View Full Version : non riesco ad installare Leopard
Francesko
10-05-2008, 08:38
Ciao a tutti, una mia amica ha un Mac Book Pro.... uno dei primi macintel. Sul portatile è installato Tiger e windows XP. Ho tentato di aggiornare tiger a leopard ma dopo il primo caricamento da dvd, senza neanche darmi la possibilità di fare nulla, mi dice che non è possibile installare leopard su questo computer. Lo spazio disponibile è 40 GB quindi non è quello il problema... ho pensato che magari desse fastidio l'XP purtroppo pero' non so come toglierlo dato che La versione beta di bootcamp è scaduta e non si può più scaricare e da utility disco in tiger non si possono eliminare le partizioni.... sempre poi che il problema sia questo.
Avete consigli da darmi?
Grazie
Francesko
manurosso87
10-05-2008, 08:44
Ciao a tutti, una mia amica ha un Mac Book Pro.... uno dei primi macintel. Sul portatile è installato Tiger e windows XP. Ho tentato di aggiornare tiger a leopard ma dopo il primo caricamento da dvd, senza neanche darmi la possibilità di fare nulla, mi dice che non è possibile installare leopard su questo computer. Lo spazio disponibile è 40 GB quindi non è quello il problema... ho pensato che magari desse fastidio l'XP purtroppo pero' non so come toglierlo dato che La versione beta di bootcamp è scaduta e non si può più scaricare e da utility disco in tiger non si possono eliminare le partizioni.... sempre poi che il problema sia questo.
Avete consigli da darmi?
Grazie
Francesko
allora, xp non centra, perchè io l'ho installato nonostante avessi anche partizionato con bootcamp. Comunque se volessi togliere xp, cambia la data del mac a un anno fa, così andrà nuovamente..
Francesko
10-05-2008, 08:51
mmm... buona idea quella della data. Ma se dici che XP non c'entra da cosa può dipendere?
Sicuro che stai utilizzando un dvd di Leopard versione Retail o Upgrade?
Quelli in bundle con i mac danno esattamente quell'avviso se si tenta l'installazione ;)
Francesko
10-05-2008, 09:52
in effetti ho provato con la mia copia ottenuta con l'acquisto del portatile... proverò con la copia originale comprata a parte grazie mille :)
manurosso87
10-05-2008, 10:36
in effetti ho provato con la mia copia ottenuta con l'acquisto del portatile... proverò con la copia originale comprata a parte grazie mille :)
i dvd venduti insieme computer, funzionano solo su quel mac, sugli altri danno errori
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.