PDA

View Full Version : Seagate Barracuda: problema

caurusapulus
10-05-2008, 17:48
Salve ragazzi, ho un Seagate Barracuda da 7200 giri PATA (modello preciso: ST3320620A) che ho in un box USB esterno.
Il problema che mi affligge oramai da qualche giorno è questo: quando connetto l'hard disk il sistema operativo (Vista, ma anche XP e Linux) non riconosce nessuna partizione, e segna l'hard disk come "da inizializzare". Dopo averlo inizializzato con Vista, formattato in FAT32, è come se mi mandasse in palla il pc, rendendolo di fatto completamente inutilizzabile. La cosa strana è che appena stacco l'hard disk, il pc torna a funzionare perfettamente come se niente fosse successo, ed alla riaccensione dell'hard disk mi richiede nuovamente di inizializzare l'hard disk e di formattarlo.
Ho scaricato dal sito della Seagate il software SeaTools, e dopo aver effettuato il test diagnostico definito come "Generico rapido" mi dice che è riuscito.
In questo momento sto eseguendo il "Generico completo" per vedere se c'è qualcosa che non torna con un test più approfondito.
Dite che l'unità sia andata? :(

shingo
10-05-2008, 18:53
Collega direttamente l'hd alla mainboard. Se i problemi continuano è l'hd, altrimenti il box o il cavo usb....

caurusapulus
10-05-2008, 19:04
Il box funziona perfettamente in quanto connettendo un altro hard disk non ha il minimo problema.
Sto finendo nel frattempo di fare il test "generico completo", vedremo :sperem:
edit: test appena concluso, fallito :cry:
http://img230.imageshack.us/img230/7058/testes6.jpg

:help: :help: