View Full Version : Aiutooo Amilo a1655g
magikokaka
11-05-2008, 01:30
Buonasera a tutti...come da titolo mi serve un grossissimo aiuto!ho formatato un portatile fujitsu-siemens amilo a1655g e sono riuscito ad installare quasi tutti i driver scaricandoli dal sito del produttore non avendo il cd dato in dotazione!Dopo aver installato i driver audio mi è apparso un nuovo hardware: "Modem device on high definition audio bus" da installare ma non so come fare!!!In più, a gestione periferiche, mi dà da installare (con il punto interrogativo giallo) anche il "Controller del bus di gestore sistema"!Un'altro problema è rappresentato dalla scheda wi-fi: sul notebook c'è un pulsante che permette di accendere l'antenna per prendere il segnale wifi, io ho installato i driver per la scheda infatti fa pure le ricerche di reti senza fili ma non trova niente, solo che non riesco a capire come fare ad accendere l'antenna...ormai se premo il tasto non succede niente!!!Mi scuso per il lunghissimo post e confido nel vostro aiuto!!Vi ringrazio anticipatamente!
daddyxx1
11-05-2008, 12:00
ciao magicokaka provo ad aiutarti
quello che ti trova come modem on high definition audio bus generalmente sono i driver del modem 56k integrato.....e di solito ma non conosco la tua configurazione hardware dovrebbero essere i Foxconn o i Motorola....
per quanto riguarda il controller del bus forse è 1 periferica forse dovuta ai driver amd....forse dovresti installare i powernow!
per quanto riguarda il wireless credo che quando accendi il notebook l'antenna sia già on...se dici di effettuare la ricerca delle reti wireless ma non trova nulla vuol dire che nelle vicinanze non ci sono reti wifi....o se ci sono sono poste a distanza da non fare arrivare il segnale a coprire la tua zona
Sul sito fujitsu ci sono tutti i driver del tuo portatile. Evidentemente non li hai scaricati tutti.
magikokaka
11-05-2008, 14:58
Ok grazie, sono riuscito a risolvere la questione del modem installando i driver motorola come detto da daddyxx1....ho anche installato powernow utility ma la questione del Controller del bus di gestore sistema è ancora irrisolta...!come faccio?e poi cos'è il controller del bus di gestore sistema?è collegato con la mb?perchè driver riguardanti la mb non ne ho visti sul sito del produttore!!!
@andy45: ho visto che i driver ci sono...ma non penso ci siano quelli per il controller del bus di gestione sistema...li ho provati tutti, come posso fare?esistono per caso driver compatibili?
Ma hai installato anche le utility? La fujitsu ha il brutto vizio di mascherare i driver da utility, ho 2 portatili di questa marca e su entrambi alcune utility erano in realtà dei driver.
magikokaka
11-05-2008, 15:29
nelle utility mi da:
1)tool for hdd partition enlarging
2)power manager silente mode RF
3)card reader preinstallation utility
4)AMD PowerNow! Utility (che ho installato)
i primi 3 non penso che c'azzecchino molto col controller del bus di gestione sistema...che faccio provo ad installarli lo stesso?
Probabilmente il numero 3 andava installato prima del driver del card reader, ma non credo sia questo il problema, anche perchè se ce ne era realmente bisogno non ti avrebbe installato il driver.
Il numero 2 dovrebbe essere qualcosa che riguarda il risparmio energetico...e ci potrebbe stare.
Hai provato a cancellare "Controller del bus di gestore sistema" dalla gestione periferiche e poi fare "aggiorna"...sul mio Lifebook quando ho reinstallato il sistema operativo mi aveva creato questa periferica che però in realtà non esisteva, anche perchè ho il cd originale con tutti i driver e quello proprio non c'era.
magikokaka
11-05-2008, 16:04
Si ho provato a rimuoverla ma quando va a rilevare le nuove modifiche hardware me la ritrova...!!!BOH!
Mi sembra strano...qualche driver sbagliato? magari il controller usb...hai provato con windows update? E' impossibile che non esistano driver per quella periferica!
magikokaka
11-05-2008, 16:16
si ho provato con windows update ma non succede niente...anche secondo me è impossibile, ma non capisco che tipo di driver è...non so cosa posso scaricare!
Un'altro problema è rappresentato dalla scheda wi-fi: sul notebook c'è un pulsante che permette di accendere l'antenna per prendere il segnale wifi, io ho installato i driver per la scheda infatti fa pure le ricerche di reti senza fili ma non trova niente, solo che non riesco a capire come fare ad accendere l'antenna...ormai se premo il tasto non succede niente!!!Mi scuso per il lunghissimo post e confido nel vostro aiuto!!Vi ringrazio anticipatamente!
Ciao, sto avendo il tuo stesso identico problema su un AMILO A1655G!!! :confused:
Come hai fatto a risolvere??? Aiutooo :mc:
magikokaka
14-10-2008, 16:56
http://ati.amd.com/support/drivers/xp/integrated-xp.html
ciao, anke io ho avuto lo stesso problema installando l'utility dell'ati il controller l'ha preso, però ho ankora il problema del wireless....stesso identico, il driver l'ha preso, ma non rileva le reti, inoltre il bottone per attivare/disattivare il wifi nn funziona...ho anke provato a disinstallare il driver per provare con altri trovati sul sito, ma quando rilevo le modifiche, m installa il driver broadcom in automatico...help plz :cry: :cry:
grazie per eventuali risposte:D
rounders
02-04-2009, 11:13
ciao a tutti.....scusate nn so se potete aiutarmii...ho formattato il mio portatile amilo a1655g..ho installato tti i driver...ma nn riesco ad installare quelli wifi.
girando sul sito ho letto che sn disponibili solo pwe windows xp home,io ho installato il professional,esistono i driver x xp professional..se potete aiutarmi grazie..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.