PDA

View Full Version : Age of Empire 2


Matteo982
10-05-2008, 20:18
Ciao a tutti! Riesumo un mitico gioco per pc, che secondo me è troppo bello da giocare in multiplayer, perchè ho proprio un problema da sottoporvi per quanto riguarda questa modalità di gioco.
Prima di tutto la situazione è questa: ho un router della dlink (modello DI-624) a cui sono collegati in rete due pc, un fisso collegato tramite cavo e un portatile che comunica in wireless. La rete tra i due pc funziona benissimo, si vedono, si riesce ad accedere alle cartelle reciprocamente. Sul pc desktop gira windows xp e sul portatile windows vista.
Il gioco funziona benissimo su entrabi i pc, tuttavia quando cerco di giocare in lan tra i due pc si verifica questa situazione: per esempio se sul desktop creo una partita restando in attesa degli altri partecipanti, sul portatile riesco a vedere la partita creata ma quando premo per partecipare dopo un po' mi dice che è impossibile connettersi e torna al menù principale. (la cosa è identica anche creando sul portatile ed accedendo con il desktop...e anche connettendo tutti e due con cavo al router).

Mi sapete dare qualche suggerimento su come fare a risolvere questo problema??

Grazie in anticipo!

Berty1989
10-05-2008, 20:27
Probabilmente non ti funziona perchè hai installato su entrambi i pc il gioco con lo stesso cd d'installazione...
Ho avuto lo stesso problema con fear, per le partite multiplayer verificano che i componenti della partita non abbiano la chiave d'installazione uguale ( per evitare la pirateria ).
Questo potrebbe essere il problema secondo me, anche se non so se all'età di AOE 2 c'erano gia arrivati :)

Matteo982
11-05-2008, 00:59
Non credo proprio che sia quello il problema, penso sia qualcosa che riguarda il router ma non riesco a capire cosa...perchè prima con una altro pc che usavo al posto del portatile riuscivo a giocare in rete tra i due desktop collegati tra di loro direttamente...

Berty1989
11-05-2008, 08:55
Allora forse non hai aperto correttamente le porte del Router, devi andare sul sito internet del produttore e cercare i passi per farlo, ovviamente entrando nel router dal broswer :)

Matteo982
11-05-2008, 11:03
:mbe: Lo so, il problema è che non è facile come a dirsi...