PDA

View Full Version : vorrei sostituire la mia scheda grafica...

ilmeticoloso2
10-05-2008, 14:11
Ciao a tutti
vorrei avere un consiglio:

lavoro con la grafica specie 2d anche se a volte mi capita di lavorare con animazioni,
ho attualmente questa configurazione:
Tipo processore: Intel Pentium 4 640, 3200 MHz (16 x 200)
Nome scheda madre: Asus P5LD2 (3 PCI, 3 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN)
Memoria di sistema 3072 MB (DDR2 SDRAM)

Adattatore video RADEON X800GT (256 MB)
Acceleratore 3D ATI Radeon X800 GT PCI-E (R423)
vorrei aumentare le prestazioni del mio pc e vi domando:

Basterebbe cambiare la scheda grafica con una scheda con + memoria dedicata? tipo 512 mb?
o magari cambiare anche il processore magari con un dual core? compatibilmente con la mia scheda madre...

i programmi che uso contemporaneamente sono photoshop, illustrator, flash, after effect... tutti contemporaneamente uso anche 2 monitor ...

insomma cosa mi consigliate.

grazie a tutti.:D

calabar
11-05-2008, 12:50
Per aumentare le prestazioi grafiche 3D ti basterebbe prendere una scheda grafica più potente, la memoria è un fattore relativo e spesso sopravvalutato.
Questo però vale... per i giochi!

Per l'uso che intendi farne, potrebbe non essere un problema di scheda video, dato che la tua, per quanto vecchiotta, potrebbe essere più che sufficiente per questo tipo di utilizzo.
Bisognerebbe quindi capire in che modo le prestazioni attuali non sono sufficienti: magari non hai bisogno di una scheda video nuova ma di un sistema nuovo (ti basta magari upgradare la cpu con un core2duo, la ram mi sembra ababstanza), o magari più ram.
Dovresti magari scoprire quanto memoria richiedono le applicazioni 3D che utilizzi, magari davvero i 256 della x800 non sono sufficienti... (ma se si tratta di 3D non impegnativo come piccole animazioni, dubito fortemente)

ilmeticoloso2
11-05-2008, 22:01
beh

ti ringrazio per la risposta,

sinceramente vorrei trovare una soluzione che non mi faccia ricomprare dalla scheda madre alla scheda grafica, alle ram alla cpu... è complicato;

certo un processore forse più potente farebbe il suo mestiere ma chissà?

poi io non gioco con il computer vorrei solo lavorare + velocemente con le applicazioni che uso, tipo quando importo un file da un programma ad un altro o quando lavoro con le immagini, meno tempo + guadagno chiaramente...

poi sinceramente anche chi vende i computer non ne capisce molto del settore grafica e il consiglio è quello di comprare le ultime cose sul mercato...

comunque grazie.

Berty1989
11-05-2008, 23:18
Per quel che ne so per un uso del genere la tua scheda video andrebbe anche bene, forse il collo della bottiglia potrebbe essere il processore, un phenom black edition penso che andrebbe + ke bene...
Anche se cmq per questo tipo di applicazioni ne so poco :(

ATi7500
12-05-2008, 11:46
la scheda grafica non influenza in alcun modo il tipo di operazioni che svolgi. Fai chiudere questo thread e chiedi nella sezione Processori :)

bYeZ!

FreeMan
14-05-2008, 16:23
deve essere stata mancata clamorosamente la sezione processori

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22444190#post22444190

il crosspsoting è vietato

CLOSED!!

>bYeZ<