PDA

View Full Version : [CONSIGLIO] Migrazione da Tin a ...?

Coma White
10-05-2008, 02:28
L'azienda ha stipulati diversi contratti:

1 contratto Business Telecom a consumo (I think) per due linee telefoniche, una delle quali è quella a cui si appoggia il fax;

1 contratto con Tin.it per l'ADSL flat, navigazione a 4,8 megabit a 39,90€ al mese

1 contratto Hosting Smart sempre con Tin.it per un dominio di secondo livello (un sito web e 5 caselle di posta con dominio personale), con spesa 182€ annuali

Un operatore ci ha notificato che a fine maggio Tin.it avrebbe chiuso e che era nostro compito decidere se passare (senza rogne) ad Alice o, a qualche altro gestore, o ancora rimanere a spasso.

Ora, io vorrei far passare l'ADSL da Tin ad Alice, perchè tutto sommato l'offerta è buona (34€ al mese per 2 linee telefoniche+ADSL), e soprattutto non comporterebbe i traumi tipici delle migrazioni...
Il problema riguarda l'hosting e il dominio personale, che vorremmo rimanesse lo stesso, tanto per il sito quanto per le caselle email.

E' possibile trasferire sito e caselle di posta personali su un altro gestore, senza perdere il dominio?

Che hosting di tipo aziendale mi consigliate come rapporto qualità/prezzo? Tieni conto che il sito è veramente molto essenziale e non è che abbia bisogno di particolari requisiti...

schizzato
10-05-2008, 08:14
Si è possibile trasferire il tutto ad un altro gestore di hosting ma perderesti tutto purtroppo sia le e-mail e sia le caselle di posta... cmq le puoi ricreare sempre lo stesso ...
http://we.register.it/hosting/hosting_business_linux.html
qst farebbe per voi :)

Coma White
10-05-2008, 09:25
Si è possibile trasferire il tutto ad un altro gestore di hosting ma perderesti tutto purtroppo sia le e-mail e sia le caselle di posta... cmq le puoi ricreare sempre lo stesso ...
http://we.register.it/hosting/hosting_business_linux.html
qst farebbe per voi :)
Come sia le e-mail che le caselle di posta?
Forse volevi dire pure il sito...

Certo, che scocciatura... ma cambierebbe solo la nomenclatura oppure dovrei ricreare tutto da zero?

schizzato
10-05-2008, 09:30
Come sia le e-mail che le caselle di posta?
Forse volevi dire pure il sito...

Certo, che scocciatura... ma cambierebbe solo la nomenclatura oppure dovrei ricreare tutto da zero?

devi rifare tutto da zero poichè è un trasferimneto da un server all'altro
se no fai un backup di tutto e rimetti tutto nel server nuovo.... anche il mysql e tutto...
x le e-mail purtroppo perdi tutto....

Coma White
10-05-2008, 10:10
devi rifare tutto da zero poichè è un trasferimneto da un server all'altro
se no fai un backup di tutto e rimetti tutto nel server nuovo.... anche il mysql e tutto...
x le e-mail purtroppo perdi tutto....
Doh...
Pensavo che il dominio si registrasse a parte.... :(
Come lo posso fare il backup di tutto il sito?
Altra domanda, register.it non mi sembra proprio tanto più economico rispetto a Tin, ma la Telecom con Alice non offre servizi di hosting così da non dover fare nessun cambiamento traumatico?
Ho visto sul sito ma non ho trovato riferimento all'hosting...

schizzato
10-05-2008, 10:20
Doh...
Pensavo che il dominio si registrasse a parte.... :(
Come lo posso fare il backup di tutto il sito?
Altra domanda, register.it non mi sembra proprio tanto più economico rispetto a Tin, ma la Telecom con Alice non offre servizi di hosting così da non dover fare nessun cambiamento traumatico?
Ho visto sul sito ma non ho trovato riferimento all'hosting...

il backup lo fAI FACENDO una copia dle sito... alice da hosting ma nn professionale
esempio home.alice.it/tuouser
nn è professionale così
cmq se vuoi mi prendo carico io di trasferire tutto a register il tuo sito... contattami in prv... :)

Coma White
10-05-2008, 10:42
il backup lo fAI FACENDO una copia dle sito... alice da hosting ma nn professionale
esempio home.alice.it/tuouser
nn è professionale così
cmq se vuoi mi prendo carico io di trasferire tutto a register il tuo sito... contattami in prv... :)
Davvero?
Allora ne parlo con i responsabili, valuto il da farsi dopodichè ti faccio sapere di cosa ho bisogno!
Grazie. :)

schizzato
10-05-2008, 15:04
Davvero?
Allora ne parlo con i responsabili, valuto il da farsi dopodichè ti faccio sapere di cosa ho bisogno!
Grazie. :)

di nulla :) mi occupo di hosting io :)