Entra

View Full Version : Dell e ripristino?

19Perry84
10-05-2008, 21:06
Ho comprato il mitico XPS 1730 nuovo di pacca e ho qualche dubbio. Spero possiate aiutarmi:
1 - Il sistema presenta 2 hard disk sata da 160 Gb connessi in raid 0, e quindi windows mi riconosce un unico Hd da 300 Gb, in allegato vi invio la foto.
Non capisco come mai sono presenti le partizioni di recovery visto che mi hanno fornito di dvd con il sistema operativo.

Posso eliminare comunque queste partizioni ?

Ho pensato che forse permettono di ripristinare senza usare i cd ma qualcuno sa come si avvia tale ripristino visto che non c'è alcun software di recovery?

Le voglio eliminare per reinstallare vista senza tutti i software dell che francamente posso benissimo farne a meno.

2 - Per installare vista e far riconoscere il Raid come faccio?quando durante l'installazione mi chiede di inserire i driver del RAID e sopratutto come faccio ad inserirli?visto che in XP bastava il floppy disk ma sul portatile come si fa?

19Perry84
11-05-2008, 17:08
Leggendo nel forum ho capito che con i cd di Dell è possibile ripristinare un HD nuovo (senza partizioni) alle condizioni di fabbrica ovvero con le 4 partizioni (diagnostica , s.o. , recovery , media center) qualcuno è in grado di confermarmi almeno questo?

Se questo fosse possibile potrei eliminare tutte le partizioni e in caso di necessita ritornare alle condizioni di fabbrica?

Rudyduca
13-05-2008, 07:50
Sicuro che queste informazioni non ci siano già nel thread ufficiale.