PDA

View Full Version : macbook e modem wi-fi pirelli di alice

reefsean
10-05-2008, 08:23
ho problemi cn la connsssione che ho cn il modem che possiedo....faccio la scansione cn mac e mi dice che sono connesso in internet ma nn mi visualizza alcuna pagina internet....faccio la prova collegandomi cn un altro segnale di un altro inquilino che ricevo furtivamente e mi si collega...............le spie del modem indicano che e tutto a posto.

p.s. anche collegandomi al mio router cn il cavo di rete nn riesco a navigare cosa sara?qlc ha avuto il mio stesso problema?

libano
10-05-2008, 14:20
ho problemi cn la connsssione che ho cn il modem che possiedo....faccio la scansione cn mac e mi dice che sono connesso in internet ma nn mi visualizza alcuna pagina internet....faccio la prova collegandomi cn un altro segnale di un altro inquilino che ricevo furtivamente e mi si collega...............le spie del modem indicano che e tutto a posto.

p.s. anche collegandomi al mio router cn il cavo di rete nn riesco a navigare cosa sara?qlc ha avuto il mio stesso problema?

se usi alice hai impostato il collegamento via PPPoe???

reefsean
10-05-2008, 16:26
no nn l'ho impostato PPPoe perche il mac come ben sai fa tutto da se figurati che nn ho nemmeno installato il software di alice ho inserito il cavo di rete per l'ip e via....e mi e andato tutto a meraviglia.....ho navigato fino a qlche giorno fa ,secondo me qlc ha mosso qualche impostazione dato che ci mettono le mani altre persone che usano winzozzissimooooooooooooooooooo

erikka69
10-05-2008, 17:24
sì fà tutto da sè ma se c'è bisogno di impostare una connessione ppoe neanche il mac lo fà da sola........

controlla i parametri del dhcp dei dns e balle varie e se riesci a entrare dentro al router guarda la configurazione

Alejenga
10-05-2008, 18:09
no nn l'ho impostato PPPoe perche il mac come ben sai fa tutto da se figurati che nn ho nemmeno installato il software di alice ho inserito il cavo di rete per l'ip e via....e mi e andato tutto a meraviglia.....ho navigato fino a qlche giorno fa ,secondo me qlc ha mosso qualche impostazione dato che ci mettono le mani altre persone che usano winzozzissimooooooooooooooooooo

Guarda, la rete la trova ma non naviga perchè per questo modem alice manca l'impostazione pppoe che devi fare tu manualmente:

Apri preferenze network, clic sul + e selezioni interfaccia pppoe e il nome che vuoi. Nome servizio quello che vuoi, Nome acount aliceadsl, password aliceadsl... Prova in caso non costa niente eliminare le impostazioni appena create.... Oviamente ad ogni connessione devi attivare il pppoe altrimente nada...

reefsean
10-05-2008, 19:14
niente da fare nn si collega:muro:

joja
12-08-2009, 13:37
aiuto...sono anch'io alle prese con il modulo aggiuntivo wifi Alice Gate Pirelli e il mio povero vecchio mac (OSX 10.3.9)....
si connette alla rete wifi ma non si può utilizzare internet....
l'impostazione PPPoE utilizzando il wifi non riesco a farla...me la da come opzione solo in caso di connessione ethernet....
qualcuno ha risolto in qualche modo??

grazieeeeee

AlexSwitch
12-08-2009, 17:50
Lasciate perderei modem Pirelli...... sono il peggio!!!