PDA

View Full Version : PS2 un regalo gradito

AntonyFire
10-05-2008, 20:36
Ciao ragazzi, mi scuso per la lungaggine del post,

Ho un piccolo quesito per voi, mio fratello mi ha regalato una PS2 una delle prime versioni, una grande per capirci, la console NON E' MODIFICATA :read:, ho notato pero' che ha dei problemi di caricamento, nel senso che alcuni giochi vengono letti fino ad un certo punto e poi stai li ad aspettare senza che accada nulla mentre altri vanno bene senza problemi, PARLIAMO OVVIAMENTE DI GIOCHI ORIGINALI, c'è da dire che di lavoro ne ha fatto sia come console che come DVD Player, ora dopo averla lasciata a prendere ulteriore polvere sul mio armadio dandola ormai per quasi deceduta :D , oggi per pura fortuna in un negozio di elettrodomestici, mi sono imbattuto in un accessorio che ormai davo per fuori produzione da almeno un 3 anni ovvero un'interfaccia che collegata dietro la PS2 dovrebbe permettere il collegamento in rete ed in piu' l'utilizzo di un hd interno.
Io l'ho comprato, anzi il negoziante me l' ha regalata dopo aver comprato una macchina per il caffe espresso :cool:

Ora i quesiti sono i seguenti :

1. Posso passare i miei giochi ORIGINALI utilizzando il mio PC, visto che il lettore della mia PS2 fa i capricci, sull'hd della PS2 ?

2. Quanto puo' essere grande un l'HD compatibile con la PS2 ?

3. HD deve essere un E-IDE ?

4. Ho bisogno di software particolari per far funzionare il tutto ?

5. Visto che c'è una porta di rete dietro questa interfaccia, non c'è la possibilita' di poter backuppare un gioco via rete ?

Io ho trovato qualche cosa ma niente di chiaro, c'è chi dice che è illegale perche' ci vuole la modifica, cosa che io non voglio fare, c'è chi dice che bisogna installare l'hd della PS2 in un PC Effettuare il backup e poi reinserirlo nella PS2 altri parlano di backup via rete.

Vi ringrazio tantissimo fin d'ora.

BananaFlanders
11-05-2008, 09:13
1. sì.
2. quanto vuoi.
3. sì.
4. sì, HDLoader e anche uLanchELF per comodità.
5. si può fare tutto anche tramite rete, ma è molto lento.

Serve la modifica una volta solo per copiare alcuni dati su memory card, poi non serve più.
Conoscerai almeno una persona con la PS2 modificata, no?

Inoltre guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=698691