PDA

View Full Version : mi sdegni? allora scendi da sola...ci vediamo bella

urugg
10-05-2008, 10:20
1.
http://img237.imageshack.us/img237/6962/imgp1700ke3.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

ragazzi, io adoro questa foto.
Ditemi la vostra.

stezan
10-05-2008, 10:31
Veramente scenografica, un tocco di teatralità compositiva.

malja
10-05-2008, 12:58
caro Maxino ti quoto: bella bella, bravissimo.

posso proporti una versione leggermente croppata?

ccciao

marialilia http://www.faccine.eu/smiles/1145468997-Animali (134).gif http://www.faccine.eu/smiles/1145468385-Animali (209).gif le mie foto (http://picasaweb.google.it/photomalja)

federicotito
10-05-2008, 20:15
Bellissima Urugg. L'adori questo scatto?? E fai benissimo ad esserne orgoglioso!!!

Complimenti.

Ciao.

urugg
12-05-2008, 09:04
caro Maxino

Maxino è carino da morire....
a + tardi...

neo1987
12-05-2008, 09:24
Ottimo momento, veramente bella! :O

Radeon_1001
12-05-2008, 10:07
Bella.
E stica del rumore, la grana....qui si va oltre.

Ciao;)

urugg
12-05-2008, 12:23
Veramente scenografica, un tocco di teatralità compositiva.

bello! è quello che volevo..grazie stez

caro Maxino ti quoto: bella bella, bravissimo.

posso proporti una versione leggermente croppata?

ccciao

]

PROPONI, proponi....anzi...

Bellissima Urugg. L'adori questo scatto?? E fai benissimo ad esserne orgoglioso!!!

Complimenti.

Ciao.

padre federico...la ringrazio....

Ottimo momento, veramente bella! :O

:sofico:

Bella.

Ciao;)

questo è uno dei più bei complimenti che si possano ricevere.

(ultimamente mi va bene.....)

malja
12-05-2008, 12:40
PROPONI, proponi....anzi...

lateralmente credo che mi distagga un po' il muro e sopra si può esaltare la fuga creata dal tetto, ma ora non sono più sicura :( mah vedi tu.

http://i26.tinypic.com/im496u.jpg

ciao

p.s. NO! ora proprio non mi piace più.

urugg
12-05-2008, 14:20
se mi riesce posto l'originale...stasera o domani, cosi mi dici (dite)

ho già dato un taglio e una raddrizzata io, cosi però mi sembra troppo...

simalan
12-05-2008, 14:36
S T I C A Z Z I .... BELLISSIMA!!!

quel che piace a me... realtà in contesto scenico, come già osservato d stezan...

uso grandangolo perfetto... :cool:

bravo

albus

urugg
12-05-2008, 16:05
grazie albe..."STICAZZI" non me lo aspettavo proprio...

a colori senza tagli nè raddrizzate, solo un aggiustatina all'esposizione....

2.
http://img529.imageshack.us/img529/8449/imgp1700qz3.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

urugg
13-05-2008, 11:25
mbe?

homeless in rome
13-05-2008, 14:37
io la preverisco di gran lunga a colori...ma moooolto moooolto di più!!!

solo che....bhe....è un peccato...:(

urugg
13-05-2008, 14:56
io la preverisco di gran lunga a colori...ma moooolto moooolto di più!!!

solo che....bhe....è un peccato...:(

:(
? ti spieghi meglio cara? mi interessa molto la tua opinione.

homeless in rome
13-05-2008, 15:05
trovo che la foto sarebbe stata troppo bella per riuscire ad accettarla con il punto di fuoco sul palazzo dietro...sarebbe stato canonico sui bimbi, particolare sulla scalinata...ma sullo sfondo...NO!! E' un peccato :( !!!

urugg
14-05-2008, 15:02
trovi che il fuoco sia sullo sfondo cioè il cielo?

ricordo che avrei voluto la catena e il primo piano fuori e il resto a fuoco, ma boh...in effetti ero al max di apertura è probabile che ci siano dei difetti...

proverò a utilizzare la messa a fuoco multipla, non ci ho mai provato...

quello che continuo a vedere in quella a colori è la poca nitidezza, dovuta alla max apertura (si nota molto meno nel BN che aiuta molto a mascherare questi difetti)

ciao e grazie.

urugg
14-05-2008, 15:05
Bella.

