PDA

View Full Version : Scheda video ati rad 2600 hd pro

redsix19
10-05-2008, 14:15
Innanzitutto slave atutti, sono nuovo!

Beh avrei un problemino da sottporre alla attenzione di qualche buon samaritano:

Il mio vecchio pc aveva un g force integrata (non ricordo quale... ma roba da 128 mega credo) e wc3[warcraft3] mi scattava e mi si piantava... misi una ati radeon 2600 hd pro... problema risolto..

Ho comprato un nuovo pc... (schermo lcd 22"... non se se c'entri ma forse...)

scheda video integrata gforce 6100 (windows vista quando faccio la valutazione dell'ahrdware del mio pc da alla mia scheda video uno scarsissimo 3) E wc3 scatta... compro una ati radeon 2400 hd.... voto di winzozz 3,4 (bell'affare)... wc3 scatta... (mi domando e dico... ma una scheda da 512 MB non regge wc3???

Beh alla fine mi rompo e vado a prendere la scheda video nel vecchio computer (ati radeon 2600 hd pro) e la metto sul nuovo... winzozz me la vota fino a 5 (SIIIII!) ma wc3 scatta...

Ovviamente va precisato che la mia pretesa è di farmi un footman frenzy pieno di gente con qualità texture ALTA, il resto medio e risoluzione 1024*768*32... pretendo troppo dalla mia scheda (mi sembrerebbe strano ma non si sa mai di questi tempi...) anche perchè prima funzionava!!! ovviamente i driver della scheda sono aggiornati ecc... cosa posso fare ??

ah... aggiungo... nel vecchio pc (dove avevo gli stessi problemi) non c'erano problemi di surriscaldamento.. ora non ho controllato.. ma andando per analogia... mha... HELP!!! )

[EDIT] No Vabbeh! incredibile! : ho messo tutto al minimo: 680* qualcosa che non ricordo neppure, tutto qualità bassa e scatta ancora piu di prima.. tutto questo non ha senso... che qualcuno mi salvi dalla perdizione delle fiamme dell'inferno!!! GHGH)) scusate lo sfogo [edit]

albeganasa
10-05-2008, 19:59
Direi che la 2600 pro non è proprio una scheda per giocare...
La 2600XT la definisco IMHO scarsa, quindi dovresti prenderti una 9600gt, vista ti darà 5,9 e giocherai tutti i giochi alla massima risoluzione!
Te la cavi con poco piu di 100€ :D

Mazda RX8
10-05-2008, 20:44
ke procio hai in qsto pc?

redsix19
11-05-2008, 04:40
@ albeganasa: direi che hai ragione però considera che il gioco in questione è un gioco che non pretende molto e che questa scheda video, quando la montai sul vecchio pc (nel tentativo di risolvere il medesimo problema) funzionava...

@Mazda RX8:amd 64 x2 dual core processor 4400+ 2.30 ghz

Mazda RX8
11-05-2008, 08:19
@ albeganasa: direi che hai ragione però considera che il gioco in questione è un gioco che non pretende molto e che questa scheda video, quando la montai sul vecchio pc (nel tentativo di risolvere il medesimo problema) funzionava...

@Mazda RX8:amd 64 x2 dual core processor 4400+ 2.30 ghz

deframmenta, installa gli ultimi driver, e dimmi il tuo punteggio al 3D MARK 2005

redsix19
11-05-2008, 11:51
Punteggio sistema 7156
cpu 9191
cpu speed 2311
Un punteggio specifico per la scheda video è assente

Mazda RX8
11-05-2008, 15:53
Punteggio sistema 7156
cpu 9191
cpu speed 2311
Un punteggio specifico per la scheda video è assente

:confused:

il punteggio complessivo qual'è? il gioco come va?

redsix19
11-05-2008, 16:07
il punteggio complessivp è il punteggio del sistema no?

Il gioco come va ? scatta,,.

Mazda RX8
11-05-2008, 16:10
il punteggio complessivp è il punteggio del sistema no?

Il gioco come va ? scatta,,.

è il punteggio ke vedi (in grassetto e più grande) subito dopo aver finito il test...

controlla da CPU-Z a quanto va il PCI-E

redsix19
11-05-2008, 16:27
... non c'era nessun punteggio in grassetto in evidenza.. c'era un pulsante che mi mandava online per vedere il risultati del test,...

ma forse se non registro il programma quei test non me li fa fare... ? cioè se non lo compro?

albeganasa
11-05-2008, 17:24
... non c'era nessun punteggio in grassetto in evidenza.. c'era un pulsante che mi mandava online per vedere il risultati del test,...

ma forse se non registro il programma quei test non me li fa fare... ? cioè se non lo compro?

Appunto dovevi andare online e ti faceva vedere il risultato :D
Riprova!
Hai provato a disattivare l'interfaccia AERO?
Quanta ram hai?
Xke vista consuma molta piu ram a parità di prestazioni che XP!
Se te la occupa tutta la tua scheda video non può swappare sulla ram di sistema!

redsix19
11-05-2008, 17:47
RAM 2 giga
Albe tutti sti paroloni mi mandano in crash... :)))) la questione dell'areo non ricordovo dove ma avevo provato ad affrontarla (premetto che non so neppuire cosa sia l'areo) e ovviamento non sono riuscito a disattivare nulla... ora riavvio il test... ma online una volta che visualizzo i risultati devo cercare i valori della scheda video (che nella prima pagina non ci sono)... clikko su "get more" o altro? ora provo eh... asp che vi fo sapere... :) cmq grazie

redsix19
11-05-2008, 18:08
... io non riesco a capire dove siano i risultati della shceda video..

nella pagina web mi da solo il punteggio del sistema e della cpu... non scrive nient'altro nè ci sono link ad altre pagine nè vedo cpu-z o nomi analoghi

ho slavato i risultati in un file .3dr se volete lo mando.. oltretutto non me lo apre nemmeno a me... mha... ma che versiona avete voi del 3dmark2005 ?

comunque mentre esegue il test non scatta nulla... nella prima parte il fps sono circa 35 poi diventano 8 nella seconda parte...

