View Full Version : nuovo SO
INTELCoreDuo
09-05-2008, 22:08
ciao a tutti, io voglio cambiare so dato ke ho ancora xp home edtion avevo l'intenzione di mettere vista ultimate xò nn so se puo avere incompatibilità e poi quale versione mi consigliate quella a 32 o 64 bit.
la config del mio pc la vedete in firma
tempesta6
09-05-2008, 23:03
ciao a tutti, io voglio cambiare so dato ke ho ancora xp home edtion avevo l'intenzione di mettere vista ultimate xò nn so se puo avere incompatibilità e poi quale versione mi consigliate quella a 32 o 64 bit.
Ciao hai 2 gb di ram,ti consiglio la 32 bit!;)
INTELCoreDuo
09-05-2008, 23:28
si ma se metto la 32 bit mi riconosce meno di 2gb di ram, se vorrei mettere la 64 invece ke dovrei fare
se non hai hardware\software incompatibile piglia la 64 bit a occhi chiusi
si ma se metto la 32 bit mi riconosce meno di 2gb di ram, se vorrei mettere la 64 invece ke dovrei fare
anche con la 32 bit vedi 2 gb di ram, i problemi vengono da 4 gb in su
II ARROWS
10-05-2008, 01:46
Che te ne fai della Ultimate?
Home Premium, x64
userpercaso
10-05-2008, 05:59
:mbe: e lo chiami cambiamento...:stordita: :asd:???
nuovo so...si ma OPEN, NON DA 600 €....;)
INTELCoreDuo
10-05-2008, 09:59
600€ ma vai a rivedere il listino
:mbe: e lo chiami cambiamento...:stordita: :asd:???
nuovo so...si ma OPEN, NON DA 600 €....;)
e se è un utente che usa win da 15 anni non pensi che sia un pò traumatico il passaggio brusco a una distro gnu\linux? :D
userpercaso
10-05-2008, 10:38
600€ ma vai a rivedere il listino
vero in rete si trova a soli 300...€:O :asd: (soldi ampiamente buttati nel water;) )
NOn guardare neppure la OEM (vendibile solo abbianta a un pc full) e o upgrade.
devi andare sulla retail se proprio lo vuoi:O
userpercaso
10-05-2008, 10:39
e se è un utente che usa win da 15 anni non pensi che sia un pò traumatico il passaggio brusco a una distro gnu\linux? :D
se non usa applicativi partixolari, assolutamenet no, anzi l'esatto opposto;)
bassplayer84
10-05-2008, 10:54
Non c'è motivo di spendere centinaia di euro solo per il gusto di avere qualcosa di "nuovo"... Se hai XP originale tienitelo stretto, magari appena cambi pc hai la possibilità di comprarti una Home Premium OEM, che fa tutta la sua bella figura!
Non ha senso spendere 500€ giusto per lo sfizio di provare qualcosa di nuovo...
II ARROWS
10-05-2008, 13:27
NOn guardare neppure la OEM (vendibile solo abbianta a un pc full) e o upgrade.Sentiamo: perchè no?
Hanno le stesse caratteristiche, e la upgrade è identica ad una retail tranne per la necessità di una licenza valida di 2000 o XP...
Sentiamo: perchè no?
Hanno le stesse caratteristiche, e la upgrade è identica ad una retail tranne per la necessità di una licenza valida di 2000 o XP...
yes, vai sull'upgrade della home premium o al limite, dico al limite te compri la la retail home premium x64, c'è un tool apposito scariabile dal sito di vista per vedere se i componenti sono compatibili, si chiama qualcosa come upgrade advisor
in oltre per l'upgrade c'è una procedura che ti consente di installarlo pulito e non sopra windows xp, vai tranquillo sull'upgrade
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.