hard disk in cui hai il sistema operativo ad esempio C, oppure se proprio vuoi che ti spieghi passo per passo, clicca sull'icona - Risorse Del Computer - poi clicchi con il pulsante destro del mouse su - Disco Locale C - (se è lì che hai il tuo sistema operativo), ti apre una serie di opzioni, vai su - Proprietà - e ti apre una finestra con varie opzioni, al centro di questa finestra sulla destra, c'è l'opzione - Pulitura disco -, cliccaci sopra, aspetti che elabora, poi ti aprirà un altra finestra con varie opzioni di pulitura da poter spuntare sulla sinistra, ora spunta solo l'opzione del - cestino - poi lo evidenzi con un click del pulsante destro del mouse e clicchi su - Visualizza file - in basso a destra, ti aprirà la cartella del cestino, in questa finestra noterai che sulla barra dell'indirizzo, c'è il simbolo del cestino con la scritta - cestino - ora metti il puntatore del mouse sul simboletto del cestino e trascinalo sul tuo desktop, il gioco è fatto, riavrai il tuo cestino perfettamente funzionante come prima che lo cancellassi, e credimi funziona benissimo, detto così tutte queste parole e indicazioni sembra difficile, ma in realtà è semplicissimo, ho solo scritto più dettagliatamente le cose supponendo che sei forse poco esperto in certe funzioni del sistema operativo, voglio dire un ultima cosa a chi ti ha dato le soluzioni di prima, che è meglio non dare nessuna soluzione se non si è davvero esperti, perchè secondo me questo compromette la credibilità del sito stesso, ognuno dovrebbe fare ciò che è capace di fare, e non azzardare cose che non sa, azzardando si potrebbero verificare errori più dannosi vista l'inesperienza di alcuni utenti che hanno bisogno di più passi guidati che chiacchiere, occhio alla penna......salve a tutti, Fai così Compare mio e vedrai che tutto tornerà al giusto posto sul tuo desktop.
Nicodemo Timoteo Taddeo
03-08-2008, 06:40
Compare mio, così non ripristino un bel niente, o attivi un altro account utente del tuo pc user, oppure fai un altra semplice operazione, almeno per quanto riguarda Windows xp, ma forse funziona anche con Vista,
/snip
voglio dire un ultima cosa a chi ti ha dato le soluzioni di prima, che è meglio non dare nessuna soluzione se non si è davvero esperti, perchè secondo me queto compromette la credibilità del sito stesso, ognuno dovrebbe fare ciò che è capace di fare, e non azzardare cose che no sa,
Facci capire bene però eh? :confused: :confused: :confused: :confused:
Prima dici che non sei sicuro della risposta che stai dando in quanto relativa a XP e non sai se funziona su vista, e poi affermi perentoriamente che gli altri non dovrebbero azzardare risposte su cose che non sanno con certezza?
Dì un po'... quando hanno distribuito la coerenza eri fuori casa? :read:
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.