PDA

View Full Version : Domanda per chi conosce bene il garda

BonOVoxX81
10-05-2008, 08:31
Ciao a tutti! Io e la mia ragazza andiamo spesso sul lago di garda,ed ogni volta è sempre più bello,ma mi chiedevo,esistono spiaggie dove c'e un bagniasciuga stile mare dove l'acqua non diventi profonda dopo 2 metri?:D
Come sapete è risaputo che il garda ha questo "problema"...sarebbe bello che esistesse qualche spiaggia con l'acqua che rimane sul metro,metro e mezzo per un po' :)

Ecco una foto fatta da me che rende l'idea:

http://img410.imageshack.us/img410/463/immagine149bt5.jpg

BonOVoxX81
10-05-2008, 17:45
up

BonOVoxX81
12-05-2008, 21:27
:(

Edo4444
13-05-2008, 13:43
il garda non è poi cosi grande, di solito è la sponda veneta quella piu gettonata dai turisti.. le spiagge sono un po tutte cosi credo..

Andate a Peschiera a Lazise o Bardolino oppure anche Garda e di sicuro non sbagliate!!

tra l'altro ci sono un sacco di campeggi..:)

BonOVoxX81
14-05-2008, 10:05
il garda non è poi cosi grande, di solito è la sponda veneta quella piu gettonata dai turisti.. le spiagge sono un po tutte cosi credo..

Andate a Peschiera a Lazise o Bardolino oppure anche Garda e di sicuro non sbagliate!!

tra l'altro ci sono un sacco di campeggi..:)

Il garda lo conosciamo,è che fino ad oggi non siamo riusciti a trovare una spiaggia dove l'acqua non diventi fonda dopo 3 metri :asd:

Sarebbe bello trovare una spiaggia in stile mare dove l'acqua diventa fonda dopo un po' di metri al largo

|aura
14-05-2008, 16:08
susa ma se vuoi una spiaggia stile mare, perchè non vai al mare?:mbe:
e soprattutto perche volete l'acqua bassa stile rimini?

BonOVoxX81
14-05-2008, 17:08
susa ma se vuoi una spiaggia stile mare, perchè non vai al mare?:mbe:
e soprattutto perche volete l'acqua bassa stile rimini?

Perchè l'acqua salata mi fa schifo,il MARE mi fa schifo (almeno qui' in veneto),e il lago di garda è troppo bello,mi da quella serenità che non trovo in nessun altro posto,starei li ore e ore senza fare niente :D

Diciamo che se trovo una spiaggia così sarebbe perfetto al 100% tutto qui' :)

Lorenzaccia
15-05-2008, 13:57
il garda lo conosco molto bene, soprattutto la parte sud; se vuoi un fondale che scende dolcemente devi andare a Punta san vigilio (sponda veronese), precisamente alla Baia delle Sirene, dove però, attenzione, l'acqua è freddissima anche ad agosto; la discesa a picco comincia dopo circa 50-60 metri dalla riva. Anni fa, e per solo due anni se non ricordo male, c'erano anche delle boe per evitare l'approdo di imbarcazioni da diporto. Questo fondale ha un vantaggio: non ha quasi rocce, come invece quello di molte altre zone, ad es. Punta del Vo (costa bresciana, poco sotto Desenzano), che cmq è un bellissimo posto e poco frequentato (per molto tempo lo conoscevamo solo in 4 gatti) perché raggiungibile più facilmente via acqua, cioè con motoscafi o barche a vela. A livello di estetica è il posto meno vicino alla spiaggia da mare, è piuttosto rude e selvaggio, però l'acqua è limpida e verde (per quel poco di limpidezza che l'acqua lacustre possa avere, si sa che invece è piuttosto fosca...).
Volendo ci sarebbe anche la baia sotto le Grotte di Catullo, anche questa un posto bellissimo e particolare, con alcune sorgenti di acqua calda, dove è bello sollazzarsi; però lì il fondale è problematico, perché è costituito da lunghe lastre rocciose ed è molto facile scivolare, e quindi ferirsi; inoltre è piuttosto pericoloso il posto (essendo nella punta di Sirmione, è circumnavigato da tantissime imbarcazioni che si fermano e ripartono, c'è molto traffico marino e molto rumore); a meno che tu non sia un nuotatore provetto e accorto, e non cerchi a tutti i costi un posto tranquillo, te lo sconsiglio se intendi passarci la giornata intera. (Però sei ad un passo dal castello...).
Infine, ti consiglio un altro posticino: zona brema (sirmione), di fianco alla darsena c'è un lungo pezzo di costa adibito a spiaggia, con pontile e zone cannifere per la riproduzione di non so che pesci; sulla costa non c'è la sabbia ma i sassi, ed è visibile anche dal lago perché è delimitata da grossi e bianchi scogli; di notte il panorama è bellissimo perché si vede tutto il baccino sinistro da Moniga a Sirmione (castello). C'è un bar che noleggia sdraie e ombrelloni, c'è un campo da pallavolo con la sabbia e un enorme prato verde dove fino a qualche anno fa facevano gare di equitazione. Qui il fondale è liscio, senza scogli e scende in modo molto dolce per decine di metri, a circa 50 metri dalla costa c'è un'antica stradina costruita dai Romani ai tempi dell'Impero, e in fasi di magra, in cui il livello dell'acqua bassa, emerge: quanti motoscafi ci hanno lasciato l'elica! :D

Per ora mi fermo (anche perché devo uscire :D ), cmq grazie del topic perché mi hai risvegliato un sacco di bei ricordi ;)

BonOVoxX81
15-05-2008, 21:00
Grazie lorenzaccia,sei stato utilissimo! Ah se penso che venerdi' prossimo sono li sul garda per farmi un week end...non vedo l'ora! Malcesine questa volta (come l'anno scorso :D )
All'inizio parli dell'acqua fredda....beh qual'e la novita'? Perche' conosci posti del garda dove l'acqua non e' gelida? forse questa e' la cosa che odio del garda insieme alla profondita' istantanea :asd:

Riguardo a sirmione....io non sono mai uscito dall'italia,non conosco posti come il mar rosso o le hawai,ma quando ero su quelli scogli,non ci volevo credere! Mai visto niente di piu' bello! Scivolosi come il ghiaccio ma bello :asd: e quanti ricconi con i loro yatch che venivano li :eek:
Parli di questo vero?E molto facile farsi male qui' se non si sta attenti...rischi veramente di lasciarci giu le gambe
http://img89.imageshack.us/img89/4418/immagine142bp6.jpg

Lorenzaccia
08-06-2008, 23:28
scusa il ritardo, ho tempi di risposta che paiono ere...:rolleyes:

sono stata;
in effetti è un po' freddina ovunque;
sì proprio quello, bellissimo;
beh, spero ti sia fatto un bel week end almeno :D

ciao

BonOVoxX81
09-06-2008, 07:51
scusa il ritardo, ho tempi di risposta che paiono ere...:rolleyes:

sono stata;
in effetti è un po' freddina ovunque;
sì proprio quello, bellissimo;
beh, spero ti sia fatto un bel week end almeno :D

ciao

Si e' stato un bel weekend di passeggiate sotto l'ombrello (in parte) :) ma il garda e' bello anche quando e' nuvoloso e grigio...ha un che di magico

Il 2006 e 2007 il garda era in secca di un metro rispetto al normale,e c'erano spiagge ovunque! Ora invece che e' tornato al livello normale,non ne abbiamo trovata una a malcesine :eek:

Probabilmente anche gli scogli di sirmione in foto sopra saranno stati sommersi...un metro in piu' dell'anno scorso almeno