[edit] entrando nel "more info" l'unica cosa un pò interessante che c'è (che non so cosa sia) è driver status-WHQL - Not FM Approved...[edit]
[edit] tolto aero non cmabia nulla..[edit]

albeganasa
11-05-2008, 20:28
[EDIT] No Vabbeh! incredibile! : ho messo tutto al minimo: 680* qualcosa che non ricordo neppure, tutto qualità bassa e scatta ancora piu di prima.. tutto questo non ha senso... che qualcuno mi salvi dalla perdizione delle fiamme dell'inferno!!! GHGH)) scusate lo sfogo [edit]

Sono rimasto colpito da questo fattore!
Infatti abbassando la risoluzione entra in gioco il fattore CPU!
Sei sicuro che non ci sia qualche programma che ti occupi la cpu?
Hai provato ad installare l'hotfix per i dualcore di AMD?

Mazda RX8
11-05-2008, 20:59
controlla da CPU-Z a quanto va il PCI-E

:read:

redsix19
11-05-2008, 21:17
@albeganasa non saprei... devo installare questo programma hotfix ?--- ma che progrmma può essere che mi occupa la cpu? il pcè mezzo vuoto.. ho provato a mandare il gioco anche disattivando l'audio...

@mazda ok ora ho capito..:) bene... in mainboard->graphic interface ->

VERSION pci-express
link width: x16 max. supported: x18
slide band: Il campo è vuoto

[edit] asd ho appena avviato il gioco... ho messo le impostazioni grafiche basse e ho avviato insieme il task manager e ho visto che quando c'è molte unità in gioco e scatta, il processore è al 97-99%... e quando ho chiuso il gioco il processore è tornato al 20%---- [edit]

albeganasa
11-05-2008, 21:24
@albeganasa non saprei... devo installare questo programma hotfix ?--- ma che progrmma può essere che mi occupa la cpu? il pcè mezzo vuoto.. ho provato a mandare il gioco anche disattivando l'audio...

@mazda ok ora ho capito..:) bene... in mainboard->graphic interface ->

VERSION pci-express
link width: x16 max. supported: x18
slide band: Il campo è vuoto

Ma che scheda madre hai??

redsix19
11-05-2008, 21:38
M2N-MX SE PLUS

Ho installato hotfix per i processori dual core athlon.. unico problema è che è per winXP e me ne sono accorto solo dopo... lo ha installato lo stesso... vediamo...
[edit] ho rimesso le impostazioni normali e sono senza audio (non intendo le casse spente :)) ) e la cpu va su a mille lo stesso.. [edit]

albeganasa
11-05-2008, 21:48
M2N-MX SE PLUS

Ho installato hotfix per i processori dual core athlon.. unico problema è che è per winXP e me ne sono accorto solo dopo... lo ha installato lo stesso... vediamo...
[edit] ho rimesso le impostazioni normali e sono senza audio (non intendo le casse spente :)) ) e la cpu va su a mille lo stesso.. [edit]

Hai visto ecco il problema....la cpu va a mille e per questo va a scatti il gioco!
quando fai partire il gioco controlla da task manager quale apllicazione fa rullare cosi il processore!

redsix19
11-05-2008, 21:54
il problema è che è il gioco che fa rullare il procio... senza gioco va tutto ok... poi quando guardo il task mang devo uscire dal gioco con alt -tab e all'istante mi da i valori che ti ho detto ma poi si abbassano subito.. magari è solo per il cambio schermata dal gioco ke fa così ...? i valori della cpu sono normali quando il gioco è attivo ma sono sulla schermata di windows...

albeganasa
11-05-2008, 22:02
il problema è che è il gioco che fa rullare il procio... senza gioco va tutto ok... poi quando guardo il task mang devo uscire dal gioco con alt -tab e all'istante mi da i valori che ti ho detto ma poi si abbassano subito.. magari è solo per il cambio schermata dal gioco ke fa così ...? i valori della cpu sono normali quando il gioco è attivo ma sono sulla schermata di windows...

Prova un altro gioco facci contenti!
Xke senno vista non è compatibile con questo gioco :D

redsix19
11-05-2008, 22:13
effettivamente questo gioco non è compatibile con vista ;)))) però conosco piu di uno che ci giocano senza prblemi... comunque guardando il grafico dell'uso della cpu, mentre gioco è costante intorno a valori del 50%, i valori di pikko sono solo quando cambio schermoo con alt+tab... ok proverò un altro gioco... magari piu peso :)))

albeganasa
11-05-2008, 22:15
effettivamente questo gioco non è compatibile con vista ;)))) però conosco piu di uno che ci giocano senza prblemi... comunque guardando il grafico dell'uso della cpu, mentre gioco è costante intorno a valori del 50%, i valori di pikko sono solo quando cambio schermoo con alt+tab... ok proverò un altro gioco... magari piu peso :)))

Magari quelli che ci giocano hanno intel :D

redsix19
06-06-2008, 20:50
ok! con grande ritardo ma cel'ho fatta alla fin fine...Ho messo un gioco parecchio pesante... funziona alla grande... quindi ora pensavo di postare sul tech support del gioco che non mi fa per chiedere se hanno soluzioni per eventuali incompatibilità... che ne pensate ?