PDA

View Full Version : AIUTATEMI: Da FAT32 A NTFS

arabesk
11-05-2008, 01:30
Salve ho visto che l'hd del mio notebook è fat32 (5200 rpm) ed è molto + lento di quello del pc che è ntfs soprattutto nella deframmentazione che dura decine di ore.
Posso passare da fat32 a ntfs senza formattare, istallare windows e perdere dati? se si è difficile? come si fa? grazie

raycharles
11-05-2008, 01:34
Esistono diverse procedure, ecco cosa dice il sito microsoft.

http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsxp/winxp/using/setup/expert/convertfat.mspx

:)

Apocalysse
11-05-2008, 08:58
Salve ho visto che l'hd del mio notebook è fat32 (5200 rpm) ed è molto + lento di quello del pc che è ntfs soprattutto nella deframmentazione che dura decine di ore.

Guarda che non è FAT32 che da lentezza, al contrario quando deframmenti è piu veloce rispetto a NTFS. E' proprio l'HD che hai nel portatile che è molto piu lento di quello del tuo PC fisso e non ci puoi fare niente, quindi non lo convertirei per questo motivo :)

arabesk
12-05-2008, 12:06
Guarda che non è FAT32 che da lentezza, al contrario quando deframmenti è piu veloce rispetto a NTFS. E' proprio l'HD che hai nel portatile che è molto piu lento di quello del tuo PC fisso e non ci puoi fare niente, quindi non lo convertirei per questo motivo :)

l'hd del notebook è 5200 rpm mentre quello del pc 7200. Però da quello che ho letto in giro mettendo ntfs dovrebbero esserci SOLO vantaggi rispetto a fat32, anche nella deframmentazione. Mi stranizza che sul portatile che è più recente abbiano fatto la fat32, c'è 1 motivo per cui hanno preferito fare fat32 rispetto a ntsf sul notebook?