PDA

View Full Version : Attivare il Microfono

The Machinist
10-05-2008, 18:32
Ne ho provate di tutti i colori, ma alla fine eccomi quì: devo chiedervi consiglio.

Ho delle cuffie con microfono incorporato, economiche ma nuove di zecca. Non ho avuto modo di collaudare il microfono, spero semplicemente che funzioni tutto bene, essendo nuove. La scheda audio è integrata alla scheda madre ASUS A7V8X, via AC97.

Manco a dirlo, non riesco a far funzionare il microfono delle cuffie.
I settaggi del Pannello di Controllo sono "da manuale" (ho seguito tutte le istruzioni da Skipe). Quando ai drivers della Scheda Audio, mi sembra strano che abbiano un difetto: il Sistema mi dice che sono già aggiornati.

Avete qualche idea?

Grazie! :)

Zio Paperone
10-05-2008, 19:23
Il canale del microfono è abilitato?

The Machinist
10-05-2008, 19:49
Mmmh.... non so, "abilitato" da BIOS intendi dire?
Sul BIOS non ho trovato nulla di specifico, mi sembra.... quanto ai settaggi del Pannello di Controllo su XP, li ho sistemati tutti come dice la guida di Skipe.
:mc:

The Machinist
11-05-2008, 20:05
:mc: :cry:

The Machinist
13-05-2008, 22:02
:mc: :muro:

Zio Paperone
14-05-2008, 00:17
Entra nella finestra dei controlli volume e controlla nella scheda avanzate che il microfono sia effettivamente abilitato. Se non funziona prova con un altro microfono.

The Machinist
15-05-2008, 02:11
Grazie dell'interessamento, Zio Paperone .... vediamo un po' se mi era sfuggito qualcosa, di tutte le volte che ho verificato 'sti benedetti controlli volume....