View Full Version : Fuji f40 fd va bene per iniziare??
Adriano7
10-05-2008, 01:58
Ciao a tutti da perfetto profano ho letto il forum e sono molto confuso sulla macchina da compare, ci sono troppe cose di base che non so. Per iniziare la mia avventura ho pensato di comprare la fuji f 40 fd dato che è una semi-automatica. i pregi da quello che ho capito sta nella basso rumore ad alti iso non sopra gli 800. ma vorrei sapere dei difetti che presenta la macchina. Le foto sono luminose e i colori molto vivi?? Cerco anche questo in una foto, del fatto che abbia solo 3X come zoom ottico e nn abbiamo zoom digitale credo che nn sia un dramma per una macchina compatta,aspetto risposte grazie
Adriano7
10-05-2008, 09:21
up
tommy781
10-05-2008, 10:10
se vuoi colori vivi vai su sony come marca, per gli iso stai tranquillo, ormai tutte arrivano a 800 iso decentemente. alternative possono essere anche le panasonic per quanto riguarda i colori mentre le canon ti danno foto più spente a parità di condizioni, ovviamente poi puoi sempre lavorarci su al pc per avere il risultato che preferisci.
WildBoar
10-05-2008, 10:12
più che semiautomatica mi sembra completamente automatica, non ha ad esempio priorità di tempi e diaframmi che aveva la f31 (e mi sembra abbia anche la successiva f50) cmq è una macchina secondo me buona per quello che costa, certo dipende che ci devi fare, ad esempio per far foto sportive la vedo poco adatta (poco zoom e raffica molto limitata) poi peccato manchi di grandangolo (parte solo da 35mm) ma ripeto per quello che costa è un ottima fotocameta di facile utilizzo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.