Ciao;)

la grana del cielo son sicuro dipenda dal fatto che sto provando a fare i Bn utilizzando i filtri...
il filtro blu utilizzato per il cielo (pompato troppo...) ha dato quell'effetto, ma non mi dispiace molto...

devo migliorare sulla nitidezza...assolutamente!!!

homeless in rome
14-05-2008, 15:23
trovi che il fuoco sia sullo sfondo cioè il cielo?

ricordo che avrei voluto la catena e il primo piano fuori e il resto a fuoco, ma boh...in effetti ero al max di apertura è probabile che ci siano dei difetti...

proverò a utilizzare la messa a fuoco multipla, non ci ho mai provato...

quello che continuo a vedere in quella a colori è la poca nitidezza, dovuta alla max apertura (si nota molto meno nel BN che aiuta molto a mascherare questi difetti)

ciao e grazie.

non mi riferivo particolarmente al cielo, ma al palazzo, guarda il sotto tetto (se si chiama così :D ) e la facciata del palazzo all'altezza di metà corrimano, quello sulla sx...quello mi sembra a fuoco.

La mancanza di nitidezza, a parer mio è mancanza di fuoco corretto, dove ti ho indicato non mi pare che la foto manchi di nitidezza, non perlomeno in modo fastidioso. In bn si nota meno, ma non è che il problema non esista.....ripeto la foto sarebbe stata troppo bella, io non ritengo che una "fotina" leggera debba essere perfetta, mentre una "fotona" poichè ha un gran soggetto, in grado di trasmettere qualunque cosa anche fuori fuoco, possa permettersi delle frivolezza, ma l'esatto contrario. Una foto così doveva essere perfetta :O !!!

Duce
14-05-2008, 20:40
Ciao urugg, la foto è carina ma proprio non ci vedo la teatralità da te descritta, sembra più che i due bambini stiano scendendo per fatti loro mentre si son trovati il tuo obiettivo davanti (il bambino è 1 pò interdetto, come preso alla sprovvista).

liviux
14-05-2008, 22:19
Stupenda, Urugg! Davvero ottimo uso del grandangolo e del punto di ripresa basso. Una bolla d'aria con un sottile velo di realtà attorno.
Ciao urugg, la foto è carina ma proprio non ci vedo la teatralità da te descritta, sembra più che i due bambini stiano scendendo per fatti loro mentre si son trovati il tuo obiettivo davanti (il bambino è 1 pò interdetto, come preso alla sprovvista).
Basta non leggere il titolo, ed il problema è risolto! Si può anche immaginare che siano due cuginetti che, stufi di un matrimonio interminabile, si sono appartati per mostrarsi rispettivamente il ciccetto e la ciccetta. Lui infatti si sta ancora aggiustando il pacco e guarda allarmato il fotografo chiedendosi "Avrà visto?", lei sta ancora sogghignando con una mano davanti alla bocca. Ecco servita una teatralità alternativa coerente con la foto.

neo1987
14-05-2008, 23:04
Ahahahahah... il ciccetto e la ciccetta... ahahah... rotolo! :rotfl:

Un mito! :asd:

Ora non riesco + a guardare serio sta bella foto! :p

urugg
15-05-2008, 08:50

grazie duce per il tuo intervento...
avevo soltanto scritto che adoro la foto....

certo i bambini scendevano per i fatti loro, non penserai mica che gli abbia chiesto di creare la situazione, o che avessero appena finito di far l'amore?:rotfl: :rotfl: (se lui stesse fumando una sigaretta ci stava bene...)

si fa per scherzare!

Ciao e grazie ancora.

urugg
15-05-2008, 08:53
Stupenda, Urugg! Davvero ottimo uso del grandangolo e del punto di ripresa basso. Una bolla d'aria con un sottile velo di realtà attorno.

