PDA

View Full Version : Dubbi su wireless

manpad
10-05-2008, 16:38
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per avere alcuni chiarimenti visto che la settimana prossima installerò la rete wireless in casa.

Innanzitutto vi espongo la mia situazione.
3 notebook, linea adsl. Al momento modem netgear dm111p.

Piuttosto che comprare un router e collegarci il modem ho optato per una soluzione integrata ossia il netgear DG834GTIT.

Il computer principale (ossia quello che è collegato con il modem adesso) come lo devo collegare al router? col cavo di rete e al momento del bisogno staccarlo e farlo andare in wireless in automatico?
Gli altri due sarebbero sempre collegati con il wireless.

Mi date qualche dritta? Perchè ho visto che per la configurazione del router serve comunque il cavo di rete....help me please.

Grazie.

wgator
10-05-2008, 17:33
in verità la configurazione del dg834G o GT la puoi fare tranquillamente anche in wireless (il cavo è indispensabile solo per eventuali aggiornamenti firmware)

Imposti la scheda wl del PC su "ottieni auromaticamente IP e DNS", attendi che si connetta (vedi icona in basso a dx del monitor) quindi digiti: 192.168.0.1 seguito da "admin" come utente e "password" come pw appunto....

manpad
10-05-2008, 17:53
grazie mille mi sei di grandissimo aiuto...quindi semplicemente così posso fare in modo che tutti e tre i computer siano in wireless e in rete tra loro :D :D :D

ne approfitto della tua gentilezza per chiederti una cosa...ho un appartamento tutto su un piano...dici che basta l'834g oppure con quello da 99 euro (ovviamente più potente) ottengo sostanziali benefici?

mattiama
11-05-2008, 12:19
guarda, dalle prove che sto facendo (dopo anni che uso questo router e il suo modello precedente) comincio a pensare che abbia qualche serio problema.
EDIT

tutmosi3
14-05-2008, 16:22
Il fatto che tu sia sun un solo piano agevola ma bisogna sapere distanze ed ostacoli.

Ciao