PDA

View Full Version : AIUTO: Consigli per il mio problema

mack_rgp
10-05-2008, 19:57
Ciao a tutti, questo è il mio primo post... ho un problema cn il mio pc, stamattina andando ad accenderlo mi sono accorto ke il monitor non riceveva niente dal pc... pensando fosse il monitor rotto, l'ho collegato su un altro computer, e funziona perfettamente. Ritornando al pc ho notato ke durante l'accensione il pc i led giallo del case (caricamento) rimane sempre acceso, mentre quello verde non si accende proprio... ipotizzo ke sia un problema di skeda madre (molto vecchia e purtroppo con tutti i componenti integrati) mi sa ke si è bruciata, ma la mia domanda è come??? il computer era spento... anke se ci fosse stato qualche sbalzo di tensione questo avrebbe addirittura bruciato la skeda madre? l'alimentatore invece è perfetto... quali potrebbero essere altre diagnosi e cosa potrei provare per capire cosa effettivamente è??

grazie per le future risposte

Mendocino89
10-05-2008, 20:50
Ciao mack_rgp..benvenuto!
Il fatto che una scheda salta da un minuto all'altro è + che normale...
visto che è abbastanza datata..
xò io farei qualche prova: il problema potrebbe essere causato da qlk altro componente che "blocca" la scheda madre...
per prima cosa stacca tutte le periferiche..proprio tutte , e lascia solo mobo e aliment (ovvio)....se la scheda madre è ancora viva dovrebbe incominciare a fare beep continuamente....
fammi sapere;)

mack_rgp
10-05-2008, 21:05
grazie Mendocino per la veloce risposta... ho provato a fare cm mi hai detto, ma il risultato e stato solamente ke sn rimasto per un buon quarto d'ora cn l'orekkio vicino allo speaker interno per sentire il minimo beep... ke nn c'è stato... uff mi sa ke è proprio ora di cambiarla (cm sk fa veramente skifo... ha SDRAM e non ha slot agp... ha due PCI... il processore è un Celeron 1.8GHz... ma mi ci ero affezionato ormai sn 8 anni ke ce l'ho XDXD)
cmq ancora grazie... se qualcuno ha qualke altro suggerimento, questo è sempre gradito!!

ciao!

kingpix22
10-05-2008, 21:13
grazie Mendocino per la veloce risposta... ho provato a fare cm mi hai detto, ma il risultato e stato solamente ke sn rimasto per un buon quarto d'ora cn l'orekkio vicino allo speaker interno per sentire il minimo beep... ke nn c'è stato... uff mi sa ke è proprio ora di cambiarla (cm sk fa veramente skifo... ha SDRAM e non ha slot agp... ha due PCI... il processore è un Celeron 1.8GHz... ma mi ci ero affezionato ormai sn 8 anni ke ce l'ho XDXD)
cmq ancora grazie... se qualcuno ha qualke altro suggerimento, questo è sempre gradito!!

ciao!

data l'eta della scheda e il resto del pc....e normale che salti cosi...non ti resta che cambiarla mi spiace