View Full Version : Spot Fiat Idea con parodia della danza Maori, "risentimento" in Nuova Zelanda
Insert coin
10-05-2008, 20:57
Questo il video "incriminato" che sta passando ancora in questi giorni.
http://www.youtube.com/watch?v=QIgksCRFwnI
E queste sono le reazioni da Wellington, lo spot è stato giudicato "imperialista e culturalmente insensibile".
http://www.advmagazine.net/advnews-24h/index.php?p=11417194011150
red.hell
10-05-2008, 21:00
per me hanno ragione, è la loro danza sacra
Willy McBride
10-05-2008, 21:01
[ 07-07-2006 ]
:mbe:
però l'idea di fondo era carina.. :rolleyes:
cmq la pubblicità è abbastanza vecchia..
Insert coin
10-05-2008, 21:03
però l'idea di fondo era carina.. :rolleyes:
cmq la pubblicità è abbastanza vecchia..
Io l'ho vista pochi giorni fa su La7...:fagiano:
Burrocotto
10-05-2008, 21:05
In una puntata dei Griffin compariva il papa e a un certo punto Peter dice "andiamo alla papamobile" e fanno una parodia di quando Batman partiva con la batmobile nell'omonimo telefilm anni '60.
Facciamo causa anche a loro xchè non rispettano il papa?
Cmq il link è del 2006,quindi penso che gli abbiano fatto una grossa pernacchia in faccia. :D
Io non vedo lo spot della Fiat come una presa in giro dell'antichissima danza neozelandese, tutt'altro.
Io l'ho vista pochi giorni fa su La7...:fagiano:
si si la stanno rifacendo spesso ultimamente..
Insert coin
10-05-2008, 21:06
[ 07-07-2006 ]
Ho trovato sto link casualmente facendo delle ricerche su google, mi scuso per la vetustà della notizia, io stesso ne ero all'oscuro fino a pochi minuti fa, pur conoscendo bene il video dello spot.
Marilson
10-05-2008, 21:10
i neozelandesi hanno ragione. Mi aspetto ora una pubblicità dove garibaldi fa il travestito :D
paulus69
10-05-2008, 21:25
già...talmente sacra che viene riproposta su tutti i campi al mondo dove giocano gli all black...ma hanno pure i copyright?
maddai....:O
sommojames
10-05-2008, 21:55
già...talmente sacra che viene riproposta su tutti i campi al mondo dove giocano gli all black...ma hanno pure i copyright?
maddai....:O
Quoto!
odracciR
10-05-2008, 22:29
Il problema, se ben ricordo, concerne il fatto che le donne non possono farla.
imho pure lesivo della dignitò delle donne .... sia quelle maori sia le nostre...
ma anto... le nostre pensano di esser "emancipate" e non s'accorgono he giocando a fare i maschi diventano dei burattini:
non maschi e non più donne ....
ma tanto ... oramai essere femmina-donna e OLD.
avanti così---
poi le coppie ele famiglie scoppiano... chissà come mi se i maschi non san fare gli uomini e le donne ci riescono bene, ma perdono il loro ruolo...
avanti così!
Solo una società annoiata e decadente può considerare cose come queste problemi a cui dedicare attenzione... :rolleyes:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
10-05-2008, 23:35
chi se ne frega di neozelandesi sono meglio le mamme che cantano :O
gianly1985
11-05-2008, 00:11
:old:
In una puntata dei Griffin compariva il papa e a un certo punto Peter dice "andiamo alla papamobile" e fanno una parodia di quando Batman partiva con la batmobile nell'omonimo telefilm anni '60.
Nei Griffin veramente viene "parodizzato" ripetutamente anche qualcuno che sta più in alto del papa :stordita:
Burrocotto
11-05-2008, 00:26
imho pure lesivo della dignitò delle donne .... sia quelle maori sia le nostre...
ma anto... le nostre pensano di esser "emancipate" e non s'accorgono he giocando a fare i maschi diventano dei burattini:
avanti così---
poi le coppie ele famiglie scoppiano... chissà come mi se i maschi non san fare gli uomini e le donne ci riescono bene, ma perdono il loro ruolo...
avanti così!
Sei veramente serio? :stordita: :fagiano:
Perché se stai scherzando evito la fatica di rispondere. :D
Solo una società annoiata e decadente può considerare cose come queste problemi a cui dedicare attenzione... :rolleyes:
*
Cmq,la pubblicità è stata rispolverata in questi giorni sia per pubblicizzare il MY2008 dell'Idea sia per agganciarsi alla festa della mamma.
chi se ne frega di neozelandesi sono meglio le mamme che cantano :O
:stordita:
Tradotto? :D
:old:
Nei Griffin veramente viene "parodizzato" ripetutamente anche qualcuno che sta più in alto del papa :stordita:
Il fatto è che quel qualcuno non è ben localizzato (e pure immaginario aggiungerei :D),mentre il papa (purtroppo) è un entità reale,esistente e residente sul territorio italiano.
(io non riconosco lo stato del vaticano :O ).
avanti così---
avanti così!
:eek: :eek: :eek: :eek:
cioè tu hai tirato fuori tutta sta frittata sociologica da una stupida pubblicità??
non è che stai un pò esagerando? un pò da moralizzatore fuori luogo sinceramente..
avanti così---
avanti così!
magnifico :asd:
Questo il video "incriminato" che sta passando ancora in questi giorni.
http://www.youtube.com/watch?v=QIgksCRFwnI
E queste sono le reazioni da Wellington, lo spot è stato giudicato "imperialista e culturalmente insensibile".
http://www.advmagazine.net/advnews-24h/index.php?p=11417194011150
oddio ... tempo fa ne ho visto uno ancora più divertente e scorretto : c'era la nazionale di rugby neozelandese che si esibiva di fronte alla nazionale scozzese ( in Kilt ) impassibile alla loro esibizione , poi una volta terminata gli scozzesi reagivano alzando in gruppo il kilt e mostrando gli attributi (con incredibile relazione di stupore da parte degli attaccanti neozelandesi :asd:)
memorabile ... però su youtube non lo trovo ... sorry
l'ho trovato : http://www.youtube.com/watch?v=buCvD3ydvQg
fenomenale :asd:
anonimizzato
11-05-2008, 11:09
cioè tu hai tirato fuori tutta sta frittata sociologica da una stupida pubblicità??
non è che stai un pò esagerando? un pò da moralizzatore fuori luogo sinceramente..
Credo che stesse scherzando ...
... spero ...
... per lui
sarà ...
ma imho
una donna-donna
e ne conosco ...
s'offende e si sente sminuita a dover fare il FINTO uomo-guerriero per poter avere una dignità e posizione sociale. dovrebbe avere al dgnità e rispettabilità in quanto donna e non in quanto "rimpiazzo dei finti uomini".
di finti uomini e di finte donne è pieno invece.
Necromachine
11-05-2008, 15:14
Secondo me invece ha buona parte di ragione. E comunque è OT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.