PDA

View Full Version : Annunciato: Lord of the Rings Conquest


Berty1989
10-05-2008, 20:19
E' di poche ore fa l'annuncio dell'ennesimo titolo videoludico ispirato alla saga di tolkien, di seguito posto alcune prime opinioni che ho ritrovato su alcuni siti di giochi in internet:

-----------------------------------------------------------------------
Sviluppato in collaborazione con New Line Cinema e tratto dalla trilogia di Peter Jackson, questo action ci permetterà di rivivere e combattere gli scontri dei film sia dalla parte dei buoni che, per la prima volta in un titolo d'azione del Signore degli Anelli, anche dalla parte dell'armata di Sauron.

«I team creativi di Pandemic Studios hanno anni di esperienza nel portare in vita enormi campi di battaglia», dice Andrew Goldman, co-fondatore e general manager di Pandemic Studios, ricordando i titoli della serie Battlefront. «Abbiamo sempre voluto sfruttare la nostra esperienza per un gioco fantasy con guerrieri, arcieri, maghi e assalti ai castelli. E ovviamente non c'è miglior universo fantasy di quello del Signore degli Anelli».

Insomma, questo LotRC sarà una sorta di "successore spirituale" dei vari Battlefront, almeno dal punto di vista del gameplay, con però la possibilità di avere oltre centocinquanta combattenti su schermo e la possibilità di scegliere praticamente uno qualsiasi dei personaggi e delle razze presenti nei film.

Due campagne single player, gioco online per otto persone e modalità cooperativa per quattro.
-----------------------------------------------------------------------

-----------------------------------------------------------------------
L’intervista pubblicata su IGN a Eric “Giz” Gewirtz, game director di The Lord of the Rings: Conquest, ha definitivamente sciolto i dubbi sul prossimo titolo dedicato alla trilogia di Tolkien, ormai pienamente alla ribalta dopo il successone dei tre film usciti pochi anni fa.

Da quanto apprendiamo si tratterà di un action game basato sul gameplay di Star Wars: Battlefront, con il quale il nuovo titolo condividerà anche lo sviluppatore Pandemic, recentemente acquisito da EA.

Secondo quanto dichiarato da Gerwitz, all’interno del gioco non mancheranno battaglie celebri come quelle del Fosso di Helm, Campi del Pelennor, Minas Tirith, Nero Cancello, Moria, Colle Vento e Contea.

Sarà inoltre possibile combattere nei panni dei cattivoni Sauron, Saruman e del Balrog, stravolgendo la storia originale per vedere cosa sarebbe successo se avessero vinto le forze del male.
-----------------------------------------------------------------------

Nel seguente link potete trovare delle immagini del gioco:
http://tgmonline.futuregamer.it/news/maggio2008/20080509102001
Questo, invece, è il link del sito del gioco:
http://pandemicstudios.com/conquest/

Ora, quello che mi chiedo è: Questo è infine il risultato del famoso progetto "Grey company" che la EA aveva in campo da mesi?
Voi che ne pensate a riguardo?:)