PDA

View Full Version : Scheda video Intel X3100

Karush
10-05-2008, 16:36
Ciao a tutti.

Quali sono le potenzialità di questa scheda?
Non dovendoci giocare può essere preferibile questa scheda rispetto ad una dedicata, seppur entry level?!!? Ne guadagna l'autonomia del computer?

Nell'utilizzo che ne farei credo che le maggiori risorse video siano consumate dagli effetti grafici di ubuntu (compiz) seppur ridotti (....non uso cubi e finestre 3d, ma solo alcuni plugin).
Quali altri programmi o utilizzi particolari risentirebbero della mancanza di una scheda dedicata?

Grazie

SparrowM
10-05-2008, 16:43
Personalmente credo che una scheda dedicata sia sempre meglio....
anche se la x3100 (che ora dovrebbe pure avere supporto per dx10) per l'uso che ne faresti tu è sufficiente.

Karush
10-05-2008, 17:05
E' proprio questo che vorrei capire....
Per quello l'utilizzo che ne farò credo che sia buona, ma potendo scegliere, è comunque preferibile una dedicata o è rimarrebbe inutilizzata?! e in cosa mi accorgerei della differenza? Sull'autonomia, surriscaldamento e peso di un portatile si sentirebbe la differenza?

SparrowM
10-05-2008, 17:39
Potendo scegliere direi che è meglio una scheda dedicata...magari una da 128 MB...oramai si trovano montate su tutti i note...
Dico questo nel caso un domani sarai intenzionato ad utilizzare un software più impegnativo dal punto di vista grafico ( editing, ad esempio)....
Il "rimarrebbe inutilizzata" credo non sia influente, dal momento che notebook che montano una scheda video decente senza costare un patrimonio si trovano un pò ovunque...
Spero di esserti stato d'aiuto^^