PDA

View Full Version : Disinstallare ubuntu e reistallarlo con wubi

hasmet
10-05-2008, 10:09
Salve a tutti, da poco ho iniziato ad usare ubuntu sul mio pc insieme a windows vista, solo che adesso vorrei reinstallare ubuntu e reinstallarlo di nuovo da zero (il tipico formattone) senza però toccare niente in windows, si può???Ho provato a reinstallarlo da zero, però ogni volta che tento di usare le partizioni mi dice sempre che manca un file root, a questo punto non so se usare wubi, però ho paura che il boot di ubuntu e quello di wubi possano creare conflitto e non farmi più accedere a windows. Come posso fare???

Lutra
10-05-2008, 10:55
Salve a tutti, da poco ho iniziato ad usare ubuntu sul mio pc insieme a windows vista, solo che adesso vorrei reinstallare ubuntu e reinstallarlo di nuovo da zero (il tipico formattone) senza però toccare niente in windows, si può???Ho provato a reinstallarlo da zero, però ogni volta che tento di usare le partizioni mi dice sempre che manca un file root, a questo punto non so se usare wubi, però ho paura che il boot di ubuntu e quello di wubi possano creare conflitto e non farmi più accedere a windows. Come posso fare???

spiegati meglio.

quallo che hai fatto era un sistema dual boot?
cosa vuol dire "usare le partizioni"?

se hai un sistema dual boot e vuoi eliminare linux devi eliminare le partizioni linux con programma per gestire le partizioni e poi ripristinare il MBR con la console di ripristino di windows o con tool specifici. Fai una ricerca nel forum, ci sono molte discussioni a riguardo.

hasmet
10-05-2008, 12:19
Io ho un sistema dual boot e per usare le partizioni intendo quando mentre tento di installare linux seleziono le partizioni su cui installare linux e su cui mettere lo swap, adesso vedrò di seguire i consigli di qualche guida grazie mille :)