PDA

View Full Version : Spot Fiat Idea con parodia della danza Maori, "risentimento" in Nuova Zelanda

Insert coin
10-05-2008, 20:57
Questo il video "incriminato" che sta passando ancora in questi giorni.

http://www.youtube.com/watch?v=QIgksCRFwnI

E queste sono le reazioni da Wellington, lo spot è stato giudicato "imperialista e culturalmente insensibile".

http://www.advmagazine.net/advnews-24h/index.php?p=11417194011150

red.hell
10-05-2008, 21:00
per me hanno ragione, è la loro danza sacra

Willy McBride
10-05-2008, 21:01
[ 07-07-2006 ]

:mbe:

er-next
10-05-2008, 21:01
però l'idea di fondo era carina.. :rolleyes:

cmq la pubblicità è abbastanza vecchia..

Insert coin
10-05-2008, 21:03
però l'idea di fondo era carina.. :rolleyes:

cmq la pubblicità è abbastanza vecchia..

Io l'ho vista pochi giorni fa su La7...:fagiano:

Burrocotto
10-05-2008, 21:05
In una puntata dei Griffin compariva il papa e a un certo punto Peter dice "andiamo alla papamobile" e fanno una parodia di quando Batman partiva con la batmobile nell'omonimo telefilm anni '60.
Facciamo causa anche a loro xchè non rispettano il papa?

Cmq il link è del 2006,quindi penso che gli abbiano fatto una grossa pernacchia in faccia. :D

Lyd
Io non vedo lo spot della Fiat come una presa in giro dell'antichissima danza neozelandese, tutt'altro.

er-next
Io l'ho vista pochi giorni fa su La7...:fagiano:

si si la stanno rifacendo spesso ultimamente..

Insert coin
10-05-2008, 21:06
[ 07-07-2006 ]

Ho trovato sto link casualmente facendo delle ricerche su google, mi scuso per la vetustà della notizia, io stesso ne ero all'oscuro fino a pochi minuti fa, pur conoscendo bene il video dello spot.

Marilson
10-05-2008, 21:10
i neozelandesi hanno ragione. Mi aspetto ora una pubblicità dove garibaldi fa il travestito :D

paulus69
10-05-2008, 21:25
già...talmente sacra che viene riproposta su tutti i campi al mondo dove giocano gli all black...ma hanno pure i copyright?
maddai....:O

sommojames
10-05-2008, 21:55
già...talmente sacra che viene riproposta su tutti i campi al mondo dove giocano gli all black...ma hanno pure i copyright?
maddai....:O

Quoto!

odracciR
10-05-2008, 22:29
Il problema, se ben ricordo, concerne il fatto che le donne non possono farla.

Fil9998
10-05-2008, 22:37

imho pure lesivo della dignitò delle donne .... sia quelle maori sia le nostre...

ma anto... le nostre pensano di esser "emancipate" e non s'accorgono he giocando a fare i maschi diventano dei burattini:

non maschi e non più donne ....

ma tanto ... oramai essere femmina-donna e OLD.

avanti così---

poi le coppie ele famiglie scoppiano... chissà come mi se i maschi non san fare gli uomini e le donne ci riescono bene, ma perdono il loro ruolo...

avanti così!

ennys
10-05-2008, 23:29
Solo una società annoiata e decadente può considerare cose come queste problemi a cui dedicare attenzione... :rolleyes:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
10-05-2008, 23:35
chi se ne frega di neozelandesi sono meglio le mamme che cantano :O

gianly1985
11-05-2008, 00:11
:old:

In una puntata dei Griffin compariva il papa e a un certo punto Peter dice "andiamo alla papamobile" e fanno una parodia di quando Batman partiva con la batmobile nell'omonimo telefilm anni '60.

Nei Griffin veramente viene "parodizzato" ripetutamente anche qualcuno che sta più in alto del papa :stordita:

Burrocotto
11-05-2008, 00:26
imho pure lesivo della dignitò delle donne .... sia quelle maori sia le nostre...

ma anto... le nostre pensano di esser "emancipate" e non s'accorgono he giocando a fare i maschi diventano dei burattini:

avanti così---

poi le coppie ele famiglie scoppiano... chissà come mi se i maschi non san fare gli uomini e le donne ci riescono bene, ma perdono il loro ruolo...

avanti così!
Sei veramente serio? :stordita: :fagiano:
Perché se stai scherzando evito la fatica di rispondere. :D

Solo una società annoiata e decadente può considerare cose come queste problemi a cui dedicare attenzione... :rolleyes:
*
Cmq,la pubblicità è stata rispolverata in questi giorni sia per pubblicizzare il MY2008 dell'Idea sia per agganciarsi alla festa della mamma.

chi se ne frega di neozelandesi sono meglio le mamme che cantano :O
:stordita:
Tradotto? :D

:old:
Nei Griffin veramente viene "parodizzato" ripetutamente anche qualcuno che sta più in alto del papa :stordita:
Il fatto è che quel qualcuno non è ben localizzato (e pure immaginario aggiungerei :D),mentre il papa (purtroppo) è un entità reale,esistente e residente sul territorio italiano.
(io non riconosco lo stato del vaticano :O ).

er-next
11-05-2008, 01:37

avanti così---

avanti così!

:eek: :eek: :eek: :eek:

cioè tu hai tirato fuori tutta sta frittata sociologica da una stupida pubblicità??

non è che stai un pò esagerando? un pò da moralizzatore fuori luogo sinceramente..

plut0ne
11-05-2008, 02:46

avanti così---

avanti così!

magnifico :asd:

D.O.S.
11-05-2008, 03:08
Questo il video "incriminato" che sta passando ancora in questi giorni.

http://www.youtube.com/watch?v=QIgksCRFwnI

E queste sono le reazioni da Wellington, lo spot è stato giudicato "imperialista e culturalmente insensibile".

http://www.advmagazine.net/advnews-24h/index.php?p=11417194011150

oddio ... tempo fa ne ho visto uno ancora più divertente e scorretto : c'era la nazionale di rugby neozelandese che si esibiva di fronte alla nazionale scozzese ( in Kilt ) impassibile alla loro esibizione , poi una volta terminata gli scozzesi reagivano alzando in gruppo il kilt e mostrando gli attributi (con incredibile relazione di stupore da parte degli attaccanti neozelandesi :asd:)

memorabile ... però su youtube non lo trovo ... sorry

D.O.S.
11-05-2008, 03:24
l'ho trovato : http://www.youtube.com/watch?v=buCvD3ydvQg

fenomenale :asd:

anonimizzato
11-05-2008, 11:09

cioè tu hai tirato fuori tutta sta frittata sociologica da una stupida pubblicità??

non è che stai un pò esagerando? un pò da moralizzatore fuori luogo sinceramente..

Credo che stesse scherzando ...

... spero ...

... per lui

Fil9998
11-05-2008, 15:02

sarà ...

ma imho
una donna-donna

e ne conosco ...

s'offende e si sente sminuita a dover fare il FINTO uomo-guerriero per poter avere una dignità e posizione sociale. dovrebbe avere al dgnità e rispettabilità in quanto donna e non in quanto "rimpiazzo dei finti uomini".

di finti uomini e di finte donne è pieno invece.

Necromachine
11-05-2008, 15:14

Secondo me invece ha buona parte di ragione. E comunque è OT.