PDA

View Full Version : Schermo esterno Asus 20' 1680x1050 e macbook, problema

manowar84
10-05-2008, 11:17
Salve a tutti, ho uno schermo Asus VW202S 1680x1050 20 pollici, 2000:1 5ms e vorrei attaccarci il mio macbook ma ho sempre problemi. Praticamente non riesco mai a farlo andare a schermo intero!
Non voglio 2 schermi affiancati (in questa maniera ci va a schermo intero) ma mirror. Quello che vorrei fare è spegnere lo schermo del macbook e utilizzare solo il monitor esterno ma da quello che ho capito non si può fare O_o devo per forza utilizzare il mirror ma purtroppo lo le bande nere lungo tutti i lati.
Qualcuno gentilmente mi può dire se si può risolvere? grazie! :)

CuccCri
10-05-2008, 12:09
Si può fare, visto che lo faccio quasi tutti i giorni con un Samsung 20" stessa risoluzione del tuo.

Con Macbook acceso:
colleghi alimentatore, cavo del video esterno, tastiera e mouse. Ti troverai con le impostazioni o affiancate o mirror. Comunque tu chiudi il macbook così va in stop. A questo punto lo risvegli dallo stop pigiando sulla tastiera...e voilà.

Con Macbook spento:
colleghi tutto come prima, pigi sul tasto accensione e chiudi subito il coperchio del macbook...parte direttamente in modalità solo schermo esterno

In entrambi i casi, una volta che è abilitato solo lo schermo esterno, puoi anche riaprire il macbook, il suo schermo rimarrà spento.

manowar84
12-05-2008, 17:08
grazie per la risposta... mi pare di capire che serve per forza la tastiera esterna quindi?
Io ho solo il mouse.... :(

CuccCri
12-05-2008, 18:23
Bè se hai solo il mouse diventa difficile usare il mac da chiuso, nel senso che certo puoi riaprire il macbook e usare la sua tastiera ma dovresti avere il monitor alto o tenere abbassato quello del macbook per vedere sul tuo esterno...non so mi sembra scomodo no?

BK-201
12-05-2008, 18:43
grazie per la risposta... mi pare di capire che serve per forza la tastiera esterna quindi?
Io ho solo il mouse.... :(

Puoi risvegliare il macbook dallo stop premendo un pulsante del mouse. Poi lo riapri e usi la sua tastiera. Ti consiglio vivamente di comprare una tastiera esterna comunque, è comodissima.

manowar84
12-05-2008, 19:35
si in effetti la tastiera esterna è comoda ma certo, 50 euro non sono pochi :p

Jas2000
12-05-2008, 21:05
ma invece semplicemente ridurre al minimo la luminosità del monitor del portatile?

rust5
24-05-2008, 12:20
si in effetti la tastiera esterna è comoda ma certo, 50 euro non sono pochi :p

avevo anche io lo stesso problema, e ho comprato una tastiera esterna usb a 8 euro...