View Full Version : [C] Gestione USB su Windows XP
_Claudio
09-05-2008, 21:03
Ciao a tutti, vorrei sapere qualche informazione in più riguardo al topic, il nome di qualche libreria da usare ecc...
Insomma come funziona in generale la cosa, da dove devo partire?
Purtroppo sono un niubbo nella programmazione di queste cose perchè ho usato per lo più roba ad alto livello di astrazione e programmazione per il web...
DanieleC88
09-05-2008, 21:26
Se devi stabilire comunicazioni via USB - non l'ho mai fatto di persona, ti dico solo a livello generale - non hai bisogno di linkare il tuo programma a librerie esterne, dovresti trovare tutto il necessario nelle API di Windows. ;)
_Claudio
09-05-2008, 21:33
Se devi stabilire comunicazioni via USB - non l'ho mai fatto di persona, ti dico solo a livello generale - non hai bisogno di linkare il tuo programma a librerie esterne, dovresti trovare tutto il necessario nelle API di Windows. ;)
Sì, in effetti ho trovato qualcosa del genere... libusb-win32...
Ci sono delle comode API comunque... (peccato quando pungono... :ciapet: :ciapet: che battuta da cul... :stordita: )
Sì, in effetti ho trovato qualcosa del genere... libusb-win32...
Ci sono delle comode API comunque... (peccato quando pungono... :ciapet: :ciapet: che battuta da cul... :stordita: )
con che device ti devi interfacciare?
DanieleC88
09-05-2008, 22:27
Ma libusb-win32 non è il port per Windows delle libusb che ci sono su Linux? Forse fai prima con le API semplici.
_Claudio
09-05-2008, 22:36
con che device ti devi interfacciare?
Non lo so ancora, ma niente di ortodosso... penso sia qualcosa di elettronico creato chissà dove che fa non so nemmeno che cos'altro... (son messo bene eh... :mbe: )
Ma libusb-win32 non è il port per Windows delle libusb che ci sono su Linux? Forse fai prima con le API semplici.
Sì... ma se do una "googlata" per cercare queste "API semplici" mi da le libusb-win32...
Non lo so ancora, ma niente di ortodosso... penso sia qualcosa di elettronico creato chissà dove che fa non so nemmeno che cos'altro... (son messo bene eh... :mbe: )
Sì... ma se do una "googlata" per cercare queste "API semplici" mi da le libusb-win32...
potrebbe anche esserci la possibilità che questo device utilizzi un driver particolare, e per accedere venga fornita la libreria apposita.
io mi informerei prima di magari perdere tempo con delle api che non ti serviranno.
_Claudio
10-05-2008, 11:08
potrebbe anche esserci la possibilità che questo device utilizzi un driver particolare, e per accedere venga fornita la libreria apposita.
io mi informerei prima di magari perdere tempo con delle api che non ti serviranno.
No, al 99% è una scheda elettronica che fa non so cosa fatta in laboratorio, quindi dovrei definire anche una specie di standard (che non è affatto un problema). Roba custom comunque.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.