View Full Version : sistema a liquido come farlo
desmodadi
10-05-2008, 23:29
Ciao,volevo mettere un sistema a liquido sul pc:D
ho visto la guida che avete fatto:cool: complimenti;)
visto che ho intenzione di raffreddare sia la CPU è la VGA come mi consigliate di farlo l'inpianto:banned:
cioè ho fatto due schemi,quale secondo voi è meglio?
perfavore,vi prego di darmi una mano:D
grazie
ciao a tutti:)
la prima è sicuramente meglio, poi dipende da che tipo di pompa utilizzi e da che radiatori utilizzi :)
in linea di massima andrebbe bene anche la seconda utilizzando una pompa con un buon riciclo e un buon radiatore :)
desmodadi
11-05-2008, 12:12
l'impianto è questo :
Big Water 735 LCS
http://www.overclockplanet.it/images/prodotti/416021011.jpg
nn voglio fare una cosa spaventosa:rolleyes: voglio solo eliminare le 7 ventole che ho nel case (fanno un baccano terrificante:mbe: )
da foto il raffreddamento è solo per la cpu,io voglio aggiungere anche la vga...
tu mi dici che è meglio la 1 soluzione che ti ho fatto vedere:) ma nn c'è pericolo che il liquido che proviene gia' caldo dalla cpu e entra nella vga la fa scaldare piu' del solito?
io volevo fare come nel secondo esempio che ti ho fatto vedere:D
sia cpu e vga avranno il liquido freddo contemporaneamente........:)
comunque aspetto vostri consigli visto che siete piu' esperti di me:D
grazie ancora
ciao;)
Per mia esperienza posso dirti che è sempre meglio raffreddare prima la CPU della GPU :) e nel secondo caso la pressione (e quindi il raffreddamento) diminuirebbe sulla CPU vista la "T" che devia il flusso verso la scheda video.
Inoltre spesso sono consigliati radiatori più grandi rispetto a quello che hai, se intendi raffreddare sia CPU che GPU con lo stesso impianto. Se non sbaglio quel kit della thermaltake fa 400litri/ora il che non è male, ma io personalmente se volessi raffreddare sia CPU che GPU con lo stesso impianto, cambierei il radiatore mettendone uno più grosso (tipo 240mm) con 2 ventole di raffreddamento :)
Più l'acqua circola nel radiatore e più si raffredda :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.