Basta non leggere il titolo, ed il problema è risolto! Si può anche immaginare che siano due cuginetti che, stufi di un matrimonio interminabile, si sono appartati per mostrarsi rispettivamente il ciccetto e la ciccetta. Lui infatti si sta ancora aggiustando il pacco e guarda allarmato il fotografo chiedendosi "Avrà visto?", lei sta ancora sogghignando con una mano davanti alla bocca. Ecco servita una teatralità alternativa coerente con la foto.

il matrimonio non era ancora iniziato....
ma loro si son portati avanti...

te possino liviù.:oink: ..poveri piccoli cuccioli indifesi...

ciao e grazie.
:sofico:

Duce
15-05-2008, 10:15

Basta non leggere il titolo, ed il problema è risolto! Si può anche immaginare che siano due cuginetti che, stufi di un matrimonio interminabile, si sono appartati per mostrarsi rispettivamente il ciccetto e la ciccetta.

Allora bastava non metterlo, se metti un titolo inevitabilmente si tende a leggere la foto in un modo particolare, ma se questi è fuorviante o non ha nulla a che vedere con la scena allora porta confusione nella sua lettura. La penso così, può essere un pensiero non condivisibile ma il titolo, se c'è, deve essere pertinente altrimenti meglio non metterlo.
Per la storia dei cuginetti... mi fai riflettere, in peggio :(

Ciao

AarnMunro
15-05-2008, 10:27
Allora bastava non metterlo, se metti un titolo inevitabilmente si tende a leggere la foto in un modo particolare, ma se questi è fuorviante o non ha nulla a che vedere con la scena allora porta confusione nella sua lettura. La penso così, può essere un pensiero non condivisibile ma il titolo, se c'è, deve essere pertinente altrimenti meglio non metterlo.
Per la storia dei cuginetti... mi fai riflettere, in peggio :(

Ciao

Quoto al 150%.
Evitiamo di scrivere cazzate!

urugg
15-05-2008, 10:51
Quoto al 150%.
Evitiamo di scrivere ......!

forse è meglio non scherzare su certi argomenti, se ti riferisci alla storiella di liviux...
dai non te la prendere.

urugg
15-05-2008, 10:55

Ciao

a me il titolo non sembrava così poco attinente...o addirittura fuorviante e che induce a confusione.
ma hai detto giustamente tu che è solo il tuo parere e in quanto tale lo rispetto.
però quando dici di non metterlo se non attinente hai ragione.

ciao.

liviux
15-05-2008, 13:42
forse è meglio non scherzare su certi argomenti, se ti riferisci alla storiella di liviux...
Boh, a me pare una cosa tenera e del tutto innocente. Non proiettiamo sui piccoli le nostre nevrosi!

Solaxart
15-05-2008, 13:49
Ciao,
a parte il titolo che può piacere o meno, la prima è bellissima e l'idea della catena a fuoco ed il resto sfumato meglio, anche se questo si nota poco.
Io avrei dato più importanza alla scala prendendo più gradini.

Bye
Andrea

urugg
15-05-2008, 14:28
Boh, a me pare una cosa tenera e del tutto innocente. Non proiettiamo sui piccoli le nostre nevrosi!

livio, a me ha fatto ridere, ma poi può darsi che ce l'avesse con me....per il titolo...
detto ciò può darsi gli abbia dato fastidio e ci sta.
un slautone.

Ciao,
a parte il titolo che può piacere o meno, la prima è bellissima e l'idea della catena a fuoco ed il resto sfumato meglio, anche se questo si nota poco.
Io avrei dato più importanza alla scala prendendo più gradini.

Bye
Andrea

grazie andrea, potendola rifare correggeri un miliardo di cose che non mi piacciono...

un salutone...

FreeMan
15-05-2008, 15:01
Certi commenti si potrebbero anzi si dovrebbero evitare.. anche per scherzo...

ritornate nei giusti binari.

>bYeZ<