Qualcuno di voi potrebbe dirmi quali sono le differenze visive tra questi due modelli? Dato che mi serve per il CAD (ma per me è molto importante anche la resa cromatica), sapreste dirmi qual è il + indicato tra i 2?
TIA
Il 75 F utilizza un tubo catodico Matsushita piatto, dot pitch 0.25. Tecnologia FST.
Invece l'FE700 usa un tubo Diamondtron Mitsubishi, tipo aperture grill, simile a Sony, dot pitch sempre 0.25.
Il 75F ha una qualità visiva inferiore rispetto all'FE 700, meno nitido, meno contrastato, ma da una parte anche meno difficile da regolare. I colori sono meno intensi. La visione è meno riposante.
Diciamo pure che il 75F è il modello d'ingresso, l'FE700 è quello un pò più sofisticato.
Attenzione a due cose però: l'FE700 manca di comandi appositi per la linearità agli angoli, cosa che ne pregiudica parzialmente l'impiego con programmi CAD, mentre i monitor FST generalmente non hanno problemi di questo tipo, in quanto favoriti dalla disposizione dei fosfori meno complessa. I colori sono a volte fin troppo intensi sugli schermi aperture grill.
Dunque, attenzione: se l'FE700 ha una visone più confortevole, non è detto che sia precisa, non più del 75F.
Consiglio mio: visioneli prima entrambi, si trovano nei centri commerciali in esposizione, dunque è facile vederli all'opera e decidere.
Grazie! Ora ho le idee + chiare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.