PDA

View Full Version : Condividere connessione "economicamente"!!!

hybris2
10-05-2008, 11:35
Ciao

vorrei chiedervi il modo x condividere una connessione adsl spendendo in denaro il meno possibile, ora vi spiego la situazione:

ho un pc fisso e uno portatile entrambi singolarmente hanno l'accesso a internet ma ovviamente non possono connettersi contemporaneamente, il portatile NON ha una scheda wifi, il fisso si (è una dlink da 52 mega), i 2 pc sono in 2 piani diversi (terra e primo) e diciamo che ci sono 3-4 muri in mezzo compresi i pavimenti (x una eventuale scelta wifi), ovvio che non ho alcun tipo di router...

Secondo voi qual è la scelta + economica x condividere l'adsl?

PS. io avevo pensato un azzardo, una cosa tipo di usare il fisso come router e collegare i 2 pc con una lan cross... xo aspetto un vostro responso

grazie mille x le risposte!!!

wgator
10-05-2008, 11:54
funziona, funziona! Basta attivare la condivisione ad internet nel pc con il modem attaccato e collegare l'altro con un cavo di rete incrociato

Mi raccomando: INCROCIATO!

hybris2
10-05-2008, 13:55
perfetto, questa è andata ;)

un'altra cosa:

è possibile fare un ponte tra 2 schede wireless senza router, cioè dato che al fisso ho una wifi interna, se al portatile ne prendo una si puo condividere anche cosi la connessione (concettualmente simile alla connessione cross lan)?

wgator
10-05-2008, 14:23
sì, devi fare un tipo di connessione che si chiama "rete ad hoc"

Qui trovi come realizzarla: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276

tutmosi3
14-05-2008, 13:49
Io direi che con 3 PC sarebbe l'ora di iniziare pensare ad un router.

Ciao

hybris2
18-05-2008, 00:05
allora, mi sono fatto prestare una chiavetta usb wifi e sono riuscito a fare la connessione tra i 2 pc seguendo pari pari la guida (grazie a wgator) l'unico problema è che nn condivide la connessione, forse l'unica cosa portebbe essere i numeri DNS che ho cercato su internet e ne ho provato + di 1 ma nn funziona...
che mi consigliate?