PDA

View Full Version : hdd player ide? sata? sata2? ata? pata? =O

diavoletto88
10-05-2008, 02:35
ciao ragazzi...scusate la mia iper ignoranza...ma volevo un aiutino :D

sono in procinto di acquistare un hdd player esterno (ide probabilmente...o sata se trovo l'occasione!) ed ho un piccolissimo dubbio:

se il player è per hd 3,5" ide...legge anche i 3,5" pata, ata-133, eide e simili?
mentre se è per hd sata...legge anche i sata2?

tra le info dei 99% dei prodotti non dice nulla...ma essendo che gli attacchi per ide eide pata ecc o sata e sata2 sono uguali, non dovrebbero esserci problemi, vero?

grazie a tutti :D

diavoletto88
10-05-2008, 14:09
:help: :help: :help:

Marinelli
10-05-2008, 14:22
Per essere sicuro al 100% dovresti cercare su internet informazioni riguardo al modello esatto; cmq se è IDE legge tutti i dischi fissi P-ATA (a meno che non abbia limitazioni in merito alla capacità del disco), se è SATA dovrebbe leggere sia SATA sia SATA2, al massimo nell'ultimo caso si imposta il disco per essere retrocompatibile con SATA1.

Ciao

diavoletto88
10-05-2008, 14:59
Per essere sicuro al 100% dovresti cercare su internet informazioni riguardo al modello esatto; cmq se è IDE legge tutti i dischi fissi P-ATA (a meno che non abbia limitazioni in merito alla capacità del disco), se è SATA dovrebbe leggere sia SATA sia SATA2, al massimo nell'ultimo caso si imposta il disco per essere retrocompatibile con SATA1.

Ciao

sisi...sul fatto del limite di dimensioni lo so...

perfetto..allora mi sa che ne prendo uno ide che, ci si perde nel velocità nel trasferimento dati, ma costano meno :D

grazie ;)