View Full Version : Windows Vista Sp1 o no?
Thomas1.p
10-05-2008, 09:00
ciao a tutti
ieri sono andato da un mio amico e abbiamo fatto un benchmark (con aquamark) con vista normale e con vista sp1(ha una Asus p5kc,nvidia geforce 8800Gts 512, 2 gb ram ,E8400)e con vista normale ha fatto 172.41 fps e con vista sp1 ha fatto 122.56 fps.
io avevo letto sui siti che il sp1 migliorava le prestazioni
quindi io nn soi se installarlo ,mi potreste dire se le prestazioni con il sp1 da voi sn migliorate o peggiorate?
Acquamark è un benchmark troppo vecchio...
Io ho fatto un bench con 3DMark06 e ottengo lo stesso punteggio sia prima che dopo il service pack, e di ciò non mi stupisco visto che non ho cambiato i driver della scheda grafica.
Infatti quello che conta maggiormente sono i driver della scheda grafica, non il sistema operativo.
In ogni caso se il SP1 ha introdotto delle migliorie a livello di prestazioni grafiche, occorre anche che i driver grafici siano aggiornati in modo che possano sfruttarle.
La prossima settimana dovrebbero uscire i nuovi driver NVidia finali (non beta), quindi proverò a rifare il test.
E' sempre meglio metterlo. A livello prestazionale non ci sono grandi differenze, però perchè non metterlo dato che qualcosa corregge e sistema?
Thomas1.p
11-05-2008, 07:41
grZ mille
Vista SP1?
Consigliato vivissimamente ;)
Anche io avevo il tuo dubbio, ma non appena è uscita la versione ufficiale l'ho subito installato, da me si è velocizzato il boot e il sistema ne ha guadagnato in stabilità
Anche io avevo il tuo dubbio, ma non appena è uscita la versione ufficiale l'ho subito installato, da me si è velocizzato il boot e il sistema ne ha guadagnato in stabilità
strano, dalle prove che hanno fatto so tom's hardware il boot sembra essere rallentato di ben 11 secondi :S. Qualcuno può dire se sia più veloce o più lento?
strano, dalle prove che hanno fatto so tom's hardware il boot sembra essere rallentato di ben 11 secondi :S.
E ti credo, hanno disattivato il SuperFetch! :rolleyes:
Lascia perdere... provare per credere; tutto molto più veloce ;)
strano, dalle prove che hanno fatto so tom's hardware il boot sembra essere rallentato di ben 11 secondi :S. Qualcuno può dire se sia più veloce o più lento?
L'avevo letto anche io, ma onestamente posso dire che si è velocizzato, e neanche di poco:D
Thomas1.p
13-05-2008, 06:22
ok lo installo grz a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.