View Full Version : Schermo esterno Asus 20' 1680x1050 e macbook, problema
manowar84
10-05-2008, 11:17
Salve a tutti, ho uno schermo Asus VW202S 1680x1050 20 pollici, 2000:1 5ms e vorrei attaccarci il mio macbook ma ho sempre problemi. Praticamente non riesco mai a farlo andare a schermo intero!
Non voglio 2 schermi affiancati (in questa maniera ci va a schermo intero) ma mirror. Quello che vorrei fare è spegnere lo schermo del macbook e utilizzare solo il monitor esterno ma da quello che ho capito non si può fare O_o devo per forza utilizzare il mirror ma purtroppo lo le bande nere lungo tutti i lati.
Qualcuno gentilmente mi può dire se si può risolvere? grazie! :)
Si può fare, visto che lo faccio quasi tutti i giorni con un Samsung 20" stessa risoluzione del tuo.
Con Macbook acceso:
colleghi alimentatore, cavo del video esterno, tastiera e mouse. Ti troverai con le impostazioni o affiancate o mirror. Comunque tu chiudi il macbook così va in stop. A questo punto lo risvegli dallo stop pigiando sulla tastiera...e voilà.
Con Macbook spento:
colleghi tutto come prima, pigi sul tasto accensione e chiudi subito il coperchio del macbook...parte direttamente in modalità solo schermo esterno
In entrambi i casi, una volta che è abilitato solo lo schermo esterno, puoi anche riaprire il macbook, il suo schermo rimarrà spento.
manowar84
12-05-2008, 17:08
grazie per la risposta... mi pare di capire che serve per forza la tastiera esterna quindi?
Io ho solo il mouse.... :(
Bè se hai solo il mouse diventa difficile usare il mac da chiuso, nel senso che certo puoi riaprire il macbook e usare la sua tastiera ma dovresti avere il monitor alto o tenere abbassato quello del macbook per vedere sul tuo esterno...non so mi sembra scomodo no?
grazie per la risposta... mi pare di capire che serve per forza la tastiera esterna quindi?
Io ho solo il mouse.... :(
Puoi risvegliare il macbook dallo stop premendo un pulsante del mouse. Poi lo riapri e usi la sua tastiera. Ti consiglio vivamente di comprare una tastiera esterna comunque, è comodissima.
manowar84
12-05-2008, 19:35
si in effetti la tastiera esterna è comoda ma certo, 50 euro non sono pochi :p
ma invece semplicemente ridurre al minimo la luminosità del monitor del portatile?
si in effetti la tastiera esterna è comoda ma certo, 50 euro non sono pochi :p
avevo anche io lo stesso problema, e ho comprato una tastiera esterna usb a 8 euro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.