PDA

View Full Version : sto impazzendo un aiuto please :)

Adriano7
10-05-2008, 22:00
salve a tutti intanto vi faccio i complimenti per la competenza. spesa intorno ai 200 euro

Vorrei iniziare a capirne un pò di fotocamere e leggendo il forum sono molto confuso. Ho bisogno di una fotocamera compatta in modo che io la possa usare in ogni occasione, deve avere una buona velocità nel fare le foto a raffica, a me importa che all'esterno faccia delle foto veramente molto luminose con dei colori non piatti, ad esempio foto a monumenti a paesaggi a fiori ecc.. zoom e grandangolo non sono la priorità assoluta(ma da non scartare a priori).

ho sott'occhio queste macchine:

fuji f50 fd circa 200 euro. Da quello che ho capito le fuji sono le migliori in condizioni di poca luce,anche se ha 12 MP io ne userei al massimo 6MP, cioè che voglio capire di questa macchina è come si comporta in condizioni di buona luce, sono luminose le foto e con bei colori?? difetto nn ha zoom.

panasonic TZ3 supera i 200 euro. questa macchina si caratterizza per il grandangolo e lo zoom, ma a livello qualitativo di luminosità e colori in condizioni di buona luce meglio TZ3 o fuji f50 fd ho questo grosso dubbio! di notte nn ci dovrebbe essere storia a favore della fuji. ma a me interessa molto anche di giorno :)

la f40 fd è assolutamente da scartare??? costa sui 150 euro ma a livello qualitativo mi pare che le foto siano un pò scadenti.

infine canon ixus 80 is costa come la panasonic

so che si comporta abbastanza bene in tutte le condizioni ma anche in presenza di buona luce i colori sono piatti...

se mi dite che la f50 fd di giorno è superiore alla TZ3 come colori e luminosita alla potrei fare uno sforzo anche se nn ha zoom ,ma sarei sicuro di fare sempre delle ottime foto sia di giorno che di notte, se invece la TZ3 di giorno fa delle foto qualitativamente superiori alla f50 fd allora sacrifico un pò le foto di notte ma mi godo lo zoom e il grandangolo. infine se la canon ixus 80 is non ha colori piatti , fa foto eccezionali a monumenti paesaggi, e fiori e di notte fa delle foto che stanno a metà tra le altre due macchine sceglierei questa :) aiutatemi amici

WildBoar
10-05-2008, 22:34
a parte che di "notte" non scatti decentemetne con nessuna compatta tenuta in mano, ci vuole il cavalletto e tempi lunghi, cmq se ti interessano le condizioni di poca luce quando devi alzare gli iso per non fare un mosso, la fuji va sicuramente meglio (anzi la tz3 ha un rendimento sotto la media ad iso alti) cmq gurda su dpreview o su www.imaging-resource.com/ qualche foto scattata con tali fotocamere per farti un idea delle differenze con ituoi occhi...;)
ciao!

Adriano7
10-05-2008, 22:59
grazie mille ho già visto in quei siti :) volevo sapere quale di questa si comportasse meglio di giorno in presenza di molta luce cioè in condizioni ottimali :) Cioè foto luminose e colori non spenti

AarnMunro
11-05-2008, 08:18
Tutte le compatte hanno i settaggi di conversione in jpg ...che devono indurre il compratore a preferirle rispetto a quella a fianco nella vetrina del supermercato: quindi contrasti e saturazione elevati (esagerati).
Sapendo questo, ci spieghi cos'è un colore "piatto"?

Adriano7
11-05-2008, 11:05
non sono un esperto di fotografia, ma quello che voglio è avere delle foto luminose nitide e con colori nn troppo spenti :)

ZORRO68
15-05-2008, 09:58
non sono un esperto di fotografia, ma quello che voglio è avere delle foto luminose nitide e con colori nn troppo spenti :)

ho ordinato la tz3 che mi e' arrivata ieri. te la consiglio caldamente. ottima macchina a un prezzo intorno ai 200 euro. considererei anche la canon 720is che costa anche meno...

peppino22
15-05-2008, 14:00
Senti, ho una canon ixus 80 is(compatta che affianco ad una fuji 9500) ho fatto foto in tutte le situazioni e sono molto soddisfatto. Ho fatto stampe di foto all'aperto ed i colori sono splendidi! Inoltre é supercompatta, quindi facilmente trasportabile.:sofico:

Gr8Wings
15-05-2008, 21:02
Confermo anch'io che le Ixus sono davvero di ottima fattura e fanno foto splendide. Ho ancora una gloriosa ixus 400 che ne ha fatte di battaglie !
:sofico: