PDA

View Full Version : adsl infostrada non funziona


paolom65
10-05-2008, 22:58
Un mio amico mi ha chiesto di configurargli un modem adsl sitecom WL 535 con relativa chiavetta wl 168 54 g su windows xp: ora non riesco a portare a termine la connessione ho messo dns 193.70.152.15 193.70.152.25 username benvenuto password ospite protocollo PPPOE con incapsulamento LLC internet explorer non mi carica le pagine e mi compare la schermata di attivazione della linea e provando a digitare il numero di telefono e il codice fiscale la schermata rimane la stessa senza andare alla pagina successiva dove sbaglio? Faccio presente che ho dovuto usare un cavo ethernet RJ 45 lungo 10 metri perchè ha la linea sulla porta d' ingresso e il computer in camera da letto per un percorso di 7 o 8 metri il cavo l' ho comprato stamattina e non penso sia guasto. La madre paga le bollette da tre mesi e ha chiesto più volte se la linea è attiva e glielo hanno confermato altri prima di me hanno tentato la connessione ma senza successo. Il router l' ho testato sulla mia linea alice sempre con protocollo PPPOE incapsulamento LLC e funziona normalmente la stessa configurazione l' ho usata per infostrada come sopra descritto

schizzato
11-05-2008, 08:26
Un mio amico mi ha chiesto di configurargli un modem adsl sitecom WL 535 con relativa chiavetta wl 168 54 g su windows xp: ora non riesco a portare a termine la connessione ho messo dns 193.70.152.15 193.70.152.25 username benvenuto password ospite protocollo PPPOE con incapsulamento LLC internet explorer non mi carica le pagine e mi compare la schermata di attivazione della linea e provando a digitare il numero di telefono e il codice fiscale la schermata rimane la stessa senza andare alla pagina successiva dove sbaglio? Faccio presente che ho dovuto usare un cavo ethernet RJ 45 lungo 10 metri perchè ha la linea sulla porta d' ingresso e il computer in camera da letto per un percorso di 7 o 8 metri il cavo l' ho comprato stamattina e non penso sia guasto. La madre paga le bollette da tre mesi e ha chiesto più volte se la linea è attiva e glielo hanno confermato altri prima di me hanno tentato la connessione ma senza successo. Il router l' ho testato sulla mia linea alice sempre con protocollo PPPOE incapsulamento LLC e funziona normalmente la stessa configurazione l' ho usata per infostrada come sopra descritto

attendi che l'operazione di attivazione adsl sia completata

danko73
11-05-2008, 15:00
Quoto sckizzato e magari chiedi al 155 (parlando con un operatore) lo stato di attivazione del servizio:da un mio amico a cui ancora devono attivare l'adsl hanno indicato anche la data di attivazione del servizio.
Per quanto riguarda i DNS ti consiglio di usare gli openDNS ,dato che quelli del provider rallentano un pò la navigazione su web.
Saluti

PS: vedi già la portante di libero nell'impostazione del Router(7996 Kbps o sup,in down,512 o sup in up)?

mavelot
11-05-2008, 17:41
Premesso che non so niente di Infostrada...

...ma dalle parole che ho letto mi sorge un dubbio. SI parla di un form in cui inserire numero e codice fiscale....e poi: "la schermata rimane la stessa senza andare alla pagina successiva dove sbaglio?"

Premi un qualche pulsante sulla pagina che sembra "non funzionare"?????

Se è così mi vengono dubbi sulla corretta installazione nel PC della VM Java, o del corretto settaggio delle impostazioni di protezione ActiveX e Java.

Sacarica da casa tua l'ultima versione della JRE, installala sul PC. Poi inserisci il sito di autenticazione (o il suo IP se non ha un nome) nell'elenco Siti Affidabili.

ripeto le mie sono solo supposizioni sistemistiche, ispirate da quanto letto

paolom65
11-05-2008, 21:09
Premetto che ho fatto una telefonata al servizio 892155 ( costo 6 euro per 10 minuti di conversazione con l' operatore) per chiedere lumi se era attiva la linea e come premesso questo mio amico paga da tre mesi infostrada: l' operatore mi ha confermato che la linea è attiva ma la linea non funge (le pagine sul sito di attivazione non si caricano e non compare la successiva ho ritentato stasera) pertanto debbo supporre che detto provider ha un pessimo servizio di assistenza tra l' altro a pagamento e non garantiscono l' assistenza se la linea funziona (fanno da tonti) e non mandano nessuno a controllare

danko73
12-05-2008, 07:38
ciao,
potevi chiamare il 155 (chiamata gratuita) e parlare con un'operatore anche da lì.
Cmq da contratto se fanno i tonti puoi chiedere un rimborso di 5,10 euro per ogni giornata che loro non ti forniscono il servizio(da stornare in bolletta di solito oppure da concordare).

Se poi non ci sentono propio minaccia di rivolgerti ad un'associazione dei consumatori o ad un giudice di pace,visto che il tuo amico paga già per un servizio che non riceve.

Cmq secondo me il servizio di assistenza in Italia in genere latita: io sono stato tre mesi con un disservizio col mio vecchio provider(Telecom,alice 7 mega Flat) e ogni volta che chiamavo mi promettevano assistenza da parte di un loro tecnico che puntualmente non arrivava...
Alla fine dopo 4-5 richieste a vuoto ho deciso di cambiare e per il momento con infostrada non ho avuto ancora problemi.

Saluti e facci sapere

mavelot
12-05-2008, 10:13
Alla fine dopo 4-5 richieste a vuoto ho deciso di cambiare e per il momento con infostrada non ho avuto ancora problemi.



....E spera di non averne mai....hai voglia ad aspettare....

Darfen
12-05-2008, 14:04
Ragazzi con infostrada ci vuole una pasienza assurda, io per aver richiesto un upgrade a 7mega ho dovuto attendere 12 giorni senza adsl non si sa per quale motivo(perchè quando chiami loro ti dicono sempre che devi riavviare il router o robe simili, invece dipende da loro e dal casino che combinano con telecom per portarti ""virtualmente"" su rete infostrada).
Inoltre, come se non bastasse, adesso mi ritrovo con una velocità effettiva di circa 100kbps in download... altro che upgrade a 7mega..
Ora aspetto una decina di giorni e vediamo se la situazione migliora altrimenti sarò costretto a ripassare con telecom.
La cosa positiva è che dal 25 maggio i tempi per i passaggi dovrebbero essere più veloci entrando in vigore le nuove normative.

paolom65
14-05-2008, 13:06
Il mio amico ha risolto ha chiamato un tecnico informatico e gli ha messo apposto il computer e il modem una grana di meno, la linea infostrada era a posto