PDA

View Full Version : [cerco titolo] film di fuga da una prigione sotterranea


]DaLcA[
10-05-2008, 14:23
Ciao a tutti,
da qualche tempo mi è tornato in mente un film che vidi da piccolo, ma non riesco a ricordare il nome!

Il film narra la storia di un prigioniero portato in un carcere di massima sicurezza sotterraneo (tipo un silo per missili) che ha una particolarità: all'ingresso facevano ingoiare (a forza) una specie di sfera esplosiva, che risiedeva nello stomaco dei prigionieri e permetteva alle guardie di renderli innocui con scariche elettriche o cose simili, oppure li uccideva esplodendo (mi sembra), nel caso tentassero la fuga. Inoltre, le celle erano "chiuse" da raggi laser mortali.

Nel film i prigionieri riuscivano ad estrarre questo dispositivo e a fuggire. Ricordo la scena di loro nascosti in un condotto di areazione e un robot che per sincerarsi che fossero morti usò un lanciafiamme all'interno del condotto.
Inoltre, credo che alla fine fossero inseguiti da un camion robot, e il "combattimento" finale si svolgeva in una sorta di fattoria/granaio.


Mah, spero di essere stato sufficientemente chiaro :sofico:

Se volete altri dettagli chiedete! :D

Fradetti
10-05-2008, 14:30
easy easy.... 2013 la fortezza con christpher lambert

]DaLcA[
10-05-2008, 14:39
easy easy.... 2013 la fortezza con christpher lambert

:ave: SANTO SUBITO! :ave:


Però non capisco perchè nel titolo italiano ci sia 2013 quando nella locandina indica inglese è 2017 :doh:

http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Fortressposter.jpg


E poi, non sapevo che esistesse anche il seguito: http://www.imdb.com/title/tt0179183/ :eekk:
Diciamo che il voto su IMDB non è molto alto :stordita:

Edit: in italiano il seguito si chiama La Fortezza: segregati nello spazio