View Full Version : cursore che torna in dietro o salta il rigo da solo!
paoletto987
10-05-2008, 07:25
Il problema è questo ho un notebook hp pavilion 6687el e vi è preinstallato windows vista home edition, ma provandoci ad installare qualsiasi distribuzione di linux oppure windows xp che succede???Mentre sto scrivendo il cursore salta o tornando in dietro oppure salta il rigo....un qualcosa di veramente strano...con windows vista non mi è mai successo!!!a cosa lo posso attribuire???saranno i driver della tastiera o qualcos'altro?:confused: :confused: :confused: :confused:
ANCHE A ME SUCCEDE!!!!!!!!! sono contento che non sono l'unico, a me precisamente torna indietro alle volte, mi torna sulla riga sopra o cmq mi sbalza da un punto ad un altro del testo, e se non sto attento mi ritrovo a scrivere in mezzo ad altre parole facendo dei casini assurdi. Io però ho un acer con win vista.... forse non è una questione di sistema operativo, forse saranno proprio i driver della tastiera del notebook.... non lo so, ma spero di risolvere presto perche è impossibile scrivere in queste condizioni
paoletto987
10-05-2008, 21:30
bravo mi succedono gli stessi sconvenienti! anche a me speriamo che qualcuno riesca a risolvere il problema!!!
a me adesso stranamente nn lo fa + con xp ma appena installo linux lo inizia a fare!!!ovviamente se faccio partire il pc con vista invece che con linux nn lo fa!!
secondo me è perchè mentre scrivete vi avvicinate troppo al touchpad, succede anche a me quando scrivo sulla tastiera del portatile e la causa è quella:
in pratica muovete le mani vicino al touchpad, e questo a volte, sente la presenza della mano e la interpreta come un click, spostando il cursore di scrittura sotto al cursore del mouse.
per provare a vedere se la causa è quella, controllate dov'è il cursore del mouse nel momento in cui vi salta: se il cursore è proprio nel punto in cui state scrivendo erroneamente, allora quasi sicuramente il problema è quello
Io dubito fortemente che sia questa la causa
Io dubito fortemente che sia questa la causa
scoprirlo è molto semplice: quando vedi che è saltato, controlla se è saltato sotto al cursore del mouse, in quel caso il motivo è quello (e sul mio portatile succede proprio così)
Bè sicuramente ora ci faccio caso, ti ringrazio perche mi hai dato un indizio da seguire, il fatto è che sono sempre estremamente sfortunato con la tecnologia, e mi sembra un po troppo bello che me la possa cavare cosi facilmente :)
Ora sono con il fisso, ma sicuramente o domani o dopo domani ci do un'occhiata a questa cosa, se fosse questo il motivo ti faro un monumento Lonherz
Grazie!!! :)
Bè sicuramente ora ci faccio caso, ti ringrazio perche mi hai dato un indizio da seguire, il fatto è che sono sempre estremamente sfortunato con la tecnologia, e mi sembra un po troppo bello che me la possa cavare cosi facilmente :)
Ora sono con il fisso, ma sicuramente o domani o dopo domani ci do un'occhiata a questa cosa, se fosse questo il motivo ti faro un monumento Lonherz
Grazie!!! :)
Succede anche a me ed come dice Lonherz il touchpad. Pero è la funzione del click del touchpad che va in conflitto con i tasti. Se la disattivi non te lo fa più. Ad esempio in Ubuntu puoi farlo da Sistema->Preferenze->Mouse quindi la scheda touchPad e il campo click del mouse. Sono sicuro che se cerchi questa funzione la puoi disabilitare anche nel peggiore sistema operativo del mondo cioè Windows. Considera che se togli questa funzione hai sempre disponibile il tasto per fare il click del mouse quindi la puoi togliere perchè ridondante anche se poi è questione di abitudine e di quanto scrivi con i vari editor.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.